27 luglio 2009

Registrazione presenze nel centro uffici e sicurezza

Cari colleghi ho ricevuto email dai colleghi di Rozzano di Mabuc, che pubblico e che ritengo possa interessarci tutti. Chiunque voglia dare il proprio contributo può commentare il post.

Sig. Mastroianni buongiorno, Le scriviamo per chiedere il supporto di Ufficiarredati relativamente a quanto di seguito:
1) normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: prevenzione dei rischi del lavoro solitario.Vorremmo sapere come gli altri centri uffici risolvono il problema dei clienti che si trattengono in ufficio dopo l'orario di chiusura della reception. Quali sistemi vengono adottati affinché, in caso di qualsiasi necessità, il cliente possa ricevere assistenza (ad es. sanitaria)?

2) registrazione delle presenze all'interno del centro.Chiediamo se i centri dispongono di unregistro per segnare entrata e uscita dei clienti e dei loro eventuali ospiti con gli orari, così da sapere quali clienti sono ancora presenti nell'edificio oltre l'orario di chiusura della reception.Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, porgiamo i nostri migliori saluti.

Ufficio Segreteria Immobiliare Oliva S.p.A.

2 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Cari colleghi rispondo per quello che accade a Modena in relazione agli ingressi.
Noi non abbiamo un registro presenze anche perchè avendo diverse sale riunioni diventerebbe difficile registrare entrate ed uscite.

Per i clienti con accesso indipendente chiediamo sempre di accedere al mattino passando per la reception, per i clienti con collaboratori abitualmente presenti chiediamo documento identità e ne facciamo copia con scanner.

Anonimo ha detto...

Elisabetta Felter Safis Cagliari: ai nostri clienti consegnamo le chiavi e sono al corrente sin dalla stipula del contratto che la segreteria e qualsiasi altro servizio (vigilanza, sicurezza, condizionamento, ecc.) inizio alle 9,00 e termina alle 19,00. Qualsiasi loro utilizzo degli uffici in orari extra non è supportato da alcuna assistenza salvo cartelli indicatori con procedure di evacuazione in caso di incendi.
I sistemi di sicurezza adottati sono sempre controllati nella loro efficienza e sono reperibili i numeri telefonici per qualsiasi evenienza.
Non utilizziamo nessuna registrazione. Se è presente il cliente può portarsi dentro chiunque, amante compresa! Sono autorizzati ad utilzzare gli uffici solo la persona che ha firmato il contratto e quelle da lui indicate. Nessun altro può entrare, nessun altro può avere la chiave.