3 dicembre 2009

Uffici arredati a Monopoli

Intervista al responsabile, del business center di Monopoli, Giuseppe Giamporcaro.


Quando nasce l’idea Dedalus Business Center e cosa “nasconde” il nome?
L’idea di realizzare un Business Center nella città di Monopoli nasce qualche anno fa, e nel giugno 2009 diventa realtà. La scelta del nome Dedalus non è affatto casuale, ma deriva dall’antica Mitologia Greca e sta a significare Labirinto. Il nome è stato attribuito alla struttura poiché, durante la sua realizzazione, la stessa ha assunto sempre più la forma di un labirinto per i lunghi corridoi che la caratterizzano.
Chi sono le persone che hanno dato vita al centro uffici- il primo di Monopoli-?
Il Business center Dedalus è stato ideato e realizzato da due Dottori Commercialisti: il Dott. Giamporcaro e il Dott. Sabatelli,
Quali sono state le difficoltà che avete riscontrato per vedere nascere il vostro centro? Come sta reagendo la città e l’imprenditoria di Monopoli?
Come ogni struttura nascente, anche il Dedalus ha riscontrato nel corso della sua realizzazione, difficoltà di tipo burocratico e di adeguamento della struttura alle normative urbanistiche ed in materia di sicurezza, superabili con l’apporto di esperienze professionali adeguate.
La cittadinanza in una prima fase ha mostrato diffidenza circa l’operatività della struttura inusuale nel nostro territorio, ma successivamente verificando direttamente i servizi offerti, la professionalità nell’esecuzione e l’economicità degli stessi non hanno potuto che apprezzare positivamente i risultati.
Avete realizzato o pensate di realizzare convenzioni con associazioni di categoria?
Alla data odierna ci sono stati svariati contatti con associazioni di categoria e si stanno vagliando le convenzioni con le associazioni che offrono una pluralità di servizio adeguate alle caratteristiche della clientela di riferimento.
Forniteci qualche info su superficie, divisione degli spazi, servizi offerti. Avete in questo momento in essere un’offerta per chi noleggia un ufficio arredato?
La nostra struttura si estende su circa 900 mq e offre molteplici servizi quali segreteria, uffici virtuali, domiciliazioni e molto altro ancora che potrete visionare sul nostro sito. Per quanto riguarda l’affitto di un ufficio arredato, presso la nostra struttura, offriamo molteplici soluzioni in termini di servizi complementari, tipologie di arredo e modalità di pagamento adeguando a tali soluzioni il corrispettivo mensile.
Le foto ci fanno comprendere che il centro è moderno, funzionale. La sede è stata da voi realizzata e progettata partendo da “zero” o avete trovato un immobile già pronto?
Il nostro Centro Dedalus è funzionale e piuttosto moderno. La sede precedentemente utilizzata ad usi diversi da quello attuale è stata progettata interamente da noi, ex novo, in relazione alla particolare destinazione che la stessa doveva acquisire creando ambienti specifici in seguito ad un attento studio dei luoghi.
Quali sono le aziende e le realtà locali, nazionali, multinazionali, che operano a Monopoli e nell’indotto? Potrebbero diventare clienti?
Il territorio di Monopoli e dell’intera provincia di Bari racchiude numerose aziende di rilevanza locale e nazionale che potrebbero avere necessità di un centro multifunzionale come il nostro e quindi diventare nostri potenziali clienti.
2 buoni motivi per scegliere Dedalus Business Center?
Per la collocazione e per le caratteristiche tecniche. 1- La sua particolare collocazione ne fa una sede strategica e prestigiosa, adatta per ogni tipo di esigenza professionale e imprenditoriale. La sua ubicazione, garantisce rapidi ed efficienti collegamenti sia con tutti i punti di accesso alla città, sia in uscita per il raggiungimento delle vicine città capoluogo (Brindisi, Lecce, Taranto), nonché delle principali località turistiche della Puglia quali, i noti trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, i laghi Alimini e le meravigliose spiagge della costa sud-barese e del caldo Salento. Inoltre, in prossimità del centro direzionale, la presenza di linee autobus urbane, uscite per tangenziale, banche, uffici postali, banche, alberghi e ristoranti fa di Dedalus Business Center un punto nevralgico per la gestione dei Vostri affari, e allo stesso tempo unico, comodo ed accessibile per tutti. 2 - Gli accorgimenti tecnologici utilizzati in sede progettuale e di realizzazione del centro, rendono la struttura piacevolmente vivibile e particolarmente confortevole. Ogni ambiente è stato progettato in funzione dell’efficienza, della sicurezza e nel rispetto delle leggi dell’ergonomia, e quindi realizzato all’insegna del massimo comfort individuale e collettivo. Un insieme di accorgimenti tecnici e attenzioni verso i potenziali clienti (salubrità dell’aria, depurata con moderni sistemi di ionizzazione, cura meticolosa dei dettagli, efficienza e professionalità del personale), fanno di Dedalus Business Center un centro direzionale unico nel suo genere
Cosa vi aspettate dal network ufficiarredati.it ove avete aderito recentemente, ma che avete conosciuto sul finire del 2007?
Ufficiarredati oltre ad essere un grande network riconosciuto a livello internazionale, rappresenta per noi un incubatore di promozioni per lo sviluppo del business e racchiude un insieme costante di servizi e di informazioni con contenuti ad alta professionalità ed in costante aggiornamento.



2 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ringrazio i colleghi di Monopoli per la disponibilità
Il centro ha avuto uno studio attento e ponderato, era il novembre 2007 quando nel corso della riunione a Roma da Mauro Gianfelici abbiamo avuto ospite il dottor Sabatelli come "osservatore".
Ora Sabatelli è divenuto un collega ed era a Formia con noi nel corso della VIII riunione.
Speriamo di poter conoscere presto anche Giamporcaro magari nel corso di un prossimo incontro.
Grazie Gianluca

Business Center Dedalus ha detto...

Grazie Giuseppe Sabatelli ed un saluto a tutti.