3 settembre 2009

MB Centre e l'articolo del Sole 24

Come sapete, due giorni fa è stato pubblicato un articolo del Sole 24 Ore dedicato ai servizi di Front Office virtuali e nell'articolo la giornalista ha citato il mio nome e quello della mia azienda, Mbcentre e non come correttamente sarebbe stato: MB Center.


Questa mattina ho consultato Google Analytics e ho riscontrato una crescita negli ultimi due giorni di click con parola chiave MB Centre e simili


Ho riportato l'immagine accanto dove per mb centre si evidenziano 15 click con una media di quasi 5 pagine viste per visita.

Questo è un esempio che dimostra come il web rispetto ad altre forme pubblicitarie consenta di misurare i ritorni. In questo caso un errore non voluto, centre invece di center ha reso facile la misurazione. Nessuno strumento - tv, quotidiani, free press, radio - permettono di misura i risultati se non attraverso stime - auditel ad esempio -.


In realtà anche le parole chiave con contenuto center hanno avuto una crescita dei click e questo perchè Google suggerisce MB Center nel momento in cui si commette un errore ortografico.


L'immagine accanto riporta l'andamento delle visite del sito MB Center dal 04/08 al 01/09 ed è evidente a destra la crescita esponenziale negli ultimi due giorni.

Prendendo a spunto i commenti del blog posso dire ben vengano gli articoli in cui si parla di noi e dei nostri servizi anche quando il nome del servizio o dell'azienda viene storpiato, il motore di ricerca se ben guidato correggerà il tiro e indirizzerà l'utente bene o male verso ciò che sta cercando.

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Prima richiesta dal nostro sito con fonte il Sole 24 Ore.