18 maggio 2009

Segretaria virtuale: report mailing

Due giorni fa abbiamo inviato l'email pubblicitaria ai circa 1.300 indirizzi email archiviati con ufficiarredati.it Gli indirizzi email sono in archivio profilati secondo il servizio richiesto.

I dati sotto riportati sono il risultato dell'invio su 81 indirizzi email di persone che ci hanno contattato e interessate esclusivamente a servizi di risposta telefonica o servizi di ufficio virtuale. Il campione è ridotto, ma alcune analisi possono essere effettuate.
Nel messaggio inviato ovviamente si parlava anche di servizi di loro interesse: segretariato telefonico. Questo cosa ha determinato?

Innanzitutto gli indirizzi sono freschi (recenti) e profilati, questo anche grazie al nostro software ha permesso una consegna del messaggio al 97,5% dei destinatari. Hanno aperto l'email (questo dato non è in grado di misurare chi legge email online es con programmi come web mail) il 31,6%. Questo dato è poi divisibile in:8,9% che hanno aperto e cliccato i link proposti e il 22,8% che ha soltanto aperto l'email.
Ripeto che il dato è certamente migliore alla luce del non conteggio di "letture online"; anche però se questo fosse il dato definitivo, 3 su 10 hanno letto la nostra email e 1/10 ha cliccato i link suggeriti. Tutte queste info sono riportate nell'immagine seguente tratte da Graphic Mail la piattaforma utilizzata per il mailing.




2 commenti:

Business Center Treviso ha detto...

Ottimo... per caso qualcuno ha chiesto servizi di domiciliazione a Treviso o Venezia? :-)

Buon lavoro a tutti
sergio

Uffici Arredati ha detto...

Ben tornato Sergio!
Sul blog era un pochino che non ci si vedeva.
Aimè la risposta è no, nonostante, come scritto in email sono intervenuto per Treviso anche su pronto e temporaneo.
Torno a dire che secondo me le problematiche per la tua zona possono essere:
- scarsa conoscenza del servizio
- poca attitudine all'outsourcing (uffici e segretariato) che in parte mi hai confermato anche tu in tua email.
Speriamo sempre in meglio.