16 novembre 2009

Tutela Legale del Business Center a cura di Arag

La presentazione che inserisco nel post è quella utilizzata venerdì pomeriggio a Formia dal Dr. Andrea Schioppo, che in rappresentanza della società Conass Broker Assicurazioni ci ha illustrato la Tutela Legale di Arag Assicurazioni, ome agisce, cosa copre, quanto costa sottoscrivere una polizza di tutela legale.




Vi invito a scorrere le slide e a porre domande o richiedere delucidazioni commentando il post. Il Dr. Schioppo si è reso dispobinibile per tutti i chiarimenti del caso. Pur non essendo un broker assicurativo vorrei sottolineare alcuni passaggi della presentazione:
- Arag è leader nella nicchia di mercato della tutela legale
- la tutela legale non si sostituisce al nostro avvocato di fiducia, ma ci fornisce l'aiuto economico per affrontare una causa
- ci tutela verso fornitori, clienti, dipendenti (slide 11,12,13 e 14).

La slide 20 è relativa all'offerta che Arag riserva ai centri uffici aderenti al network. Con € 370,00 se si hanno fino a 3 dipendenti si può sottoscrivere una polizza annuale per la Tutela Legale.

Ritengo, che possa essere interessante anche un aspetto evidenziato dal Dr. Schioppo e dal collega Antonio Candeloro: a volte le nostre polizze responsabilità civile prevedono la Tutela Legale, ma vi immaginate se la nostra assicurazione ci paga per agire verso se stessa?
Ecco quindi che la Tutela Legale andrebbe opportunamente tenuta distinta.

3 commenti:

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Se nelle società di capitali il legale rappresentante è anche amministratore rientra nelle figure che sono assicurate?
Cinzia Cresti

Anonimo ha detto...

Si Cinzia, la copertura opera nei confronti dell'amministratore che sia anche rappresentante legale della società. Resto a disposizione per ogni altro tipo di chiarimento

Uffici Arredati ha detto...

Grazie Andrea. Nell'altro post c'è una richiesta di Antonio C.