24 aprile 2009

Gianluca Mastroianni nelle pagine di Abruzzo Economia

Il periodico Abruzzo Economia, nel numero di Marzo ed Aprile distribuito in 21.000 copie dedica un servizio agli "Uffici Arredati".
L'occasione è un resoconto dell'Open Day di Vasto, dove il centro Podium membro di ufficiarredati.it ha ospitato anche Gianluca Mastroianni uno dei relatori della giornata.
Non è un'intervista, ma una descrizione esaustiva di cosa è il network, cosa offrono i centri uffici, quali sono i numeri (per la verità a distanza di poco più di un mese i centri sono 54 e non più 52) sia come offerta di uffici e sale che come recapiti per prenotare un ufficio arredato o una sala riunione.

I giornalisti di Abruzzo Economia, invitati da Daniela di Lello hanno saputo cogliere a pieno gli elementi centrali del centro uffici, dei vantaggi per le start up dell'importanza di fare rete e della visibilità che ne scaturisce.

Gianluca Mastroianni ha potuto raccontare la sua storia, l'esperienza maturata presso M.B. Center e la nascita del network, ma ha anche posto l'attenzione sul coworking (definito business center 2.0).
L'immagine sotto è sfogliabile e contiene il servizio dedicato al network con immagini anche dei relatori presenti.



Lo spirito di iniziativa di Daniela può essere una risposta, ai commenti dei giorni scorsi, quando ci chiedevamo come avere visibilità come arrivare alle tv e ai giornali.

Forse, organizzare degli open day con argomenti di interesse per l'imprenditoria locale può essere la strada giusta visto lo spazio che la redazione di Abruzzo Economia ci ha riservato in due circostanze. Un grosso ringraziamento a loro e alla collega Daniela di Lello per lo sforzo profuso in spirito di gruppo.