24 giugno 2009

Il Business Center Parco de Medici apre le porte alla formazione




Lunedi 8 giugno, presso le sale del Business Center Parco de Medici, ha preso il via un corso di informazione e formazione sulla sicurezza sul luogo di lavoro in ottemperanza a quanto previsto dall’ultimo D.Lgs 81/2008.
Grazie alla collaborazione di un team di esperti è stato possibile conciliare la ns. esigenza di formazione a quella di colleghi di pmi romane, il tutto in un ambiente rilassato ed informale.
In tre intensi giorni di corso – durante i quali non sono mancati momenti esilaranti come la prova pratica del massaggio cardiaco e respirazione sul manichino Anna (che ringraziamo per la disponibilità) – i partecipanti, circa una quindicina, hanno sviluppato le loro competenze secondo il seguente calendario.
Corso di formazione rivolto a rappresentati dei lavoratori per la sicurezza - R.L.S.- (art. 37 D.Lgs. 81/08) a cura del Dott. Francesco Puppini – Studio professionale HSE Health Safety Environment
Obiettivo del Corso: informazione e formazione per sapere come gestire, in caso di emergenza incendio, la propria e l’altrui sicurezza e la protezione della proprietà.
Corso teorico pratico di alfabetizzazione alle tecniche di primo soccorso nei luoghi di lavoro D.Lgs 81/08 e D.M. 388/03) a cura del Dott. Gianfranco Grelli della Soc. Lunia S.r.l. .
Obiettivo del corso: riconoscere le situazioni di urgenza e di emergenze-valutare la gravità del caso-allertare il sistema di emergenza sanitaria nazionale –fornire un adeguato primo soccorso.
Un ringraziamento ai Dott. Puppini e Grelli e un arrivederci al… prossimo aggiornamento!

3 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Appena avrò un minuto devo pubblicare alcune utili info inviatemi via email da Antonella Cicione proprio in merito alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Business Center Treviso ha detto...

Il manichino Anna... mmm... mi stuzzica! :-) Ciao belle ragazze romane. Ciao Romaaaaaa...

parco de medici ha detto...

Giulia è il ns. responsabile per la sicurezza e ha partecipato al corso... Alla prima occasione di incontro ci faremo raccontare i dettagli.
Il prossimo corso vedrà la partecipazione del manichino Antonio...(con i baffi!)Siete tutti invitati!!!!
Ciao Sergiooooo.... Roma ti aspetta!!