15 settembre 2009

Regus apre il centro numero 1000

Come tutti sapete Regus è leader mondiale nel fornire spazi arredati ed attrezzati di prestigio presente in tutto il mondo, Italia compresa. Molte volte si parla di Regus, del nostro collega, nel corso di riunioni o anche durante confronti telefonici per capire dove sta andando il mercato del temporary office.

Tempo fa in questo blog abbiamo parlato di Regus e dell'apertura a Dakar, oggi torniamo a parlare di Regus in quanto alle Mauritius a Port Louis è stato aperto il centro uffici numero 1000. A distanza di quasi 20 anni dalla prima apertura a Bruxelles in Belgio oggi la Regus è presente in 76 paesi nel mondo quindi ha una conoscenza globale del mercato del noleggio di uffici, sale riunioni, uffici virtuali.

Estraggo un passaggio dall'articolo di Mark Dixon Ceo Regus:"Ci troviamo all'apice di una rivoluzione per quanto riguarda gli spazi di lavoro, in cui i lavoratori con sede di lavoro nell'ufficio saranno l'eccezione e non la norma.
Per decenni, le società si sono sforzate di prevedere con precisione le loro necessità in termini di spazi di lavoro. Il risultato è che in un giorno qualsiasi il cinquanta percento circa dello spazio dedicato agli uffici è vuoto, mentre il restante cinquanta per cento viene utilizzato per funzioni che potrebbero essere svolte altrove. Il modo in cui le persone lavorano sta cambiando per sempre nei centri Regus, come questo alle Mauritius, sono all'avanguardia in questa rivoluzione."

2 commenti:

Massimiliano Terzulli ha detto...

Nel frattempo però hanno chiuso una delle più belle sedi che avevano a Roma, nel quartiere Salario/Parioli. Colpa della crisi? Ti credo con i prezzi che applicano.....

Uffici Arredati ha detto...

Ciao Massimiliano e ben venuto sul blog.
Ho fatto un controllo sul sito Regus e riscontro in effetti ora soltanto 3 sedi in Roma e 6 in Milano, tu ovviamente sei a Roma ed hai informazioni aggiornate.
Sbaglio o fino a poco tempo fa le sedi romane della Regus erano 5?

Diversi contatti che abbiamo avuto in effetti fanno riferimenti a prezzi per day office in Regus molto molto bassi, direi impraticabili.