15 aprile 2009

Occupazione uffici arredati


Il grafico è stato realizzato grazie alle risposte che i colleghi del network ci hanno fatto pervenire via email nelle scorse settimane. Il grafico evidenzia i livelli di occupazione nel mese di Settembre 2008, Febbraio 2009 e il livello stimato a Giugno 2009 nei centri ufficio che hanno risposto al questionario.
Ovviamente le singole informazioni non sono così allineate come i macro dati, questo perchè i centri che hanno appena aperto o i centri presenti in città piccole attualmente hanno livelli di occupazione più bassi delle grandi città.
Mi sembra importante evidenziare come i valori da settembre 2008 a giugno 2009 non scenderanno e non sono scesi sotto l'80% e molti centri hanno un'occupazione prossima al 100%. L'occupazione prossima al 100% si riscontra sia in centri romani, milanesi, ma anche in centri ufficio presenti in città in cui storicamente il centro è presente.
Influenzano certamente gli alti e importanti livelli di occupazione:
- storicità del centro (nome conosciuto, consolidato, elevato pacchetto clienti)
- qualità del servizio
- ottimo rapporto prezzo/qualità
- maggiore sensibilità al prodotto da parte del mercato
- la crisi economica (?).
Lascio a voi altre deduzioni e controdeduzioni.

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Chi volesse contribuire al nuovo lavoro, può comunicare via email prezzi mensili per uffici singoli e doppi per sei e dodici mesi.Può farlo via email a info@ufficiarredati.it
Grazie