3 aprile 2009

Eterogeneo il lavoro dei centri uffici

Quando racconto e spiego cosa fa un centro ufficio mi accorgo che dico sempre solo una parte del nostro lavoro. Si è vero noleggiamo uffici e sale riunioni, siamo la "segretaria" per i nostri clienti, ma poi ogni centro ha propri skills e peculiarità.


In questi anni ad esempio il rapporto tra M.B. Center e Wordpressmania di Stefano Garuti si è rafforzato, si è rafforzato sia per i risultati conseguiti in termini di posizionamento sito e visibilità, sia per le richieste dei nostri clienti di nuovi siti. Per questo noi del M.B. Center proponiamo sempre ai clienti un'analisi del sito per un'eventuale intervento di ottimizzazione e magari posizionamento dello stesso.




Ultimo lavoro ancora work in progress, io e Stefano lo stiamo portando avanti per un' agenzia matrimoniale di Milano che conosciamo da anni, essendo stata ed essendo ancora nostra cliente con gli uffici a tempo a Modena.


Aggiungo anche che la simpaticissima e professionale Alessandra I., titolare di MeDyas oltre a conoscere ed apprezzare i nostri servizi ha anche avuto modo, su nostro suggerimento di utilizzare altri centri uffici del network. E' evidente come la realizzazione di siti internet semplici, funzionali ed ottimizzati per il web non rientrava nel nostro core-business, ma adesso con l'esperienza ed il contributo di Stefano stiamo "spingendo" con molto successo quest'area.


Vi invito a visitare il sito di MeDyas Milano e magari criticare il lavoro per una successiva ottimizzazione. A breve inseriremo le foto acquistate e completeremo il sito con nuove pagine.

Messaggio pubblicitario

Ho parlato con Fabrizio Carola che ci segue per ufficiarredati.it.
Vorrei togliere il banner hotel con cui è terminato il rapporto di collaborazione ed inserire un banner dedicato al pacchetto Day Office. Una volta cliccato farà aprire una pagina ad hoc.

Chiedo il vostro contributo di idee:
- cosa scrivere nel banner
- cosa inserire nel banner.

Se saremo rapidi nel proporre idee, saremo rapidi nel metterlo online. Attendo, grazie.

2 aprile 2009

Richieste Marzo 2009


Il mese scorso richieste pervenute su ufficiarredati.it, italyofficerental.com, ufficiarredatimilano.it,ufficiotemporaneo.com,mbcenter.it,affittoufficio.it,domiciliazione.com,ufficiopronto.it,ufficiarredatitorino.it,ufficiarredatiroma.it,matchoffice.
Richiesti i servizi di day office, ufficio residence, ufficio virtuale, domiciliazione postale e legale, noleggio sala riunioni.

Tra richieste è da segnalare la richiesta su ufficiarredati.it di un ufficio e di una sala a Milano da parte di una società che produce il nuovo film con protagonisti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Avevano bisogno di un ufficio dall'arredo prestigioso e di una sala conferenza per girare alcune scene. L'email è stata girata ai colleghi di Milano, ci farebbe molto piacere sapere se la richiesta ha avuto un seguito....

Cerchi un ufficio, una domiciliazione postale o legale?
Hai bisogno di una segretaria che risponda alle telefonate dei tuoi clienti?
Ti serve una sala riunioni per una conferenza o per un meeting?
Tutte le risposte e molto altro ancora le trovi sui nostri siti web...

Come ti copio i testi del sito

Tempo fa mi sono visto costretto ad inviare una lettera da parte di un legale ad un sito leccese, poi chiuso, che aveva copiato integralmente i testi dei sito uffici arredati.

Ogni tanto scopro siti internet e directory che prendono " a spizzichi" e "bocconi" dai nostri siti e voilà i testi diventano i loro testi.


Mi stupisco di due cose:
1 - ma ci vuole molto a scrivere un testo chiaro ed esaustivo?
2 - ma i miei testi sono così chiari e così in grado di vendere i servizi?

Oggi ne ho scoperto un'altro, un sito che dichiara di noleggiare uffici arredati in Bologna (bel collega!) e che ha copiato al 100% la pagina del servizio uffici arredati e l'ha inserita nel suto sito. Non metto link, ma nome del sito senza il www degservice.com.
Oltre questa pagina sono totalmente copiate le pagine della domiciliazione, delle sale riunioni e della segretaria virtuale.
Qui parliamo di un sito clonato per intero!.


Vi invito a leggere le due pagine e a dirmi cosa ne pensate. Se poi avete tempo leggete anche le loro pagine e le nostre.

I bus di Catania veicolano Beasy Bureau


Questa è una delle immagini della collega Virlinzi, che poi l'agenzia di comunicazione ha declinato e che compare su bus di Catania e sui pannelli pubblicitari destinati alle affissioni.
Francesca Amorini, già da qualche giorno mi ha fatto pervenire l' immagine (in realtà ce ne sono altre), ma solo adesso riesco ad inserirla on line. Telefonicamente qualche giorno fa mi dicevano che la campagna di comunicazione stava dando contatti e frutti positivi. Spero di leggere in commento ulteriori indicazioni.


Come dice la segretaria: L'ufficio è pronto!. E' pronto a Catania per un'ora, un mese o per sempre basta contattare le colleghe di Beasy Bureau al numero 095 7139124.
Complimenti.

1 aprile 2009

Ecco 45 piccole idee scaccia crisi

Uscirà domani sul Magazine del Corriere della Sera un articolo dal titolo:
"Ecco 45 piccole idee scaccia crisi".

Vale la pena di leggere il punto 6 ove si parla di "Uffici in comune per gli ex manager" (coworking):
Dove saranno andati i manager di New York con i loro scatoloni in mano? Probabilmente in un ufficio "a tempo", insieme ad altri professionisti come loro. Il fenomeno del coworking sta prendendo piede anche in Italia. A Milano al marchio CoWo (http://www.coworkingproject.com/) hanno aderito 4 aziende, che offrono postazioni per il pc, collegamento a internet, area caffè e sala riunioni, per un costo di circa 300 euro al mese. Anche a Bologna in uno spazio di 400 metri quadrati, si affittano 20 postazioni “boa”. E passa la solitudine.

A voi i dovuti commenti, spunti e riflessioni!

Occasioni culturali a Carpi: non fatevele scappare


Quattro grandi maestri dell’umorismo grafico saranno i protagonisti del quinto ciclo de “L’Umorismo ai tuoi piedi”: Achille Superbi, Paolo Dalponte, Angelo Campaner e Gianni Audisio, le cui rispettive personali accompagneranno O&A Centro Affari fino ad inizio estate.

La rassegna, allestita dal 2007 nei locali del business center, ha conquistato un successo sempre maggiore, su più fronti: l’ entusiasmo proveniente dal pubblico, la promozione della stampa locale, l’apprezzamento degli stessi umoristi, i quali in numero sempre più ampio richiedono di parteciparvi.
Un clima caldo e accogliente che ha permesso ad Oscar Sacchi e Angela Malagoli, di prolungare questa iniziativa, diventata poi un appuntamento imperdibile fra gli eventi culturali organizzati a Carpi.
Piazza dei Martiri, il Duomo, la Sagra, il Museo Monumento al Deportato: queste sono solo alcune delle attrazioni che i cittadini o turisti possono ammirare nella città.
Un centro storico ricco di storia e cultura, che ora può contare anche sulla presenza de
“L’Umorismo ai tuoi piedi”: la sede principale di O&A Centro Affari è infatti adiacente alla piazza principale, Piazza dei Martiri.
Angela
e Oscar invitano così, tutti coloro che hanno l’occasione di sostare nel centro, a visitare questa imperdibile rassegna umoristica: nomi prestigiosi ne hanno fatto parte fino ad ora, rendendola un’esposizione unica nel territorio.
“L’ Umorismo ai tuoi piedi” offre infatti l’occasione per ammirare, ogni mese, quindici opere grafiche di professionisti del disegno satirico, umoristi storici e collaboratori di importante testate nazionali.
Per tutto il mese di aprile sarà possibile ammirare la personale di Achille Superbi, caricaturista di eccezionale bravura, noto per la collaborazione storica con l’Area grafica del Centro di produzione Rai, di cui è attuale coordinatore dal 1982 e per la partecipazione settimanale al programma sportivo, “Il processo del lunedì”, di Aldo Biscardi.
Le sue illustrazioni sono state pubblicate in innumerevoli libri, noti periodici, pubblicità nazionali e internazionali: Panorama Economy, Auto Sprint, Sport Master, Guerin Sportivo, Figurine Panini, The Finest International Political Cartoon of our Time e tanti altri.
La personale di Achille Superbi sarà esposta dall’1 al 30 aprile presso gli spazi di O&A Centro Affari.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Marco Fusi, Pietro Francioso, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Giovanni Soria, Carlo Squillante, Atos Careghi (Athos), Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, ed altri ancora.
“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-.
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli

31 marzo 2009

Ufficio virtuale Brescia

Solo qualche giorno fa ho aperto un post relativo ai servizio di ufficio virtuale, Ermanno Basso prontamente ha commentato quel post e mi ha fatto seguire un testo informativo che questa mattina è stato messo online nel blog della segretaria online.


Invito i colleghi a fare la stessa cosa e provvederemo in tempi rapidi a dare visibilità ai servizi indicati. Avendo aperto dei post per varie città daremo priorità a quelle di cui non abbiamo fino ad ora parlato.
Per i visitatori del blog, invito a leggere la pagina ufficio virtuale nel nostro sito ed a contattarci al numero verde 800 090 130 per informazioni e preventivi

30 marzo 2009

Earth Hour, il WWF ringrazia

Il WWF ringrazia tutti coloro che hanno partecipato anche in Italia a questa manifestazione: dalle massime cariche dello Stato alle centinaia di amministrazioni locali, dalle migliaia di cittadini ai testimonial, alle aziende.
Il WWF ringrazia tutti coloro che hanno partecipato anche in Italia a questa manifestazione: dalle massime cariche dello Stato che hanno voluto dare il proprio contributo spegnendo edifici simbolici quali il Quirinale, Montecitorio, Palazzo Madama, al Vaticano che ha spento la Basilica di San Pietro in un’ atmosfera carica di emozione, dalle centinaia di amministrazioni locali grazie alle quali i monumenti della Bell’Italia hanno regalato la suggestione di un’ora di buio, alle migliaia di cittadini, dai testimonial alle aziende. Un ringraziamento speciale al mondo del calcio, la nazionale e i suoi campioni, che ha contribuito in maniera determinante al coinvolgimento di milioni di persone sull’iniziativa.
Sui siti di tutto il mondo l’infinita sequenza di immagini fotografiche e video restituisce la grandiosità di un evento che non ha precedenti e che rappresenta la più grande mobilitazione per il clima mai realizzata prima. Earth Hour ha dimostrato una reale volontà nelle persone di tutto il mondo per un’azione urgente contro il cambiamento climatico, e un mandato per i leader del pianeta per garantire un nuovo accordo sul clima a Copenhagen che definisca un’ efficace risposta globale. Ma il lavoro del WWF nell’Anno del Clima non si ferma qui, nei prossimi mesi i leader del pianeta dovranno decidere come intenderanno affrontare una delle più grandi sfide del nostro secolo. Dalla conferenza di Bonn di questa settimana al G8 di luglio, confidiamo che questo voto popolare sia di ispirazione per chi ha in mano le sorti del nostro Pianeta.


Testo ripreso dal sito del wwf

E' nato il progetto VOLARIO ITALIA


Volario - Orario dei voli di linea nazionali - è uno strumento utile per chi viaggia all’interno del territorio italiano. Si tratta di un servizio innovativo nonché unico in Italia, che riunisce in una unica guida tutti i voli operati dagli aeroporti italiani. E’ una indispensabile compagna di viaggio, utilissima, aggiornata e che fornisce gli orari di tutte le compagnie aeree che operano nel nostro territorio.

Ben 33 aeroporti italiani segnalati dove sono riportate le informazioni utili per un veloce contatto, quali: telefono, fax, indicazioni stradali, linee di autobus, parcheggi. Ogni aeroporto riporta chiare tabelle riassuntive, con indicazioni riguardanti la destinazione, l’orario di partenza e di arrivo, la compagnia aerea, il numero del volo e la sua frequenza settimanale.

Volario è uno strumento utile, di facile consultazione e comodo da conservare. Realizzato da Minoja Editore Srl, il progetto nasce dalla necessità di un’unica pubblicazione che fornisca, in modo facile ed esauriente, tutte le informazioni utili per programmare i propri spostamenti aerei tra le diverse città italiane. In questo modo, chi ha la necessità di raggiungere una determinata destinazione potrà scegliere rapidamente tra tutte le possibili opzioni disponibili riguardo ad orari e vettori. Inoltre, è piacevole come aspetto e formato: le pagine colorate, la grafica chiara, le immagini delle città in ogni tabella riassuntiva ed il formato tascabile rendono Volario comodissimo da tenere in borsa, in valigia o in mano.

La prima copia di Volario, (30.000 copie), è disponibile gratuitamente presso le sale VIP degli aeroporti di Torino, Verona, Pisa, Genova, Milano e Roma, si trova inoltre negli alberghi delle catene Star Hotel ed alcuni Best Western, negli oltre 50 Business Centers, da Auto-Europa, società di autonoleggio presente in quasi tutti gli aereoporti, infine spedito nominalmente ad oltre 1.000 manager.

Le ricerche su internet, le telefonate agli aeroporti, i passaparola tra amici e colleghi per conoscere gli orari dei voli e come raggiungere gli aeroporti si possono evitare portando sempre con se e consultando questo comodo strumento, di facile e rapida lettura.

Metiservice S.r.l., società che gestisce il Business Center Treviso, ha recentemente ricevuto mandato per la rappresentanza commerciale di Volario.

"Il nostro obiettivo, dichiara Sergio Giarrizzo Amministratore unico di Metiservice Srl, è far conoscere il nuovo mezzo informativo ad un profilo di aziende che ha necessità di entrare in contatto con un target medio-alto, quali imprenditori, manager, consulenti e professionisti, ad un costo contatto tra i più bassi del mercato”.

Per ricevere Volario, per qualunque info e per essere inseriti nella nuova edizione “estate 2009” che uscirà in giugno, contattateci al numero telefonico 0422694050 oppure via mail info@metiservice.it

A tutti coloro che chiameranno entro il 30 aprile 2009 offriremo un’uscita gratuita, a fronte di uno spazio acquistato (sconto 50%).
.
Fai "decollare" il tuo Business con "VOLARIO"!!!