24 gennaio 2009

Poltrone massaggianti per un sano relax in ufficio

Mi fa piacere caricare nel blog una piccola brochure, ma nei prossimi giorni pubblicherò una presentazione dell'azienda che ha un ufficio attrezzato presso la nostra sede di Modena e con cui abbiamo rapporti dalla fine del 2007.

Da qualche giorno però l'azienda è cresciuta come numero di persone presenti e allora mi fa piacere pubblicare la loro brochure, la brochure della Poltrona Massaggiante e Relax Krone.









Con Francesca, la responsabile commerciale stiamo valutando l'inserimento all'interno del M.B. Center proprio di una di queste poltrone. Per chi viaggia in aereo per lavoro, le può trovare negli aeroporti più moderni e all'avanguardia. Ci farebbe piacere offrire ai nostri clienti un momento di relax al bar con un caffè e magari un bel massaggio ascoltando della musica.


Mi ha detto che Tony Blair ne ha voluta una a Downing Street e allora non possiamo averla noi nel nostro business center? Scherzo ovviamente, ma siccome noi lavoriamo con e per i nostri clienti mi sembra giusto parlare di loro.


Francesca tra l'altro vorrebbe proporre l'inserimento della poltrona presso le varie sedi del network che vogliono abbinare lavoro a relax e distensione, per questo motivo di invierà una breve presentazione per posta. Attendo foto dei centri con la poltrona massaggiante Krone!

23 gennaio 2009

Treviso, cuore del NordEst


Benvenuti a Treviso “cuore del mitico Nord-Est”. Situato in posizione strategica, esattamente in centro tra le provincie di Venezia, Padova, Vicenza, Belluno e Pordenone.

Paragonata spesso alla vicina Venezia per i numerosi rivi che la solcano, Treviso si può ancora specchiare nella descrizione che di lei fu data da un suo illustre cittadino, Giovanni Comisso, il quale la definì «una gentilissima struttura medievale in giuoco bizzarro con le chiare acque dei fiumi che l'attraversano e né le distruzioni di guerre né il cattivo gusto degli uomini riescono ancora a tramutare» (fonte Wikipedia).

Treviso mantiene ancora un aspetto gentile e riservato dove, accanto ad i luoghi più celebri e frequentati, si celano strade minori, vicoli, rivali, canali e barbacani che mantengono integro il fascino di una città ricca di storia.

Il territorio è caratterizzata da un formidabile sistema produttivo, vanto all'occhiello di tutto il NordEst. Una realtà costituita da piccole e medie imprese, alle quali si affiancano realtà industriali tra le più interessanti del Paese: Benetton, De Longhi, Gatorade, San Benedetto, Dal Negro, Osram, Stefanel, Lotto, Tecnica, Rossignol, Geox, Stonefly, Replay, Diesel, Veneta Cucine, Doimo, Tognana, Ponti, Maccari, KeyLine 1770, Goppion, Pinarello, Monti, Mionetto, ecc.

Volete effettuare il servizio di “domiciliazione” a Treviso, alle porte del NordEst europeo, in un centro direzionale di prestigio, senza dovervi preoccupare di pagare l’affitto ed attivare contratti di fornitura delle varie e dispendiose utenze?
Volete ricevere la vs corrispondenza vocale e postale, con risposta telefonica personalizzata, grazie alla nostra "segreteria virtuale", i fax, la posta elettronica e farla smistare per priorità, in base alle vs esigenze, senza assumere una segretaria?
Necessitate di una sala formazione o un centro congressi, oppure di un ufficio direzionale arredato e strutturato di "adsl, telefono, condizionamento, segreteria" e tutti i servizi degne di una grande corporation, da utilizzare soltanto quando vi serve?
Volete avere a disposizione un vero ufficio 24h su 24h e pagarlo soltanto per il tempo di utilizzo, con la formula "Pay for Use"?
Volete aprire una nuova filiale in 5 minuti, una nuova attività o semplicemente ridurre i vs costi di gestione, dotandovi di location di prestigio, di strutture tecnologicamente evolute e servizi ad alto valore aggiunto degne di una grande corporation?

Contattateci siamo a Vostra disposizione...
sergio giarrizzo
Office Rent & Solutions for your Business

Uffici arredati verona

In questi giorni presso il nostro centro myofficeverona business center, la sala riunione è stata occupata per un incontro di professionisti arrivati in aereo all'aeroporto di Verona. Chi ha prenotato la sala ha apprezzato il nostro centro per la location, comodo dall' aeroporto di Verona, dall' uscita autostradale di Verona Nord e Sommacampagna. Ha apprezzato anche la struttura per il servizio dato. I complimenti fanno sempre piacere. Alla fine necessitava anche di un ufficio da usare occasionalmente. Ci siamo accordati per una formula di abbonamento di x entrate da usare a suo piacimento entro una certa data.
Ciò gli permetterà di usufruire di un ufficio arredato a Verona, di sala riunione e di una struttura di supporto a richiesta con una semplice telefonata.
Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
045 8538988
www.myofficeverona.com

Uffici arredati Roma-zona Cassia

Seconda intervista....questa volta fatta alla direttrice del centro di Ufficio Srl di Via Cassia, Margherita Ricci, che nella foto è la ragazza con la maglia scura.



Che ruolo ha all’interno del centro ufficio?
Sono la direttrice del centro di Via cassia.
Oltre ad essere la responsabile del centro quali altre attività svolge? Assistenza ai clienti, segretariato…?
Mi occupo sia delle relazioni con i clienti in modo da accogliere le loro richieste e soddisfarle al meglio, sia della gestione globale del centro, ovvero trattative e contratti nell’ ambito dell’ acquisizione dei clienti, gestione delle attività interne al centro, strumentazioni e servizi offerti. E’ fondamentale avere il polso quotidiano un po’ di tutti gli aspetti del centro affinché si possa intervenire con tempestività e puntualità in ogni occasione e si possa guidare al meglio la squadra di lavoro.
Come si svolge una sua giornata tipo?
All’ arrivo in ufficio per prima cosa prendo visione di tutti i messaggi che il Sig. Gianfelici e le mie collaboratrici mi hanno lasciato e in base alle diverse priorità inizio la mia attività…imprevisti ed emergenze permettendo. Le trattative per l’ acquisizione di nuovi clienti hanno generalmente la priorità, ma la precedenza su tutto ce l’ ha sempre la qualità del servizio offerto ai clienti già residenti, pertanto se sussistono problematiche contingenti vengono prima risolte queste ultime. Esaurite le priorità si procede con i lavori di gestione quotidiana del centro, la supervisione del lavoro degli altri dipendenti, i molteplici confronti e approfondimenti con il Sig. Gianfelici e con le colleghe degli altri nostri 2 centri e, se c’ è ancora un po’ di tempo mi prendo una pausa caffè per scambiare quattro chiacchere con i clienti più simpatici!
Quanti dipendenti e collaboratori ha il business center?
Con me lavorano 3 segretarie/receptionist più il manutentore ed il personale di pulizia.
Una donna alla gestione del centro…come si trova ad essere al timone?
Credo che in una posizione come la mia, ovvero a diretto contatto con i clienti e con le loro esigenze, la pazienza ed il savoir-faire femminile rappresenti una carta in più.
Come concilia vita lavorativa e vita famigliare?
Fortunatamente questo tipo lavoro e la società per cui opero mi permettono di gestire con grande flessibilità gli orari di lavoro pertanto il più delle volte riesco a conciliare i miei impegni personali con le esigenze dell’ ufficio. La stessa flessibilità ovviamente cerco di garantirla anch’io all’azienda nelle occasioni di necessità straordinaria.
Quanto è grande il centro? E quanti uffici sono attualmente noleggiati?
Il centro di Via Cassia si sviluppa su due piani per un totale di 30 uffici ed una sala riunioni più alcuni spazi destinati ai ripostigli dei clienti. Al momento abbiamo 2 uffici liberi.
Avere a che fare con molti clienti comporta anche l’accadere di curiose e simpatiche situazioni. Ricorda qualche aneddoto particolare da raccontare?
Sicuramente si, negli anni si sono succeduti svariati episodi alcuni più significativamente memorabili altri semplicemente divertenti. Non potendovi raccontare dei primi per ovvie questioni di privacy, vi riferirò piuttosto di una mattina in cui arrivati in ufficio alle 8:00 abbiamo trovato il nostro parcheggio ed il piazzale di fronte all’ ingresso letteralmente invaso da maialini neri e rosa, mucche e caprette, un vera meraviglia! A causa dei lavori per l’ allargamento del Grande Raccordo Anulare alcuni argini naturali erano stati eliminati e così quel giorno Ufficio Srl si è trasformato nella Vecchia Fattoria.
Le altre sedi di Ufficio Srl sono anche gestite da donne. Il lavoro che svolgete ha modo di “intersecarsi” o ognuna è indipendente ed autonoma?
Il confronto e lo scambio tra di noi è continuo anche perché spesso condividiamo la gestione di alcuni clienti e le procedure di gestione sono comunque standardizzate nei nostri 3 centri.
Ufficio srl con le sue diverse sedi occupa varie posizioni geografiche nella città di Roma. Quali possono essere le differenze tra i vari centri?
Il centro di Via Cassia si trova nella parte più a Nord e meno centrale dei tre pertanto accoglie per la maggior parte persone residenti nelle limitrofe zone residenziali. E’ forse questa la ragione per cui la permanenza dei clienti è generalmente medio lunga trattandosi di professionisti che si stabilizzano in modo spesso definitivo in questa zona.
Roma offre i servizi temporary office con molti centro affari. Concorrenza o stimolo ed incentivo a migliorare sempre di più?
Anche qui la collocazione geografica fa la differenza poiché i centri affari generalmente sono collocati nelle zone centrali delle città e nel nostro caso solo il centro di Marconi si avvicina a questa caratteristica. Nel centro di Via Cassia invece l’ uso occasionale è più spesso richiesto per meeting aziendali che riuniscono agenti di commercio per i quali l’ accesso immediato dal raccordo anulare è molto comodo e la lontananza dal trafficato centro cittadino rappresenta un grosso vantaggio.
Quali sono stati i servizi più richiesti quest’ anno? Il bilancio del 2008 come si può considerare?
Il bilancio è sicuramente positivo, nel complesso un po’ tutti i servizi offerti sono stati richiesti con interesse. Il momento di annunciata crisi economica potrebbe indurre molte aziende a controllare e razionalizzare i costi, in questo senso ritengo che strutture come i centri uffici possano venire incontro a queste esigenze.
Progetti per il 2009 per il suo centro?
Nessuno in particolare, l’ attenzione sarà sempre rivolta a garantire un ottimo standard dei servizi ed a percepire e soddisfare le nuove esigenze che i nostri clienti potranno manifestare.
Come giudica il network di ufficiarredati.it ?
Uffici arredati ha portato una ventata di entusiasmo ed intraprendenza nel mondo dei centri uffici italiani. La professionalità di Gianluca Mastroianni e del suo staff rappresenta uno stimolo continuo per il nostro lavoro e gli eventi da lui organizzati rappresentano una piacevole occasione di confronto e di incontro con gli altri colleghi d’ Italia.


22 gennaio 2009

Storia dei business center

Cosa si intende per business center:
Con il termine inglese business center si intendono le strutture che erogano servizi di ufficio arredato a tempo con servizi di segretariato. Il concetto è anche noto come ufficio residence, ufficio arredato a tempo, ufficio a noleggio. Il servizio si esplica nella stessa modalità di un residence, in cui il cliente utilizza la struttura per viverci per un tempo variabile, trovando tutti i servizi inclusi nel corrispettivo che va a pagare. Così, analogamente, succede in un centro di uffici residence o business center. Le aziende che utilizzano questi servizi accedono in una struttura che mette loro a disposizione, in modo centralizzato, uffici completamente arredati con una o più postazioni di lavoro, corredati di linee telefoniche dirette e di tutti i servizi di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria, dalle spese condominiali alle utenze, pulizie, asporto rifiuti solidi urbani. Inoltre un servizio di segreteria e reception personalizzata prende nota delle telefonate, raccoglie la posta e accoglie i clienti per tutto l'arco della giornata, operando esattamente come se fosse lo staff del cliente.
Come nasce il business center:
È ormai condiviso globalmente, ma mancano fonti certe, che il servizio abbia preso inizio dopo la grande crisi del 1929 negli Stati Uniti. I primi Business Center sono stati creati da gruppi di avvocati che dovendo condividere molti costi per la gestione dei propri studi hanno cominciato a gestire con un'ottica di centro di costo i propri affari, a cominciare dalle grandi raccolte giuridiche fino alle sale riunioni o alle segretarie condivise. A conferma di ciò vediamo che il maggior operatore mondiale, a livello di metratura, ospitava avvocati fino alla fine degli anni '90. Attualmente esistono approssimativamente 8000 business center nel mondo di cui circa un metà negli Stati Uniti. In Europa sono circa 2000 e il restante si colloca nel resto del mondo. Impressionante la diffusione e la crescita ad oggi nell'estremo oriente, a cominciare dalla Cina. In Europa il numero maggiore di business center è localizzato in Gran Bretagna, con più di 1000 centri, 370 nella sola Londra. Sono presenti numerosi network commerciali che operano a livello internazionale: ABCN-Alliance Business Center Network, HQ, Regus, Locartis che offrono ai clienti la possibilità di trovare la propria location all'interno di una scelta vastissima di affiliati e la possibilità di utilizzare servizi comuni a prezzi e condizioni omologhe nel mondo.
In Italia:
Da noi cominciano ad diffondersi molto lentamente rispetto agli altri Paesi. E’ solo negli ultimi 10 anni che il numero è cresciuto tanto. Secondo un’indagine dell’Aniur, l'Associazione Nazionale Imprenditori Uffici Residence,nel 2006 erano presenti in Italia 185 business center, con il maggior numero diviso tra Milano, Torino, Roma. Anche se è alla capitale che spetta il primato.
Fonte Wikipedia
Il network di ufficiarredati.it ad oggi conta 52 business center presenti dal nord al sud Italia: Torino con 5 centri, Cuneo, Milano con 6 centri, Brescia, Salò, Rozzano, Bollate Rho/Fiera, Turate, Udine, Padova, Verona, Treviso, Genova, Imperia, Modena, Carpi con 2 centri, Bologna con 5 centri, Firenze, Prato, Pescara, Vasto, Roma con 7 centri, Formia, Napoli, Casalnuovo di Napoli, Salerno, Conversano, Lecce, Catania con 2 centri, Cagliari ed il centro in Svizzera con Lugano.
I centri affari offrono servizi quali noleggio uffici pronti, segretariato virtuale, domiciliazione postale e legale, noleggio sale riunioni, traduzioni, interpretariato, vendita numeri verdi....e tanto altro ancora..

Vado dallo psicologo, me lo paga l’azienda

A proposito di ammalarsi in ufficio......


In Francia, l’Asp Entreprises, specializzata nei problemi causati dallo stress lavorativo, ha lanciato l’idea dei buoni psicologo. Vale a dire le società, oltre a fornire i buoni pasto, possono offrire anche dei buoni da usare per sedute di psicoterapia per curare stress, disagi sul lavoro, malesseri, perchè il 5% dei lavoratori francesi ne soffrirebbe. I buoni sono distribuiti in modo anonimo, chi ne vuole far uso, può ricorrere alla medicina del lavoro, garantendosi così l’anonimato. Attraverso un numero verde si sceglie lo psicoterapeuta che in 10 sedute tratterà il problema psicologico, oltre le 10 sedute il lavoratore pagherà di tasca sua. La proposta ha scatenato molte critiche e dibattiti, se si eccettuano Parigi e Lione, chi ha aderito all’iniziativa è un numero ancora limitato.
Sintesi tratta da un articolo di repubblica.it

21 gennaio 2009

Lavori in un open space? Ti ammali più spesso

Viste le strutture in cui lavoriamo e gli ambienti in cui operiamo ci è sembrato interessante proporre in questo post un articoletto apparso sulla Gazzetta dello Sport di oggi, il cui testo vi riporto integralmente:



Il sovraffollamento, il rumore, e la continua violazione della privacy accrescono lo stress delle persone che lavorano in un open space, e le espongono maggiormente a problemi di salute,come l’ipertensione e l’influenza. A questa conclusione,scrive il quotidiano britannico Daily Mail, sono arrivati i ricercatori della Queensland University of Technology di Brisbane, in Australia, dopo avere riesaminato un’ampia serie di studi sull’argomento. Il bilancio complessivo di questa indagine? Negativo per i lavoratori, naturalmente, ma anche per le aziende,costrette a sostituire le persone malate e quindi ad affrontare cali di produttività.

20 gennaio 2009

O&A Centro Affari e l’ambiente


O&A Centro Affari, in vari post pubblicati, ha più volte sottolineato l’importanza dell’ambiente in cui si lavora: certo il proprio ufficio, ma più in generale la zona e la città, possono aumentare la qualità del rendimento.
L’organizzazione efficiente dei mezzi pubblici, i servizi sanitari e di ordine pubblico, le opportunità per il tempo libero etc..: vari elementi possono influire positivamente nel proprio lavoro, ma i fattori ambientali?
Il clima, il livello di inquinamento, la qualità dell’aria che si respira, la presenza di zone verdi in cui svagarsi, incidono sui nostri affari?


Proprio questo rapporto fra l’individuo e l’ambiente all’interno del quale interagisce, è il maggiore campo di studio di una scienza di cui molto si parla, ma della quale si ha spesso una conoscenza superficiale: l’ecologia
Ed è proprio sul tema dell’ecologia che O&A Centro Affari vi regalerà una breve notizia ogni mese.

Il mercato, le borse, i deficit, la situazione economica italiana etc..: la conoscenza di questi temi è di prioritaria importanza per noi titolari di business center. Ciò che talvolta si sottovaluta però, è che questi meccanismi siano inseriti e funzionino all’interno di un’ ecosistema, il nostro, del quale conosciamo sempre meno.
Un ‘informazione in più sullo stato di salute dell’ambiente, potrà ricordarci che nel nostro lavoro, il capitale umano,finanziario etc.. è fondamentale, ma complementare a quello naturale.

“La finestra sulla ecologia” sarà quindi una piccola catena di post in cui ogni breve notizia sarà accompagnata da una divertente vignetta di Oscar Sacchi, che tradurrà la news ecologica descritta, in un sorriso.

Cosa ne pensate?



Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

Ufficio virtuale con qualsiasi prefisso

Apro un post per condividere un argomento su cui avrei potuto inviare un'email a tutti, ma reputo l'argomento interessante e magari utile una discussione. Noi attiviamo servizi di risposta telefonica su nostri numeri, nel caso di MB Center Modena il prefisso 059 e al più i numeri verdi 800. Voi attivate servizi di risposta telefonica su numerazioni 055, 051, 06 e anche voi magari su numeri trasferiti da vostri clienti a vostri numeri.


Cosa accade se un cliente ad esempio di Milano contatta la sede di Roma e chiede il prefisso 02? Vi chiedo questo perchè ieri un possibile cliente di Napoli mi ha chiesto il servizio su numero 081, ma desidera attivare però il servizio di risposta telefonica/ufficio virtuale a Modena poichè ha avuto riscontri positivi sul nostro lavoro e sul lavoro del nostro personale.


Voi cosa suggerite? Io un'idea ed un'ipotesi di soluzione al problema me la sono fatta, ma non vorrei influenzarvi.

19 gennaio 2009

Uffici arredati a Roma Eur-Magliana

Iniziamo con la prima delle tre interviste fatte alle direttrici del centro Ufficio srl che è dislocato in 3 diverse sedi e posizioni in Roma. La prima è rivolta alla direttrice del centro zona Eur-Magliana, Daniela Dipoli, che nella foto vediamo essere la ragazza centrale.


Che ruolo ha all’interno del centro ufficio?
Lo staff di Ufficio srl comunemente mi chiama “Il Fuehrer”;clienti, fornitori ed altri mi conoscono come direttrice del centro!
Oltre ad essere la responsabile del centro quali altre attività svolge? Assistenza ai clienti, segretariato…?
Mah… diciamo che mi piace monitorare e sorvegliare il tutto, altrimenti non mi chiamerebbero “Il Fuehrer”! Tale mio difetto comporta un atteggiamento spesso possessivo verso il centro; tradotto: se capita curo anche le piante pur di far funzionare il centro al meglio delle mie possibilità. Comunque, sì, mi occupo di assistenza clienti, gestione fornitori, segretariato, assistenza tecnica informatica, gestione contabilità, amministrazione , formazione personale, e via dicendo… non saprei … ogni giorno è una rivelazione e crescita continua!
Come si svolge una sua giornata tipo?
Ozio totale dalla mattina alla sera! Faccio lavorare gli altri, altrimenti che responsabile sarei! Scherzo!! Altrimenti il Grande Capo mi licenzia!
Arrivo, mi sistemo, faccio un giro veloce per il centro per vedere se è tutto a posto, controllo quale cliente è arrivato, spulcio il mio planner per vedere il lavori con scadenze fisse, verifico le mail, miniriunione tra colleghe per organizzare il mio ed il loro lavoro della giornata; tutto questo mentre arrivano, vanno via i clienti, rispondiamo al telefono, mandiamo fax, ordiniamo il pranzo, si inceppa la carta al fax o alla fotocopiatrice, il cliente ha bisogno di un cavetto di rete, ma dev’essere lungo 5 metri, così te lo devi fare da sola, ti chiama un cliente ha bisogno che gli prepari la contabilità e organizza la riunione che si terrà domani, giustamente, nel 2° frattempo prepara un offerta ad un nuovo cliente, mettiti d’accordo per fissare un app.to …. potrei continuare … amo questo lavoro proprio per questo, è vario e inaspettato; è una continua sfida nel essere pratici, efficienti e professionali nonché pazienti.
Quanti dipendenti e collaboratori ha il business center?
Ho un braccio destro ed uno sinistro! Il “mio” team è molto amalgamato! Sono soddisfatta e non potrei desiderare altri collaboratori! … per ora !
Una donna alla gestione del centro…come si trova ad essere al timone?
Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e responsabilità! Ora mi manca solo di fare il grande colpo di stato e più di così, non posso ottenere! A parte gli scherzi che scrivo … devo ringraziare Mauro Gianfelici, il mentore di Ufficio srl che mi ha dato questa opportunità; pochi come lui mi avrebbero dato fiducia vista la mia giovane età all’inizio del mio cammino in questa storia infinita.
Come concilia vita lavorativa e vita famigliare?
Per ora non ho avuto nessuna difficoltà …. ci vuole organizzazione ovunque, anche negli obblighi casalinghi e famigliari. Poi, nella disgrazia, ho la fortuna di avere un marito che lavora più di me!
Quanto è grande il centro? E quanti uffici sono attualmente noleggiati?
Il centro ha 22 uffici + 1 sala riunioni! Attualmente sono noleggiati 19!
Avere a che fare con molti clienti comporta anche l’accadere di curiose e simpatiche situazioni. Ricorda qualche aneddoto particolare da raccontare?
Non mi rammento di un aneddoto particolare. Ma visto il fatto che abbiamo molti clienti che ospitiamo da anni, la famigliarità è maggiore tra lo staff di Ufficio srl ed i clienti ma anche tra i clienti stessi….Per esempio: una volta ho beccato due clienti che stavano facendo a gara chi buttava più a largo la sigaretta appena fumata. Il premio era un caffè pagato.
Le altre sedi di Ufficio Srl sono anche gestite da donne. Il lavoro che svolgete ha modo di “intersecarsi” o ognuna è indipendente ed autonoma?
Sì, sono gestite da donne. Il nostro lavoro in qualche modo si interseca spesso ma non sempre, in quanto cerchiamo di tenere comunque una firma unica nella gestione e presentazione di Ufficio srl. Del resto rappresentiamo Mauro Gianfelici, e non Daniela Dipoli, Margherita Ricci, o Alessandra Torchetti.Ma è chiaro che le esigenze di ogni Centro(grandezza dello stesso, presenza clienti, dipendenti, collaboratori, tipologia di servizi venduti, location e via dicendo..) sono fattori che incidono pesantemente nell’amministrare il proprio Business Center.
Ufficio srl con le sue diverse sedi occupa varie posizioni geografiche nella città di Roma. Quali possono essere le differenze tra i vari centri?
Le differenze maggiori sono: la dislocazione, la quantità e la grandezza degli uffici e delle sale di ogni centro, i prezzi, l’infrastruttura di fonia e di rete, la location! Uniti questi particolarità di ogni centro alla professionalità e serietà di 15 anni di duro lavoro Ufficio srl è un ottimo competitor, in quanto riesce a soddisfare le esigenze di non solo una nicchia bensì di un’ampia gamma di potenziali clienti.
Roma offre i servizi temporary office con molti centro affari. Concorrenza o stimolo ed incentivo a migliorare sempre di più?
Diciamo che la divisa di Ufficio srl è quella di migliorare sempre a prescindere dalla concorrenza per dare un servizio sempre più unico ai nostri clienti
Quali sono stati i servizi più richiesti quest’anno? Il bilancio del 2008 come si può considerare?
I servizi sono dipesi molto dalla tipologia dei clienti pertanto variano sempre! Comunque la nostra segreteria lavora molto con i servizi ad ore. Invece per quanto riguarda il bilancio del 2008 posso dire solamente che la bravura di un buon imprenditore si nota principalmente nelle situazioni di crisi economica.
Progetti per il 2009 per il suo centro?
Rimanere al passo coi tempi!
Come giudica il network di ufficiarredati.it ?
Ad oggi il network di ufficiarredati.it è una delle fonti primarie di acquisizione clienti. Il Vostro staff ha il mio massimo rispetto per il lavoro svolto in questi anni. Siete per me senz’altro un punto di riferimento. Complimenti.