23 novembre 2009

Rispettiamo l’ambiente


Il comune italiano che ricicla più di tutti è "Cessalto", un paese della provincia di Treviso. La classifica è stata redatta tra 1.279 comuni d'Italia che si sono operate a trasformare i rifiuti in componenti riciclabili.


L’iniziativa promossa da Legambiente indica in Cessalto il comune più virtuoso del Bel Paese. La classifica viene stipulata tra i comuni che raccolgono la soglia minima del 45% di rifiuti attraverso la differenziata.


Il Veneto in assoluto svetta tra le regioni con il 64% dei propri comuni che riciclano, seguono la Lombardia ed il Friuli Venezia Giulia.


Anche il Business Center Treviso considera fondamentale l’impatto ambientale e già di qualche mese attiva all’interno del proprio centro uffici a noleggio, la raccolta differenziata. Il Business Center Treviso ha deciso di adoperarsi per stimolare tutte le attività specifiche del centro, sia al personale interno, sia agli utilizzatori degli uffici arredati a noleggio, nei valori del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, con strumenti atti a minimizzare l’impatto ambientale, a partire dalla semplice divisione dei materiali da evacuare, fino alla definizione di un sistema integrato di gestione ambientale.


Per info “Numero Verde 800.984578”

5 commenti:

Business Center Treviso ha detto...

E' vergognoso leggere che i grandi Paesi industrializzati snobbino attività di fondamentale importanza per la nostra vita,come la "salvaguardia dell'ambiente", così come è incredibile che la "fame nel mondo" la si voglia risolvere con una giornata di sciopero della fame!

E' pazzesco!

Uffici Arredati ha detto...

Noi: riciclaggio carta, vetro, plastica - spegnimento luci - spegnimento impianto riscaldamento/condizionamento nel week end - attendiamo partenza impianto fotovoltaico, ma il gestore latita.

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Per Gianluca:
chi è il gestore latitante che deve installare da te l'impianto fotovoltaico?
Cinzia

Uffici Arredati ha detto...

1 installato l'impianto
2 sostituito il contatore
3 ora devono installare un secondo contatore ad hoc
4 poi forze riusciamo a fare scambio sul posto - Hera è il gestore di riferimento per Modena -

Mi dicono gli installatori tedeschi che in Germania si fa tutto in pochissime settimane e con pochissimi documenti, in Italia....

stefano catanzaro ha detto...

Ti conviene attrezzarti di un generatore a gasolio.
Stefano