4 marzo 2009

lbc formia - la giusta soluzione alla crisi economica

Come preannunciato al collega sergio giarrizzo del business center treviso in un commento al suo post di ieri pubblico la seconda pagina di copertina che questo mese il leonardo business center di formia ha acquistato sul giornale "colpod'occho".

Anche noi di lbc formia abbiamo voluto evidenziare che il business center è la giusta soluzione alla crisi economica, infatti grazie a leonardo business center una nuova attività imprenditoriale, professionale o in fase di start up abbatte sia i costi d'impianto che di gestione.

abbiamo dato, inoltre, risalto alla segreteria virtuale che con il servizio myvirtualoffice favorisce la riduzione dei costi del personale.

Un'altra osservazione che voglio segnalare ai colleghi di uffici arredati è che la scelta di acquistare una pagina del periodico colpod'occhio è motivata dal fatto che tutte le agenzie immobiliari della provincia di latina pubblicano le proprie inserzioni su queste periodico e quindi avendo un'ottima tiratura è diventato una rivista di settore oltre ad avere un ottimo redazionale e le pubblicazioni delle aste del tribunale di latina.

A questo punto la considerazione che abbiamo fatto noi di lbc è che i lettori di questo periodico possono essere potenziali clienti del business center per una innumerevole serie di motivi, non da ultimo l'affitto di un ufficio a tempo in attesa che l'ufficio scelto per la propria azienda possa essere liberato dal precedente conduttore.

Concludo questo post richiamando nuovamente le ottime osservazione del collega sergio quando invita i business center aderenti ad uffici arredati a parlare lo stesso linguaggio al fine di essere riconosciuti dal mercato quale unico interlocutore per tutti i servizi aziendali.
A tal riguardo ritengo che forse potrebbe essere opportuno intensificare i ns. incontri pianificando quanto più possibile le ns. strategie.

antonio candeloro
lbc formia




Colpo D'Occhio








11 commenti:

Business Center Treviso ha detto...

caro antonio... manca la pubblicazione! :-)
sergio

lbcformia ha detto...

io la vedo. sei sicuro????????
cmq buongiorno e buon lavoro
sergio.
antonio candeloro

Uffici Arredati ha detto...

Ciao Antonio, nel momento in cui pubblichi chi ha l'aggiornamento Feed Rss (utilissimo non solo per questo blog, ma per blog e siti che non riesci a vedere tutti i giorni) riceve avviso che c'è il post. Probabilmente lo hai inserito senza, per sistemarlo dopo qualche minuto.
Direi che questo è il motivo per cui ieri sera non era visibile ed ora lo è.

lbcformia ha detto...

caro sergio, ecco che interviene l'esperto gianluca e dall'alto della sua professionalità mi illumina ...
grazie gianluca!!!!!
antonio candeloro

Business Center Treviso ha detto...

bene... chiarito l'arcano!
Grazie antonio per il supporto... concordo pienamente.
Propongo a Gianluca di creare un team ristretto di lavoro. Non possiamo continuare ad "aspettare"...
sergio

stefano catanzaro ha detto...

Ciao Antonio, sono d'accordo sul mezzo pubblicitario che stai sfruttando. Io pensavo di andar a trovare le varie agenzie immobiliare e proporre i nostri servizi di solo uffici. Credo che nel caso avessero clienti con trasochi di uffici in attesa dei nuovi,potrebbero appoggiarsi a noi, oppure addirittura far promuovere il nostro servizio in cambio di provvigioni. Alla fine sono sempre affitti. Con la crisi che c'è anche per loro, perchè no?
Un saluto Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Di nulla Antonio.
Come detto ad Antonio ieri, www.scribd.com utilissimo per caricare file word, pdf...che in blogger non sono caricabili.
In più altri utenti possono trovare i file e potete dare il link a clienti, amici per consultazione online senza dover inviare magari file molto pesanti.
Una volta registrati avete anche info delle visualizzazioni e se qualcuno "linka" vostra pubblicazione.

lbcformia ha detto...

caro stefano,
anche noi avevamo pensato ad un discorso provvigionale per le agenzie immobiliari, però la ns. conclusione è stata che le agenzie tra loro sono in concorrenza e quindi a mio avviso il business center non può legarsi solo con una o poche agenzie. invece è interessante una collaborazione aperta senza riconoscere alcuna provvigione perchè nel caso da te prospettato il business center è la soluzione al problema del trasloco, in quanto solo grazie a noi possono concludere un contratto che rischierebbero di perdere.

stefano catanzaro ha detto...

Ti dirò. E' una cosa che dovrò fare questo mese. Un volantino ed un biglietto da visita di sicuro resterà sul loro tavolo.
Ciao Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Non vorrei deludervi, ma da sempre i titolari/gestori dei centri ufficio hanno lamentato scarso interesse da parte agenzie immobiliari.

A Padova Gianluca Pollesel con altri business center ha addirittura creato in passato un sito per le agenzie dove potevano prenotare l'ufficio di proprio interesse, ma con scarsi risultati.

A Modena le abbiamo battute tutte con persona interna al MB Center, il problema era nel 2002 che le agenzie non conoscevano il business center e forse neanche oggi. Ci vedevano come concorrenti e non come un'opportunità in più.
Ogni centro ufficio offre non un ufficio ma 10, 15 uffici con notevoli opportunità di guadagno per l'agenzia.

In passato mi è anche stato detto dalle agenzie, ma se voi fate pubblicità direttamente (si veda Leonardo Business Center) non abbiamo interesse a collaborare.

Secondo me ciò che mi venivano detto(spero che le cose siano cambiate)erano anche frutto di una certa ignoranza. Ignoranza intesa, come ignorare le tante opportunità di guadagno che un centro uffici può offrire all'agenzia immobiliare.

Scusate per la lunghezza della risposta.

OeA Centro Affari ha detto...

Buon giorno, ci complimentiamo con il Dr. Candeloro per la capacità organizzativa e per le molteplici idee. Noi, fin dai primi tempi, abbiamo visitato tutte le agenzie immobiliari della zona ma, con scarsi risultati in quanto, a nostro avviso, ci hanno visto più come concorrenti che come valida opportunità di collaborazione.
E pensare che, come abbiamo loro illustrato, le richieste "dirette" al centro, le abbiamo veramente avute.
Ben due clienti, con esigenze analoghe, hanno richiesto in affitto per 2 settimane un ufficio in attesa che l'impresa terminasse i lavori. In entrambi i casi, la richiesta di affitto è stata prolungata di 10gg. in 10gg. fino a un periodo di mesi 2 e mesi 3.
Una sola delle agenzie contattate, aveva richiesta da un cliente di Taranto per affitto ufficio per 1 mese. Non avendo chiaramente possibilità di accontentarli, ci ha messo in contatto, e il contratto è andato in porto.
Noi però, abbiamo riconosciuto spontaneamente una piccola provvigione. Il responsabile dell'agenzia si è dimostrato piacevolmente soddisfatto .
Siamo fiduciosi che il nostro gesto contribuisca a far sì che si innesti in Carpi il famoso "passa parola" su cui spesso ci si attendono risultati.
Non intenzionati a demordere, stiamo organizzandoci per effettuare nuove visite dirette e inviare Newsletter anche direttamente alle imprese edili.
Ringraziamo tutti per i preziosi suggerimenti e inviamo un caro saluto.