15 luglio 2009

Mastroianni intervistato dal WIO

Qualche settimana fa un pò casualmente ho avuto modo di entrare in contatto con i colleghi di Meta Coworking Torino ideatori de progetto WIO Making Work Nomad di Torino. I colleghi gestiscono un coworking e hanno anche spazi "chiusi" per i clienti che non potendo lavorare con la scrivania condivisa necessitano di un ufficio con porta e pareti.

E' nata l'idea di due interviste per raccontarci e parlare di Busines Center e Coworking. Sabrina, la collega di WIO ha pubblicato la mia intervista on line. Nei prossimi giorni, come anticipato darò spazio all'intervista della collega.

Ciao Gianluca, a tuo avviso qual è la sostanziale differenza tra la tua attività e quella di un Coworking?
Il business center nella mia visione è un centro di servizi al servizio delle imprese. Limitandomi al solo servizio del noleggio uffici, e quindi non considerando sale riunioni, servizi di risposta telefonica e domiciliazioni è come un insieme di uffici in miniatura di dimensioni diverse. Nel business center il noleggio di uffici è il core business dell’attività, nei coworking operativi in Italia, il noleggio della postazione di lavoro è un completamento di un’attività principale. Entrambi però continua la lettura....

0 commenti: