13 febbraio 2009

Facebook


“Uffici Arredati” ha lanciato da pochissimi giorni il gruppo “Business Center–uffici arredati” su Facebook.

Il network di “ufficiarredati” (www.ufficiarredati.it), il più grande d’Italia con i suoi ben 54 centri uffici a noleggio sparsi in tutta Italia ed uno in Svizzera, ha deciso di essere presente con il proprio gruppo nel più grande e discusso social-network del momento.

Nel web le comunità esistono da sempre. Persone con gli stessi interessi hanno creato gruppi per discutere, confrontarsi, per aiutarsi e chiedere aiuto fin dalla nascita della rete Internet. Il web commerciale che oggi conosciamo è nato proprio dall’esigenza di poter comunicare e condividere informazioni in ambiente accademico. E negli ultimi tempi se ne sente parlare più spesso: che piaccia o no oggi Facebook, con i suoi 150 milioni di consultatori giorno è entrato nel nostro vissuto: sia in ambito privato che professionale.

I motivi di questa nostra presenza su Facebook sono tanti:
  • mantenere quel filo di presenza e riconoscibilità, dato l’immenso mercato potenziale di possibili usufruitori dei nostri servizi;
  • essendo una enorme piazza virtuale, rappresenta un luogo di ritrovo, di passaggio, di ricerca, di contatto e di incontro del terzo millennio;
  • ormai il progresso, lo sviluppo, il web 2.0, hanno portato dei ritmi talmente veloci, che se si ci ferma a pensare e riflettere, si è praticamente tagliati fuori. Tutto ciò, purtroppo, a discapito delle stesse relazioni: oggi in campo soprattutto professionale è diventato praticamente impossibile dedicarsi ai rapporti interpersonali, ai contatti, allo scambio di idee ed emozioni. I social network si sono sviluppati con una velocità tale che, chi non è in rete sembra ormai un marziano!

Alla luce di ciò e dopo una brevissima intesa verbale con Gianluca, si è deciso di immergerci anche noi in questa nuova avventura virtuale.

Il fine è quello di far conoscere a più gente possibile il network di Ufficiarredati, quindi creare una nostra comunità di utenti che favorisca rapporti di collaborazione costruttiva e che rafforzino il brand di ufficiarredati ed aiutano a perfezionare servizi esistenti, creando al contempo nuove opportunità di business.

Siamo sicuri che tutti sappiano cos'è un "ufficio a ore" o un "ufficio virtuale"?

Ricordiamoci che le aziende sono fatte di uomini, non il contrario, ragione per cui dobbiamo concentrare i nostri sforzi cercando di intervenire per influire direttamente sull’uomo. Questo nostro obiettivo può essere raggiunto soltanto se tutti noi ci “internettizziamo”, che non significa avere il sito, ma significa partecipare alla vita anche virtuale del network; significa comunicare sempre e a chiunque quello che facciamo; significa anche iscriversi a Facebook, contattare tutti i conoscenti, compagni di classe, di università, di sport e tempo libero; significa commentare e scrivere il nostro Blog (www.ufficiarredati.info); significa invitare gli stessi clienti ad unirsi al nostro gruppo su Facebook, come segno distintivo di modernità e di appartenenza!

FaceBook è il luogo degli incontri di persone, un modo semplice per: informarsi sulle attività di amici o familiari vicini e lontani, condividere informazioni, divertirsi, fare politica, come ha insegnato il neo eletto Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Non si può far finta di niente ed ignorarlo, la conseguenza sarebbe di rimanere indietro e rischiare di rimanere isolati, favorendo la concorrenza. Anche grossi colossi mondiali stanno già utilizzando Facebook: Visa, Microsoft, Nike… tutto per rimanere a passo con i tempi; tutto per rimanere a contatto stretto con i propri potenziali clienti; tutto per farsi conoscere anche da nuovi mercati.

Io e Gianluca Mastroianni rimaniamo a vostra completa disposizione per qualunque idea, consigli e critiche costruttive da affrontare direttamente in questo post.

Buon Facebook a tutti!
Sergio Giarrizzo

Time for Business - Roma

TIME FOR BUSINESS nasce nel febbraio 2006 grazie all’iniziativa di due imprenditrici romane: Beatrice e Ilaria Bonini. Socie fondatrici, gestiscono personalmente il Centro Uffici ponendo la massima attenzione alla cura e alla soddisfazione del cliente.

“Dall’architettura dell’edificio fino ai dettagli dell’arredamento, si può constatare come l’innovazione e l’eleganza guidino i nostri passi. Scommettiamo sulla tecnologia e sulla qualità per offrire un servizio moderno ed adeguato alle necessità del cliente con il desiderio di servirlo in modo sempre migliore. Questo è il nostro impegno: offrire un trattamento esclusivo e diverso che renda la permanenza presso il nostro Centro Uffici un’esperienza piacevole in un ambiente professionale”.

A quanti professionisti ed aziende è capitato di dover cercare e allestire una sede per la propria attività? Quanto tempo si è impiegato per contattare le agenzie, per visitare i locali, per decidere la location adatta? E una volta identificata, ci si è dovuti occupare della ristrutturazione, dell’arredamento, degli impianti tecnologici e della loro messa a norma, dell’acquisto e della manutenzione delle attrezzature, dei contratti di utenza, della selezione del personale di segreteria, della gestione dell’ufficio e dei relativi fornitori … Quanto tempo si è dedicato a tutto questo? Ecco come nasce l’idea di TIME FOR BUSINESS e, soprattutto, il suo obiettivo: fornire soluzioni logistiche immediate e flessibili risolvendo i problemi legati alla ricerca, all’allestimento e alla gestione di un ufficio. Servirsi di un Centro Uffici vuol dire notevole risparmio di tempo e denaro, velocità di accesso al servizio, flessibilità nell’uso degli spazi, personalizzazione della durata del contratto.
Servirsi di uno o più uffici presso TIME FOR BUSINESS, eleggere la sede legale o commerciale della propria società, usufruire della sala riunioni significa disporre di una sede di prestigio, riservata e di alta rappresentanza e di servizi di qualità.

TIME FOR BUSINESS offre nel centro di Roma uffici immediatamente operativi, moderni, eleganti, arredati e cablati, dotati di tutto ciò che un ambiente di rappresentanza professionale richiede, incluso un qualificato servizio di segreteria multilingue e sale riunioni attrezzate, per periodi di tempo flessibili. Inoltre dispone di vari servizi “business” quali: uffici a giornata, uffici virtuali, domiciliazioni e recapiti, servizi di segreteria, assistenza telefonica personalizzata, audio e videoconferenza, fax e fotocopie, pony e corrieri, fornitura di cancelleria, organizzazione di catering, e molto altro.
Il Centro Uffici è situato nel quartiere Parioli. Un tempo famoso per le residenze nobiliari, è oggi centro finanziario e diplomatico della capitale. La zona è esclusiva, centrale, ben servita e facilmente raggiungibile, sede di numerose società, studi professionali e ambasciate, ricca di ottimi alberghi e ristoranti a due passi dai parchi di Villa Ada e Villa Borghese.

Venite a trovarci: http://www.timeforbusiness.it/

Affitto temporaneo ufficio Roma

A breve il network accrescerà la propria offerta di uffici a tempo e residenziali nella città di Roma. Ne approfitto per mettere online la mappa della città con tutte le vostre sedi e con la nuova sede di Time For Business, in zona centrale. Ovviamente un post ad hoc verrà dedicato alla presentazione delle colleghe, che ho avuto modo di conoscere personalmente questa settimana a Roma.
Per chi desidera noleggiare un ufficio a tempo a Roma può visitare i nostri siti (uffici a tempo a Roma e rent office Roma) oppure chiamare il numero verde 800 090 130 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 18.30.
Tra i servizi disponibili nelle sedi romane: day office, uffici residence, noleggio sale riunioni, uffici virtuali, domiciliazioni, servizi segretariali, videoconferenza, traduzioni.


Visualizzazione ingrandita della mappa

12 febbraio 2009

A Vasto Open Day per le PMI



PODIUM, l’elegante e nuovissimo Business Center ubicato nella centralissima Piazza Rossetti (“Ex Edifici Scolastici”) a Vasto (CH), oltre ad offrire spazi lavorativi e sala riunioni pronti all’uso, servizi di segretariato conto terzi e uffici virtuali con possibilità di domiciliazione postale e legale, dispone di una rete di validi professionisti e consulenti specializzati per aiutare i clienti nella soluzione delle molteplici problematiche aziendali ed offre consulenza strategica, direzionale ed organizzativa finalizzata all’ideazione, progettazione ed organizzazione di convegni, mostre ed eventi per Economia, Arte e Cultura.

Grazie al supporto di un team di esperti, l’Arch. Marco Cimini in passato progettista di mostre ed allestimenti presso la Santa Sede e di centri commerciali di marchi internazionali ed il Lighting Designer Pietro Di Cicco, che svolge attività di progettazione Illuminotecnica e coordinamento nell’ambito pubblico e privato, si è recentemente aggiunto il servizio personalizzato di “progettazione e realizzazione di uffici “chiavi in mano”, rivolto a professionisti e aziende con esigenza di realizzare, in Abruzzo o altrove, la propria sede lavorativa, che comprende la soluzione unitaria delle problematiche derivanti dal coordinamento e controllo delle diverse fasi dei lavori fino alla fornitura di arredi per uffici.

Infine, in collaborazione con un rinomato Ristorante dalla location esclusiva, “PODIUM” offre a costi contenuti il pacchetto “meet and eat”, una nuova formula ad ore che prevede l’utilizzo della sala riunioni per max 30 partecipanti e di tutti i servizi annessi, comprensivo di coffe break, colazione o cena di lavoro e di una “passeggiata amichevole” con un Architetto per conoscere l’affascinante centro storico di Vasto.



In occasione dell’ OPEN DAY PER LE PMI del 27 febbraio ‘09, organizzato in collaborazione con il Ristorante L’Angolo di Giada, ubicato in uno dei posti più affascinanti del centro storico, affacciandosi proprio sul golfo di Vasto, “PODIUM” si mette a disposizione delle PMI per mostrare, in un ambiente rilassato, i servizi di Business Center rivolti alle aziende, grazie alla partecipazione del network nazionale “Ufficiarredati.it™”, e l’importanza vitale di una corretta organizzazione aziendale nonché di un’adeguata formazione del Production Manager, illustrata dal team di Studio Cimau S.r.l. Infatti, la difficile situazione economica attuale e la crescente concorrenza rendono necessario il rilancio della competitività aziendale attraverso un’efficiente organizzazione, specie nella fase produttiva. In particolare, si riesce ad abbattere i costi e migliorare la qualità solo delegando a terzi più competenti i servizi ritenuti “non core” e concentrandosi, invece, sul proprio “core business”, dedicando le risorse aziendali alla realizzazione del prodotto o servizio e focalizzando gli investimenti sulla parte produttiva dell’azienda.

11 febbraio 2009

Richieste ricevute nel mese di Gennaio

Nel mese di Gennaio 2009 sono giunte richieste di informazioni e preventivi per noleggio ufficio, sala riunioni, show room, segretariato virtuale, ufficio virtuale, domiciliazione postale e legale da società italiane e straniere sui seguenti nostri siti web:
mbcenter.it,ufficiarredati.it,italyofficerental.com,ufficiotemporaneo.com,domiciliazione.com,affittoufficio.it,ufficiarredatiroma.it.ufficiarredatitorino.it, ufficiarredatimilano.it,match office.
Primo mese dell'anno 2009 all'insegna del temporary office......

Domiciliare la propria società presso un centro ufficio

Nel mese di dicembre abbiamo aperto il sondaggio Quali i maggiori vantaggi della domiciliazione presso un centro ufficio?
Le opzioni di scelta erano Immagine elevata, Gestione professionale, Riservatezza, Possibilità di abbinare altri servizi.
I voti sono stati così suddivisi:
1 voto per immagine elevata (33%)
2 per gestione professionale (66%)
2 per riservatezza (66%)
1 per possibilità di abbinare (33%)
Il servizio di domiciliazione postale o legale prevede che il centro affari metta a disposizione il proprio indirizzo a neo imprese, studi professionali, società che lo eleggono come domicilio per la ricezione ed invio di posta. Il personale segretariale, che lavora per 10 ore al giorno dal lunedi al venerdi, comunica la ricezione via sms, email, area riservata, la timbra con la data della ricezione e la spedisce secondo precise indicazioni date, che possono essere l’invio con poste italiane, corriere, oppure il ritiro direttamente da parte del cliente. Il domicilio può essere stampato sui propri biglietti da visita, carta societaria, documenti, siti web... Con il servizio di domiciliazione postale e legale il network di uffici arredati.it permette di non essere piu’ vincolati alla sede fisica di una societa’ o di un esercizio commerciale, perché si possono ricevere lettere e documentazioni commerciali all’indirizzo del centro affari prescelto.

10 febbraio 2009

Crisi economica? Se ne parla al Michelangelo Business Center

Giornata di incontro/dibattito quella odierna presso la nostra sede di Modena. Riportiamo a lato, il trafiletto tratto dall'edizione odierna del quotidiano il Resto del Carlino Edizione Modena.
Seminario organizzato da Informa, primo appuntamento, il prossimo è per il 19 febbraio, sala gremita da dottori ed esperti contabili non della sola provincia di Modena.
Il titolo?
Forte è chiaro: "La crisi d'impresa: cause, strumenti e obiettivi di risanamento"
Ci fa piacere rafforzare la sinergia con l'Ordine dei Dottori ed Esperti Contabili di Modena e ancora di più ci fa piacere evidenziare come il Business Center in questo momento può avere un ruolo non trascurabile, può diventare un centro di riferimento per imprese e professionisti.
Ottimizzazione dei costi, flessibilità, qualità del servizio ci distinguono e ci consentono di essere anche incubatore per realtà in start-up che altrimenti non avrebbero mezzi e risorse per muovere i primi passi.
Maggiori informazioni sulle sale riunioni del M.B. Center telefono 059 89 72 11 ; skype Gianluca Mastroianni - MBCenter ; email info@mbcenter.it

Business Center Treviso

Cerchi una sede di rappresentanza nel Nord-Est? Un ufficio Direzionale? Una sala formazione? Un ufficio virtuale con segreteria che gestisca la tua agenda on-line?
A Treviso, cuore del Nord-Est, "domiciliamo" la tua attività, sia in Start-Up che in Spin-Off e "
noleggiamo uffici arredati" o semplici postazioni lavorative anche per brevi periodi in un nuovo centro direzionale.

Ogni ufficio, nel massimo rispetto della "privacy" e della "riservatezza", è arredato ed autonomo, completo di adsl, wi-fi, linea telefonica diretta, fax, stampante di rete, segreteria e computer a richiesta.
Il costo per un ufficio in “
Day-Office” è di 69€ giorno; accessibile anche in abbonamento 10+1. Sono inoltre disponibili sale riunioni, congressi e formazione allestite anche di "pc".
Novità: "
Incubatore virtuale", grazie al nostro Network di Uffici Arredati, potrete domiciliare la vostra nuova sede in una qualunque città d'Italia, a vostra scelta, con numero di telefono e risposta personalizzata.


Chiedeteci la nostra Brochure di Presentazione.

sergio giarrizzo


BUSINESS CENTER TREVISO ®
Office Rent & Solutions for your Business


Metiservice Srl
Centro Direzionale Sirio
viale della Repubblica, 253
31100 Treviso

Centralino: +39 0422694050
Fax: +39 0422319364

Visita il nostro Sito:
http://www.metiservice.it/
Visita il nostro Blog:
http://businesscenter.splinder.com/
E-mail:
info@metiservice.it
Msn:
businesscenter@hotmail.it
Skype: business.center.treviso

Gli Uffici arredati vanno a braccetto con i Bandi di finanza agevolata


Era il 04 dicembre dell'anno scorso quando, con il post Ufficiesoluzioni.it: perchè un blog?, abbiamo avviato un percorso parallelo all'attività di Management Service - Business center.

Il Blog di Ufficiesoluzioni si occupa:

- non solo di divulgare l'informazione sulla pratica delle agevolazioni finanziarie e fiscali (opportunità per risparmiare e procacciarsi risorse finanziarie),

- ma anche di diffondere la cultura del Business center nel Sud Italia, attraverso il collegamento diretto al portale uffici arredati e quindi con visibilità su tutte le realtà italiane che allo stesso aderiscono.

Abbiamo già avuto modo di evidenziare come lo strumento "Centro ufficio" sia non solo scarsamente diffuso in Puglia, ma anche poco veicolato a livello di comunicazione commerciale e probabilmente apprezzato fino ad un certo punto.

Stiamo rilevando però- attraverso il blog - un'intensificarsi della consapevolezza negli operatori commerciali, professionisti e aziende locali che oggi esiste un modo per incontrare un cliente non avendo una sede, che si può disporre di un ambiente in contesto professionale senza investimenti durevoli importanti e tutti gli altri vantaggi offerti dai Business center.

Quello che manca ormai non è tanto la richiesta dell'ufficio arredato, quanto la propensione a spendere le somme corrispondenti alle tariffe del noleggio, peraltro abbondantemente pubblicizzate sul sito.

Il mio ragionamento è: ma se al Centro Nord la nostra attività è così gettonata che spesso dalle dichiarazione dei colleghi di uffici arredati emergono situazioni di sold out, come mai il meccanismo non si avvia anche in Puglia?

Ritengo che molto probabilmente sia solo una questione di tempo!

Continueremo la nostra attività di "informatrici", mantenendo sul nostro Blog in chiaro l'ultimo post pubblicato dai colleghi sul portale di Uffici arredati, così come seguiteremo, come facciamo da due mesi, a pubblicare segnalazioni dei bandi attivi dalla Puglia, alla Sardegna, alle Marche, alla Lombardia con cadenza pressocchè giornaliera.

Grazie a GianLuca che ci ha instradati in questo cammino di crescita e soddisfazioni professionali.

Vi aspettiamo sul Blog di ufficiesoluzioni.

Buon lavoro. Lucia

Regus apre nuovi centri

In un momento di crisi evidente, i Business Center rappresentano per molti imprenditori una scelta scontata. Molti forse non lo sanno ma è e sarà così, vi chiedete perchè? Ecco alcune motivazioni secondo il mio parere.
Chi consente di aprire un ufficio immediatamente operativo in poche ore? Solo un centro uffici.
Chi consente di stimare i costi di un ufficio, con una percentuale di errore nel budget minima? Il centro uffici.
Chi permette all'impresa di adeguare lo spazio alle proprie esigenze di crescita e ristrutturazione? Il business center.
Chi permette di noleggiare un ufficio senza dover pensare ad allacci di energia, arredi, infrastuttura di rete? Solo e soltanto un business center.
Risparmiare sulle commissioni di agenzia? Sempre il centro uffici.
Potrei fare e rispondere ad altre decine di domande come quelle sopra. Forse però mi viene anche in aiuto un articolo relativo alla Regus cho riprendo da Yahoo in cui si annunciano altre apertura per il leader di mercato tra l'altro a Dakar.
Un parte interessante dell'articolo è questa che riporto e evidenzio in arancio: Il momento economico internazionale, si legge in una nota, favorisce l'offerta del gruppo: in una logica di contenimento dei costi, le aziende si trovano a intervenire per ridurre i costi di locazione e gestione degli uffici e questo fa crescere la richiesta per spazi di lavoro "chiavi in mano" come quelle presenti nell'offerta Regus. Per quanto riguarda il mercato italiano, dei 1.350 clienti di Regus il 30% e' rappresentato da multinazionali, il 40% da aziende medio-grandi che decidono di gestire in modo piu' oculato le spese di locazione, e un restante 30% da aziende start up e da professionisti.


Conosciamo bene i prezzi dei nostri colleghi di Regus e quindi direi che possiamo con fiducia guardare avanti.

9 febbraio 2009

Espositore Ufficiarredati.it

Apro il post sull'espositore da tavolo che molti di noi hanno acquistato e che espongono nel centro uffici. Abbiamo inserito la sede di Metiservice del collega Sergio Giarrizzo a Treviso, evidenziato la sede di Rozzano di Magnolia Business Center, ed inserito la sede Officetakecare dei colleghi Olivetti e Caspani a Bollate (Milano) zona fiera Rho.
In questi giorni stiamo realizzando gli espositori, chi lo volesse al costo di € 13,00+Iva cadauno può farne richiesta via email o telefonicamente. Mi fa piacere evidenziare quelle due letterine TM accanto al nome ufficiarredati.it


Espositore Uffici Arredati Febbraio09

Tesi di laurea sul Michelangelo Business Center di Modena

Piccola intervista ad Elisa Malavasi che un anno e mezzo fa ha scritto la sua tesi sul MBCenter di Modena.

Come ti chiami e quanti anni hai?
Elisa Malavasi, 26 anni.
Quando ed in cosa ti sei laureata?
25 Ottobre 2007, Comunicazione & Marketing alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
Come ti è venuta l’idea di scrivere una tesi sul Michelangelo Business Center?
Un’amica, Barbara, mi ha messo in contatto con il direttore dell’ MB Center, Gianluca Mastroianni, quando stavo cercando un’azienda per svolgere lo stage. Al colloquio ho manifestato il mio desiderio di poter sfruttare lo stage nella tesi, il Dott. Mastroianni ha valutato che i presupposti potevano esserci, e mi è stata data questa possibilità.
Presso l’azienda hai anche fatto uno stage. Quanto è durato e come ti sei trovata a farlo?
Il mio stage all’MB Center è cominciato nel Novembre 2006 e si è concluso nel Febbraio 2007.
Da subito ho preso posto nell’ufficio di Eva, che si occupava di alcuni servizi offerti dal Business Center (numeri verdi, call center, segreteria virtuale…) e questo mi ha permesso di conoscere questa realtà da vicino già dal primo giorno.
Questo e il conseguente rapporto che si era venuto a creare con Eva sono stati molto utili sia come prima esperienza a diretto contatto col mondo del lavoro, che nello svolgimento concreto della tesi. Non si trattava più di parlare di cose che fino a quel momento avevo solo studiato sui testi universitari ma di cose che vedevo e cominciavo a conoscere e comprendere in prima persona.
Come si svolgeva una tua giornata tipo al centro affari?
Durante lo stage avevo a disposizione Internet e la documentazione relativa alla storia dell’ MB Center, che potevo utilizzare per farmi un’idea iniziale di cosa fosse un Business Center e cosa fosse Ufficiarredati.it, e Aniur.
Nel concreto, Eva mi ha insegnato giorno dopo giorno in cosa consistesse il suo lavoro. Quindi ho potuto approfondire nel concreto la conoscenza del servizio di Numero Verde e Segretaria Virtuale.
Nel corso dello stage poi ho cominciato ad occuparmi sempre maggiormente di quello che avrebbe costituito argomento della mia tesi di laurea, cioè la progettazione di un nuovo supporto pubblicitario, la tovaglietta usa e getta.
Quali argomenti hai trattato nella tesi?
La tesi si è sviluppata in 3 parti: 1. la definizione di Business Center in generale; la sua diffusione in Italia, il bisogno di un’associazione nazionale, Aniur, e il portale Ufficiarredati.it; infine una descrizione particolareggiata della realtà specifica del Michelangelo Business Center col suo portafoglio servizi; 2. un capitolo dedicato agli strumenti di comunicazione sfruttati dall’MB Center; 3. un terzo capitolo incentrato sul progetto concreto della tovaglietta e le fasi servite ad attuarlo.
Lo stage ti è servito nella stesura?
Certamente, lo stage è stato fondamentale nella stesura della tesi, dato che mi ha permesso di costruire un filo diretto tra la teoria delle definizioni e la concretezza della progettazione della tovaglie.
Voto finale il giorno della laurea?
95/110.
Ora, puoi dirci cos’è un business center secondo te?
Un business center è un centro che permette di avere a disposizione uffici, ovviando al problema di organizzazione e costi che l’ufficio inteso nella sua abituale accezione comporta. Oltre a questo, il business center consente di usufruire di una serie di servizi accessori volti sempre a alleggerire i costi fissi e organizzativi legati all’assunzione di personale e affitto locali, che vanno dal temporary office alla segretaria virtuale.