16 marzo 2009

Uffici arredati a Salerno

Intervista alla responsabile di Rent Office, business center di Salerno, Olimpia de Franciscic. Nella foto è la signora con la giacca bianca, l'altra signora è la sua collaboratrice, Anna Ascione.


Ci raccontate quando e a chi è nata l’idea di aprire un centro uffici a Salerno?
All’inizio del 2007 mio marito venne a conoscenza di questa realtà, me ne parlò ed io ne rimasi subito affascinata; così decidemmo di investire in questa nuova attività e cominciarono i lavori per la realizzazione del nuovo entusiasmante progetto: “RentOffice” Primo Centro d’ Affari di Salerno.
Quali erano le vostre esperienze di lavoro?
Oltre ad essere entrambi cresciuti nelle rispettive aziende familiari, il primo percorso intrapreso insieme si riferisce ad una esperienza formativa e lavorativa nel settore del credito al consumo dove l’ambizione, la dedizione al lavoro e la voglia di crescere professionalmente hanno consentito di raggiungere validi obiettivi come l’apertura di una sede operativa a Salerno e due financial shop.
Chi lavora in RentOffice Salerno?
Il nostro Staff è composto da persone giovani e dinamiche, che riescono a rendere al massimo lavorando in team (Segretarie, Receptionist, Personale di pulizia, Assistente Tecnico/Informatico …) tutte con l’unico obiettivo di fornire al Cliente il miglior servizio possibile.
E’ vero che è un business center al femminile?
Sicuramente l’immagine e la professionalità femminile contraddistinguono il nostro Centro, ma essendo presenti (anche se in minoranza) figure maschili, diciamo che si congiungono qualità espressamente maschili come la fermezza e la praticità, con la fantasia e la capacità di mediazione tipiche dell’animo femminile.
Sappiamo di molte convenzioni con associazioni locali, potete parlarcene brevemente?
Le Convenzioni possono essere intese come un modo di fare comunicazione diventando una concreta opportunità di sviluppo del nostro business. Creando relazioni con le Associazioni rispondiamo ad uno degli interessi primari di un’azienda che è quello del risparmio e rivolgendoci ai loro associati offriamo una serie di servizi utilizzati generalmente da ogni imprenditore,raggiungendo così il nostro target di clienti.
Attuale occupazione degli spazi?
Per non drammatizzare diciamo : “Pochi ma buoni”.
Considerando che il Centro è attivo da poco più di un anno, l’inizio del 2009 è stato caratterizzato dalla conclusione di alcuni rapporti e dalla conoscenza di molti nuovi Clienti che utilizzano i nostri servizi anche se in modo non continuativo e intanto valutano l’effettiva convenienza di avvalersi dei nostri spazi e servizi . Quindi va bene così.
Voi noleggiate gli uffici con uso di studio medico per visite. Sono tanto richiesti e perché?
Esattamente noleggiamo veri e propri Studi Medici situati non presso il Centro Uffici, dove serviamo un’altra tipologia di Medici Consulenti, ma presso un prestigioso edificio di Salerno con autorizzazioni dell’ASL. La richiesta da parte di questa figura professionale inconsueta nel nostro settore nasce rispondendo all’esigenza di molti Medici Specialisti che giungono particolarmente da fuori regione: utilizzare Studi Medici organizzati con reception, segretaria qualificata nel settore, attrezzature mediche con la garanzia di un servizio competente, affidabile ed organizzato, il tutto con le formule tipiche del noleggio di un ufficio arredato e i relativi vantaggi.
Perché avete differenziato gli uffici assegnando ad ognuno il nome di una pietra preziosa?
Le pietre pregiate hanno una loro magia e come i nostri uffici che si differenziano in una moltitudine di colori hanno suscitato in noi una serie di sensazioni proprio come il significato di ognuna delle pietre : energia , forza, femminilità, coraggio, pace, amore ed eleganza.
Che cosa è la Elicotteri Taxi Service ?
La Elicotteri Taxi Service nasce con la collaborazione di un’importante azienda salernitana, SAM Helicopters, per realizzare un servizio esclusivo nel settore dei trasporti aerei privati rivolto ad una clientela alla ricerca di soluzioni di trasporto veloci, oltre che comode e non usuali.
Come nascono le collaborazioni con alcuni marchi famosi che avete negli showcase?
Lo ShowCase è un prodotto realizzato con la collaborazione degli esercenti salernitani, concessionari e rivenditori dei marchi da noi pubblicizzati. I prodotti e le informazioni aziendali dei rispettivi titolari vengono esposte sia all’interno della nostra struttura che sul nostro sito ufficiale. Quindi, oltre a spazi espositivi anche spazi virtuali, proprio come i servizi tipici di un Business Center, infatti le nostre Vetrine di Cristallo vengono impegnate e regolarizzate con un contratto specifico di noleggio di spazi espositivi ed è prevista un’ apposita assicurazione.
Sul vostro sito avete una pagina dedicata alle news. Come scegliete le notizie da pubblicare e quali sono le vostre fonti?
Considerando la molteplicità delle informazioni presenti su internet, la nostra scelta consiste sia nell’ individuazione della notizia migliore che nell’ affidabilità della fonte, quindi selezioniamo e pubblichiamo quelle che riteniamo più interessanti e che si riferiscono ad argomenti come la finanza, la politica, l’attualità e l’ economia. Le nostre preferenze: Il Sole 24 Ore e il Corriere.
Come valutate il network a cui avete deciso di aderire da tempo?
Riteniamo il network “Uffici Arredati” un portale dove traspare professionalità e competenza, inoltre è dinamico, proiettato al futuro e con la capacità di sfruttare tutte le proprie potenzialità al fine di offrire ai propri membri un’immagine aperta, trasparente e positiva.
Prospettive anno 2009?
Considerato il particolare periodo, sicuramente questo è un anno impegnativo, ma le prospettive non cambiano e il desiderio di continuare a destinare tempo e risorse ai nostri progetti non si riduce anzi è sempre più forte.
Quindi continueremo ad essere costanti nel fornire ai nostri Clienti un servizio sempre all’altezza delle aspettative, continueremo ad essere sempre ottimisti e reattivi di fronte alla crisi e alle difficoltà e a credere nella sinergia tra noi membri di Uffici Arredati.

6 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Grazie Olimpia per la lunga intervista, spero sia un modo per mettervi in contatto con tutte le altre sedi ed un modo per far conoscere cosa si fa presso Ren Office Salerno.

stefano catanzaro ha detto...

Complimenti per la diversificazione dei servizi. Chiedo: per gli studi medici che caratteristica deve avere l'ufficio. Esempio per un dietologo che fa solo ricette (credo), necessita di qualche cosa di particolare o può usufruire di un ufficio normale?
Un saluto Stefano

Centro Uffici RentOffice ha detto...

Grazie Stefano per l'apprezzamento.I nostri uffici per essere adibiti a studio medico, oltre la tipologia catastale A/10, dovrebbero avere perticolari autorizzazioni previste dalla legge sanitaria. Avvalersi quindi della collaborazione di veri e propri centri medici polispecialistici risulta la soluzione più idonea per servire questa categoria. All'interno dei nostri spazi serviamo eslusivamente medici consulenti che svolgono attività medica non ambulatoriale e che quindi non devono effettuare visite mediche sul proprio paziente.
Saluti Olimpia!

stefano catanzaro ha detto...

Scusa la mia ignoranza,
i medici consulenti, quindi, possono esercitare in normali uffici.
Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Noleggio di "studi medici" è un prodotto di nicchia, ma ritengo molto molto interessante.
Invito Olimpia ed Anna, per la peculiarità di Rent Office Salerno a parlarne in un post ad hoc che assumerà certamente carattere pubblicitario ma direi anche molto informativo.

Centro Uffici RentOffice ha detto...

I medici consulenti possono svolgere la propria attività all'interno dei ns spazi.
Considerato l'interesse dimostrato, pubblicheremo un post su questo argomento.
Saluti a tutti.
Olimpia