4 marzo 2009

Visite del blog ufficiarredati.info


L'immagine sopra è tratta da Google Analytics ed è riferita al periodo 01/01/09 - 24/02/09.
In primo piano sono evidenziate le visite del blog giorno per giorno, con punte di circa 150 visitatori al giorno ed una media nei giorni lavorativi di poco superiore alle 100 visite.


Non essendo il blog proposto con inserzioni a pagamento i click sono frutto di richieste dirette (www.ufficiarredati.info) e frutto di risultati di ricerca proposti da directory e sopratutto motori di ricerca.

I visitatori unici sono stati 3.804, i visitatori (compresi quelli che hanno visitato il blog più di una volta) sono stati 5.444. Al di fuori della mera elencazione di cifre, mi sembra importante evidenziare come il nostro lavoro, scrivere e commentare il blog generi un certo traffico, traffico profilato (visitatori interessati e alla ricerca dei nostri servizi ne parlerò in altro post) e traffico non profilato che però trovano nel blog (o possono trovare risposta a loro domande).

Esempi di ciò sono le parole chiave: deducibilità spese telefoniche 2008 , contratti seat , congressi iva , codice atecofin 74878 , centro direzionale Regus , caparra confirmatoria art 15 , paper smart (in questo caso addirittura il blog è primo su oltre 122 milioni di siti).

Cliccando il link troverete il blog in prima pagina. Come queste parole chiave ce ne sono altre 700/750 nello stesso periodo e sono il risultato dei post scritti. Come conseguenza ponderando bene i contenuti dei posti, i titoli e i tag/etichette potremo indirizzare verso il blog altri visitaori che ad esempio cercano sale in hotel e che possono scoprire le sale presso i business center.

Cosa ne dite di questa strategia web?

4 commenti:

Business Center Treviso ha detto...

Ottimi spunti... sicuramente da approfondire!

Uffici Arredati ha detto...

Segnalo che "direzionale regus" citata correttamente nel blog è divenuta parola chiave in home page di Google.
La velocità del motore di ricerca un pò mi spaventa, ma da sempre esalto le potenzialità del blog.

stefano catanzaro ha detto...

Potresti indirizzarci ad usare delle parole chiave così ci apriamo nuove strade.

a proposito cosa significa:
Google Alert mi ha appena avvisato di un tuo comunicato stampa in A-Zeta.
Ottimo ottimo.

Uffici Arredati ha detto...

In merito a indirizzarci.... aprirò post su parola ufficio residence per vostri commenti.

Per Google Alert mi riferisco a Sergio e al suo comunicato stampa che penso abbia messo online ieri.