28 settembre 2009

Parliamo di “Evoluzione” piuttosto che di crisi


Essere ottimisti significa parlare di “evoluzione” piuttosto che di crisi. Il difficile periodo congiunturale sta accelerando i tempi di una naturale evoluzione nel mondo del lavoro. L’aumento della mobilità, lo sviluppo della informatizzazione, la facilità dei trasporti aerei, stradali e ferroviari, premia le aziende più dinamiche.

L’evoluzione porta con sè scompensi a chi non sa adeguarsi e genera sviluppo per tantissime altre. Molti imprenditori e professionisti hanno abbandonato i vecchi modelli di business in un ottica più snella e soprattutto economica. Queste considerazioni fanno sì che le aziende rivedano le loro strategie affrontando una duplice sfida: da una parte continuare a garantire dei servizi eccellenti per i propri clienti e dall’altra abbattere i costi di gestione.

Una soluzione anticrisi viene fornita dai servizi in “outsourcing”.

Il Business Center Treviso rappresenta un originale modello di sviluppo che permette di utilizzare i propri "uffici arredati, la sala riunioni ed i servizi in outsourcing" dove una società, un uomo d'affari, un imprenditore, un professionista, un consulente, può svolgere la sua attività, anche limitatamente a qualche ora, utilizzando tutti i servizi che un ufficio moderno mette a disposizione. I nostri clienti potranno avvalersi di ambienti già pronti e funzionali per un’immediata operatività aziendale.
Per le "aziende", invece, che vogliono una sede commerciale o una sede legale, i nostri servizi di domiciliazione sia postale che legale, rispondono pienamente alle loro esigenze.

Per le "start-up" e per tutti coloro che utilizzano poco l’ufficio ma non vogliono rinunciare ad avere un “indirizzo fisico” dove ricevere la corrispondenza, una “assistente personale” che risponde a telefono con il nome della società e che gestisca anche l’agenda personale, un “numero di Fax” o una mail per ricevere tutte le comunicazioni scritte, consigliamo gli “uffici virtuali”, dove vige la formula “Pay for Use” ossia paghi solo quello che utilizzi, utilizzatissima nei paesi anglosassoni.

Clienti come Google, Nokia, Galaxo, unite a infinite altre piccole realtà di P.M.I., associazioni, artigiani e professionisti hanno iniziato la loro operatività dentro Business Center traendo tutti vantaggi che l’outsourcing offre, in modo tale da concentrarsi al 100% sul proprio business.

Per info sui nostri servizi
info@metiservice.it centralino 0422 694050 oppure 800 984578

8 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ciao Sergio un bel taglio giornalistico a questo post.
Il dato evidente che si parla sempre più spesso di ufficio virtuale, il dato negativo (da alcune email inviate lo avete visto) che tutti pensano che con un telefono ed un pc si faccia l'UFFICIO VIRTUALE.
Il cleinte vuole risparmiare ma vuole anche servizio e a 19,00 o 29,00 euro il servizio lo vedo "un pò un miraggio".

Business Center Treviso ha detto...

Dopo il taglio giornalistico, mi è d'obbligo dare anche un taglio più commerciale: la nostra forza, rispetto alla "concorrenza" è principalmente dovuta al nostro network che conta oltre 55 centri selezionati di "Uffici Arredati" sparsi in tutta la penisola italiana, di cui uno in svizzera. Questo stà a significare che siamo in grado di offrire, a tutti i nostri clienti, la garanzia della presenza reale di tutti i nostri Business Center; la garanzia della presenza in ufficio di tutte le nostre qualificate operatrici (non concediamo a terzi con il telelavoro); la garanzia di effettuare e ricercare sempre i servizi più evoluti a passo con i tempi; la garanzia della consultazione immediata on line, grazie al nostro software comune a tutti i centri, di tutte le comunicazioni ricevute; la garanzia di rispondere anche a tutte le esigenze di uffici arredati a noleggio, sale riunione e formazione, servizi di traduzioni e di trascrizioni,e, tanto altro ancora, in tutte le principali città italiane.
La vera differenza non è il prezzo ma la qualità!
sergio giarrizzo

ermanno ha detto...

Grazie Sergio per il taglio commerciale del tuo commento.
Saranno tutte preziosissime motivazioni in fase di trattativa quando inizierò ed inizieremo a vendere il servizio ai contatti che ci chiameranno.
Ermanno.

Uffici Arredati ha detto...

Oggi, Ermanno lo sa, mi ha chiamato azienda cliente presso Genova e Francavilla al Mare, ex cliente di Brescia e la telefonata di oggi era per chiedere un ufficio di lungo periodo in Roma.

Se questa azienda ogni qual volta debba insediarsi in una nuova città chiama il numero verde è perchè chi li ospita e li ha ospitati offre ed ha offerto un ottimo servizio.
Il buon lavoro di uno di noi si riflette su tutto il network.

parco de medici ha detto...

Concorco con Ermanno e ringrazio Sergio. Non c'è che dire.. abbiamo un ufficio stampa con i.. baffi!!
Claudia

stefano catanzaro ha detto...

Vero.Scrivi proprio bene, se ti avessi conosciuto qualche anno fa a scuola ti avrei fatto fare qualche tema dei miei. Scrivevo sempre due colonne e mezzo del foglio e non di più.( scrivevo anche largo)
un saluto da Verona

Uffici Arredati ha detto...

Non svelarci anche i voti altrimenti qualche cliente...

Business Center Treviso ha detto...

Stefano, in italiano avevo sempre 5. Un anno addirittura mi hanno anche rimandato.
Ermanno, ti ringrazio ma ho tantissimo ancora da imparare... altro che...
Claudia, sei grande... sei "magica"...
Un affettuoso saluto a tutti i colleghi da Treviso
sergio