19 marzo 2009

Temporary Shops: l'innovatività dei servizi che avanza!


Recentemente stanno prendendo piede anche in Italia, soprattutto nelle grandi città Milano e Roma, i negozi “a noleggio”, nuovi Business importate in Europa dagli Stati Uniti. I più conosciuti sono i “temporary shops”, ossia negozi temporanei in zone centrali, dove chiunque può esporre nuove presentazioni e/o procedere a campagne promozionali in modo semplice ed efficace, senza spendere enormi capitali.
Le modalità operative sono identiche a quelle dei “temporary offices”, location che si noleggiano solo per il tempo che servono, senza investimenti di capitali.

Sono ancora poco conosciuti, ma crescono considerevolmente. A differenza i "Temporary Offices" sono stra-conosciuti ed utilizzati in tutto il mondo. Un’idea che piace a giovani imprenditori in "start-up", che necessitano di un avviamento completo, immediato ed economico (senza esporsi finanziariamente); che piace a giovani professionisti commercialisti, avvocati, ingegneri, consulenti che cercano una location prestigiosa, moderna ed efficace per un più veloce inserimento nel mondo del lavoro; che piace a manager, selezionatori, formatori sempre in viaggio, che non hanno bisogno di una sede stabile ma di un ufficio direzionale pronto con adsl e telefono; che piace alle associazioni e onlus che senza assumere dipendenti e attivare sedi si appoggiano grazie all’ufficio virtuale con risposta telefonica personalizzata.

C’è voglia di incisività, immediatezza e risparmio per questi motivi nascono strutture che noleggiano “negozi” e “uffici a tempo”. Sarà merito della stessa crisi economica, che ha ridotto drasticamente le risorse finanziarie e gli investimenti di parte degli istituti di credito, che sempre più imprenditori e manager adottano questo tipo di soluzioni.

Forse a Treviso i “temporary shops” tarderanno ad arrivare, a differenza, invece, dei “temporary offices”, dove i tempi sono più che mai maturi. Questa soluzione innovativa è stata impiantata dal Business Center Treviso, che risponde totalmente alle esigenze delle aziende e dei professionisti del Nord-Est.

Il centro uffici si trova all’interno di un prestigioso centro direzionale a Treviso: ridente cittadina al centro del Nord-Est, situata geograficamente in una punto strategico, dalla quale è possibile raggiungere in poco tempo le vicine città di Venezia Mestre, Castelfranco e Montebelluna, nonché Padova, Feltre, Belluno e Cortina.
Importante è l’offerta di servizi: non solo il noleggio di uffici pronti, ma anche domiciliazioni, noleggio numeri di telefono con risposta telefonica personalizzata, anche su numero verde 800, attivabile gratuitamente presso il centro uffici stesso.

Il Business Center Treviso, è specialista in servizi di “outsourcing”, indispensabili per continuare a far crescere le aziende, indispensabili per l’economia stessa del Nord-Est.
I costi fissi di gestione pesano parecchio sul bilancio aziendale e per mantenere la qualità e la quantità della propria offerta di prodotti e servizi non ci si può permettere distrazioni e seccature. Così i Temporary Offices diventano una risposta alle innumerevoli esigenze di imprenditori e liberi professionisti, per i quali la gestione dei canoni di locazione e di fornitura, nonché di assunzione dipendenti degli addetti alla segreteria, è diventato un problema. L’obiettivo dei centri uffici è quello di alleggerire il peso della gestione dei costi, dei canoni e della segreteria alle aziende e ai singoli professionisti, in un momento in cui ci si deve sempre più concentrare sull’innovatività, sull’affidabilità, sulla qualità, sull’immagine e sulla fidelizzazione dei propri clienti.
.
Per maggiori informazioni http://www.metiservice.it/
.
Giulia
.
BUSINESS CENTER TREVISO ®
Office Rent & Solutions for your Business

4 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

C' era o c'è anche a Verona un temporary shop. Ti noleggiavano dei box in vetrina. Ora non so se ci sia ancora. Andrò a vedere.

Business Center Treviso ha detto...

Si tratta di veri e propri negozi (comprese le vetrine) allestiti per l'occasione dall'azienda che li noleggia. A vista d'occhio sembrano normali "monomarca". A Milano Duomo per esempio ne ho visti già 3; un'altro anche in aereoporto a Roma Fiumicino. L'idea è funzionale per tutte le aziende che vogliono visibilità ed un bacino di utenza elevato per testare immediatamente un prodotto e/o in occasioni di grandi svendite.

Uffici Arredati ha detto...

Ho appena fatto riferimento al tuo articolo in un blog dove è stata aperta discussione su temporary shop.

Business Center Treviso ha detto...

A quale Blog ti riferisci?
In effetti parlare di innovatività aiuta a diffondere la cultura!