31 luglio 2009

Il responsabile del centro uffici

Ho utilizzato un tool online e ho generato due immagini ovviamente in un contesto fumettistico di un potenziale direttore/responsabile di centro uffici.


Mi scuso con le colleghe, ma il tool non prevede figure femminili e le scuse devono essere doppie perchè i centri in gran parte sono guidati da colleghe donne.


La domanda che vi pongo è: per i nostri potenziali clienti il responsabile deve essere un pò il personaggio dell'immagine uno, style anglosassone o nord Europa o dovrebbe invece ricalcare maggiormente uno stile elegante e raffinato? Non ho trovato immagini molto sportive e quindi la prima figura dovrebbe rappresentare lo stile pragmatico a volte anche "minimalista" delle culture nordiche.


A volte mi succede di optare per il casual friday sopratutto in periodi dell'anno come questo, caldo intenso e pochi clienti nel centro però se in quel giorno un potenziale cliente viene a trovarci spesso la prima cosa che gli dico è quasi giustificare lo stile sportivo e sobrio del pre week end.

Ritenete che in qualche modo il cliente possa essere condizionato da ciò, sopratutto adesso in cui si spinge per togliere la cravatta in modo da ridurre l'aria condizionata, in cui la crisi spinge verso la sobrietà...

0 commenti: