4 novembre 2009

Ventiquattresima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


La satira non sempre è irriverente a tutti i costi: è possibile comunicare anche con un umorismo posato che, tramite personaggi disegnati con tratto lineare e pulito, suscita sorrisi e perchè no, riflessioni.
Uno stile unico quello di Pierpaolo Perazzolli, umorista trentino che sceglie una satira che punzecchia morbidamente la realtà, disegnando vignette che, con posata ironia, rivelano una straordinaria ricchezza espressiva.
Più noto con lo pseudonimo EDYPerazz, Perazzolli nel 1976 crea Edy, un personaggio stilizzato e fino ad oggi protagonista di molte sue vignette.
Un’occasione unica quella di ammirare la collezione di alcune opere grafiche di questo umorista, premiato dal Portogallo al Taiwan, dall’ Azerbaijan all’Australia, riportato inoltre nel Dizionario degli Illustratori Contemporanei.
Una personale internazionale che O&A Centro Affari ospiterà dall’1 al 30 novembre presso i suoi spazi.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Pietro Francioso, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Giovanni Soria, Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, Antonio Tubino ed altri ancora.

“L’Umorismo ai tuoi piedi” è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 ed ospitata presso “O&A Centro Affari”.
Ogni mese 15 opere umoristiche, visibili dal lunedì al venerdì, dal mattino al pomeriggio,vengono esposte in questa location d’eccezione: “O&A Centro Affari’’ è infatti un business center, in cui gli uffici sono in affitto temporaneo.
Un ambiente professionale e accogliente ma allo stesso tempo dinamico, così come è innovativa l’idea di questa rassegna permanente.

“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-.
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30. Per Informazioni: 059.687750

0 commenti: