4 marzo 2009

Sedicesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


I suoi personaggi parlano: non solo all’interno dei fumetti dei quali sono protagonisti, ma soprattutto dell’autore stesso.
Uno stile inconfondibile, che porta a riconoscere le opere di Alfio Leotta al primo sguardo, grazie al suo tratto caratteristico e all’ironia geniale.

Laureato in Scienze economiche e Giurisprudenza, Leotta non trascura però, la sua attitudine innata per il disegno: i suoi lavori sono straordinarie vignette brillanti, o meglio, composizioni, caratterizzate da pochi dialoghi e da una moltitudine di “omini”.
Questi personaggi, con occhi a palla ravvicinati, grande naso e bocca enorme, sono i protagonisti di ogni suo fumetto.
Con questa formula grafica vincente, “Fleo” conquista premi e riconoscimenti internazionali nelle più svariate città: Ancona, Bordighera, Foligno, Torino, Berlino, Mosca, New York e tante altre.
La personale di Alfio Leotta sarà esposta dall’1 al 31 marzo presso gli spazi di O&A Centro Affari.

“L’Umorismo ai tuoi piedi” è una rassegna umoristica situata all’ingresso del centro uffici O&A Centro Affari.
L’ingresso è libero:
ogni visitatore è ben accolto da Angela e Oscar con gentilezza e professionalità, ma anche con la giusta dose di simpatia, da buoni ideatori di una mostra umoristica.

Il filo conduttore de “L’Umorismo ai tuoi piedi” è appunto l’umorismo: personaggi pubblici o abitudini di gente comune, nessuno può sottrarsi alla satira.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Marco Fusi, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Achille Superbi, Paolo Dalponte, Giovanni Soria, Carlo Squillante, Atos Careghi (Athos), Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, Angelo Campaner ed altri ancora.

“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-.
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750 Angela Malagoli Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it

2 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Scusate, ma quanto spazio avete?
Un saluto da Stefano

Gianluca Mastroianni ha detto...

Sono stato da Angela ed Oscar due settimane fa, è veramente particolare ed unica la mostra. La mostra è proprio ai nostri piedi, sul pavimento del O & A Centro Affari. La mostra è presso la sede di Via Ariosto a due passi dal cuore di Carpi e dalla stazione fs.O & A ha infatti anche una seconda sede in via Svizzera, sempre a Carpi.