2 marzo 2009

Uffici arredati Roma

Intervista a Beatrice ed Ilaria Bonini, responsabili di una new entry del network: Time for Business Srl.


Quando nasce Time for Business Srl. E per opera di chi?
Time for Business s.r.l. nasce nel febbraio 2006 grazie all’iniziativa di due imprenditrici romane: Beatrice e Ilaria Bonini. Socie fondatrici, gestiscono personalmente il Centro Uffici.
Il logo del nome del centro cosa rappresenta?
Time for Business significa “E’ ora di fare business!”.
Il concetto di “tempo” viene rappresentato nel nostro marchio da un orologio stilizzato …
Chi più di noi può aiutare le aziende a dedicarsi completamente ai loro affari senza perdere tempo nell’allestimento e nella gestione dell’ufficio?
Il nostro nome, il logo e il marchio si ispira al famoso dipinto degli orologi molli di Salvador Dalì, pittore spagnolo che ha realizzato questo quadro proprio negli anni ’30, stesso periodo di costruzione del bel palazzo sede di Time for Business e dello sviluppo urbanistico del quartiere Parioli.
Quante persone compongono lo staff e quale ruolo hanno?
Siamo in 3, il numero perfetto! Beatrice è l’Amministratore Unico della società; si occupa principalmente dell’amministrazione e della gestione del Centro. Ilaria è il Direttore Commerciale; si occupa della gestione del Cliente, dal primo contatto al contratto, e della cura quotidiana delle sue esigenze durante tutta la permanenza nel Centro. Sabrina è “l’angelo” della reception; si occupa di tutti i servizi di segreteria, coadiuvata da Beatrice e Ilaria.
Siamo un’azienda vincente tutta la femminile!
Quali servizi offrite?
I servizi che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti sono quelli tipici di questa attività: uffici arredati, day office, sale riunioni, uffici virtuali, domiciliazione e recapiti, servizi di segreteria ad ampio raggio.
Cerchiamo di distinguerci per la cura che poniamo in ogni dettaglio e per alcuni servizi a valore aggiunto che offriamo.
Quale è stato il più richiesto nell’anno appena passato?
Il 2008 è stato davvero proficuo. Gli uffici sono stati tutti al completo per l’intero anno.
Abbiamo anche lavorato molto con il virtual office.
Come mai avete scelto di assegnare agli uffici nomi di famosi pittori?
Come detto prima, per coniare il nostro nome, ci siamo ispirati a Salvador Dalì e agli anni ‘30.
Abbiamo quindi scelto altri pittori dello stesso periodo storico (impressionisti e surrealisti) e abbiamo titolato e arredato ogni ufficio con i quadri del pittore selezionato in modo da personalizzarli con un tocco di classe!
Tra i vostri servizi offrite anche consulenza aziendale. Come si svolge la consulenza?
Ci occupiamo di consulenza sui Sistemi di Gestione per la Qualità e Ambientali. Ma questa attività è del tutto marginale perché la gestione del Centro è davvero impegnativa.
Il vostro centro è situato nel famoso quartiere Parioli di Roma. La location avvantaggia il vostro business?
Si, molto, soprattutto per quelle aziende che non vogliono rinunciare a una sede di prestigio in una zona centrale di Roma.
Nel sito internet parlate di ristoranti, bar, alberghi, vicini al business center. Avete convenzioni con qualcuno di loro?
Si, con alcuni parcheggi e alberghi.
Come vivete la presenza degli altri centri, che in diverse posizioni di Roma, offrono i vostri servizi?
Roma è una città grande, speriamo ci sia spazio per tutti!
Certamente la concorrenza si fa sentire ma noi cerchiamo di distinguerci nelle modalità di gestione del Centro, personalizzando il servizio e puntando sull’innovazione tecnologica.
Ci rivolgiamo poi ad una specifica nicchia di mercato che altri Centri, non per volontà, ma per caratteristiche, non riescono a soddisfare.
In questo periodo di crisi economica mondiale anche il vostro centro ufficio ne risente? E come cercate di affrontarla?
Si, da dicembre 2008 abbiamo notato una certa diminuzione delle richieste rispetto all’anno passato.
Alcuni nostri Clienti sono poi più attenti al consumo dei servizi accessori.
Stiamo affrontando questo periodo di crisi con consapevolezza; cerchiamo di investire di più nella pubblicità del Centro, aderendo per esempio anche al network ufficiarredati.it, e effettuando alcune promozioni sui servizi offerti.
Come avete conosciuto ufficiarredati.it? E perché avete deciso di aderire?
Vi abbiamo conosciuto su Internet. Quando nacque la nostra idea imprenditoriale, effettuammo diverse ricerche per studiare il settore, il mercato e la concorrenza. Sul web comparse subito ufficiarredati.it e lo utilizzammo come fonte per le nostre analisi.
Qualche mese dopo l’inaugurazione del Centro, Gianluca Mastroianni ci contattò per illustrarci il portale e i suoi servizi ma, pur comprendendo la forza del network, non aderimmo per questioni di budget.
Verso la fine del 2008, pianificando le attività del 2009, abbiamo deciso di aderire con l’obiettivo principale di aumentare i contatti con potenziali Clienti.
E’ vero che siete anche nel gruppo in facebook? Credete nei social network?
Si, siamo presenti anche su Facebook. I siti di social networking sono creati per stimolare l’interazione fra le persone e condividere le proprie idee, proposte di lavoro, soluzioni ed opinioni. Riteniamo Facebook uno spazio di aggregazione virtuale dove chiunque può segnalare, scrivere, inserire ciò che ritiene più funzionale al progredire del network, alla condivisione di notizie, alla socializzazione tra i componenti.
Un altro mezzo per farsi conoscere e pubblicizzare i servizi offerti!

4 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Complimenti.
Bella l'idea dei nomi.
Un saluto da Verona

stefano catanzaro ha detto...

Volevo dire bella idea quella dei nomi.
Un saluto

Uffici Arredati ha detto...

Grazie a Ilaria e Beatrice per le tante risposte che ci avete dato.
L'adesione delle colleghe possiamo dire che è simile al alcuni clienti, chiamano, inviamo preventivo...poi a sorpresa e in modo inatesso acquistano i nostri servizi.
Sono contento dell'adesione di Time for Business, che al momento non vedete ancora in www.ufficiarredati.it, ma nonostante ciò hanno già fatturato grazie al network.Se non erro sia per richiesta dal portale che per segnalazione del collega.
Invito a fare attenzione sul fatto che il centro uffici è in una zona centrale di Roma, e anche molto nota.

Mi sembra importante evidenziare che anche questo centro è tutto "in rosa" come Parco dè Medici, Very Office, Beasy Bureau, Management Service, Safis, Podium ....

Uffici Arredati ha detto...

Vi segnalo che il post, con la parola chiave uffici arredati roma è in prima pagina in Google: http://www.google.it/search?hl=it&q=uffici+arredati+roma&meta=