15 maggio 2009

Word Press un esperto è fra noi

Apro questo post con vero piacere.

Più di qualcuno di voi conosce Stefano Garuti, relatore anche in due riunioni di ufficiarredati.it e sviluppatore del blog word press mania. Stefano è uno dei tecnici del web che mi affianca in questa avventura, ma lo definirei un primario, in quanto non solo ha conoscenze tecniche ma si occupa anche di ricerca e sviluppo.



Con Stefano abbiamo realizzato ufficiarredatimilano.it, affittoufficio.it, ufficiarredatiroma.it, medyas.it con eccellenti risultati di posizionamento nel web senza sporcare o forzare il codice con cui i siti sono scritti. Con Stefano abbiamo sempre puntato ai risultati, generar visite e contatti, diciamo che la grafica non è il nostro forte e lo diciamo sempre ai nostri clienti.

I risultati di posizionamento sono invece ottimi: proprio ieri abbiamo rilevato che per MeDyas nostro cliente siamo nella primissima posizione con oltre 3 milioni di siti cercando studio matrimoniale.

Proprio per MeDyas Stefano ha sviluppato un nuovo widget che consente ai visitatori del sito di registrarsi, ricevere email optin, richiedere password smarrita, accedere al proprio profilo....scrivendo integralmente il codice per Word Press.


Risultato? Il lavoro di Stefano è stato recensito in word press.org e in lingua inglese in web loog tools. Il fatto che due siti tecnici abbiano ripreso il lavoro di Stefano mi fa veramente tanto piacere e siccome non voglio che la notizia passi senza che nessuno se ne accorga mi fa piacere inserirla nel blog. Questo penso possa anche far capire come si ottengono dei siti usabili, navigabili, posizionati .... avendo dei partner così competenti!

Per chi volesse contattare Stefano lo può fare all'indirizzo www.wordpressmania.it/contattaci/

14 maggio 2009

Uffici arredati Verona

Ricordo come da precedente post, che questa sera a Verona passerà la Mille Miglia per tutti gli amanti d' auto d' epoca. Il tempo al momento è ottimo e si preannuncia un' ottima serata.
Myofficeverona Business Center con i suoi uffici arredati a Verona, parteciperà solo come spettatore.
Buona serata a tutti.
Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com
045 8538988

Brochure Day Office

Dopo aver aggiornato la brochure realizzata in publisher, ho realizzato il pdf della stessa e caricata online in scribd.

Sotto il risultato, la brochure con informazioni sul servizio di Day Office Italia, aggiornata con le nuove sedi che hanno aderito.

Il pacchetto Day Office Italia con € 800,00+Iva mette a disposizione 10 intere giornate di noleggio ufficio standard nelle sedi italiane aderenti. Il prezzo è bloccato e l'abbonamento non ha scadenza.



Contratto domiciliazione

Dopo aver comunicato la distribuzione dei due contratti di domiciliazione postale e domiciliazione legale alle sedi che ne hanno fatto richiesta e che ringrazio, ho ricevuto email con richiesta di informazioni da altre sedi.

Rispondo con il post a chi mi ha chiesto il prezzo dei due contratti: il prezzo per entrambi i contratti, in considerazione delle richieste è sceso a € 136,00+Iva. Abbiamo anche fornito una prima email di aggiornamento per gli opportuni adattamenti nel caso venisse sottoscritto da ditta individuale.

E' stato fornito anche documento per la privacy da far firmare ai clienti.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, per info vi invito a commentare il post in modo da fornire informazioni a tutti i colleghi.

13 maggio 2009

Posizionare un sito

Nelle nostre riunioni abbiamo sempre aperto una finestra verso il posizionamento dei nostri siti. Posizionamento naturale che ci consente di farci trovare da chi ci cerca in internet. Ho sempre cercato di dare indicazioni e suggerimenti, frutto di un pò di esperienza, di qualche corso e di tante informazioni raccolte nel web.
Vi segnalo ora 55 consigli per ottimizzare il vostro sito, in realtà vi inserisco il link ad un sito in lingua inglese ( suggerimenti ) che spero possa esservi di aiuto. Sotto riporto tre punti estratti dall'elenco:
7. Be sure links to your site and within your site use your keyword phrase. In other words, if your target is “blue widgets” then link to “blue widgets” instead of a “Click here” link.

8. Focus on search phrases, not single keywords, and put your location in your text (“our Palm Springs store” not “our store”) to help you get found in local searches.

9. Don’t design your web site without considering SEO. Make sure your web designer understands your expectations for organic SEO. Doing a retrofit on your shiny new Flash-based site after it is built won’t cut it. Spiders can crawl text, not Flash or images.

12 maggio 2009

Indice prezzi affitto ufficio in calo

L'articolo sotto pubblicato è tratto da Demanio:Re
Mi sembra molto interessante pubblicarlo in quanto i dati sono relativi al mercato dell'affitto di uffici, ma non esistono dati analoghi per quello che è il mercato del noleggio di uffici.


In Europa rallenta il mercato degli affitti per gli immobili ad uso ufficio: nei primi tre mesi del 2009 i canoni prime hanno subito un calo dell'8% rispetto al trimestre precedente. L'indice (European Office Rental Index), mai così basso prima d'ora, si basa sulle performance di 24 mercati e dimostra come i canoni prime siano diminuiti nella maggior parte dei mercati, a partire da:
Mosca (-28,6%) e Londra (-21,1%) seguite da Madrid (-12,5%) e Varsavia (-10,7%). Nelle maggiori citta' tedesche invece la correzione dei valori e' stata minore con diminuzioni tra il 2% e il 5%. E' quanto emerge dallo studio ''European Office Rental Clock'' di Jones Lang LaSalle.
Lo spazio complessivo affittato nel primo trimestre dell'anno e' di 1,9 milioni di metri quadrati, pari ad un calo del 37% rispetto al trimestre precedente e del 40% tendenziale. L'Europa centrale e orientale ha particolarmente sofferto il deterioramento delle condizioni economiche, subendo un calo dello spazio locato del 41%. In Europa occidentale Utrecht, con una diminuzione dell'82%, ha raggiunto il record seguita da Dublino (-71%), Londra (-65%),Madrid (-56%), Monaco (-44%), Parigi (-23%). Una debole domanda, accompagnata dalla costruzione di 2 milioni di metri quadrati di nuovi uffici ha causato un incremento del tasso di spazi vuoti, che e' passato dal 7,7% del quarto trimestre 2008 all'8,5% del primo trimestre 2009. In particolare, l'Europa centro-orientale ha assistito ad un balzo del 13,6%, contro il 4,9% da un anno fa. Un incremento guidato soprattutto da Mosca dove si e' costruito molto

11 maggio 2009

LBCFORMIA E LO SPORT

IL LEONARDO BUSINESS CENTER UNISCE IL PROPRIO NOME ALLA SOCIETA' DI ATLETICA PIU' PROMETTENTE E PIU' NUMEROSA DEL LAZIO.
DA QUESTO MESE IL CENTRO UFFICI E' UNO DEGLI SPONSOR DELLA SOCIETA' PONTINA POLIGOLFO CHE LEGA IL PROPRIO NOME AL CENTRO DI PREPARAZIONE OLIMPICA "B. ZAULI" DI FORMIA DOVE I PROPRI ATLETI QUOTIDIANAMENTE SI ALLENANO.
LA POLIGOLFO SI APPRESTA AD ORGANIZZARE LA GARA PODISTICA SU STRADA GAETA - FORMIA ED IL LEONARDO BUSINESS CENTER HA CONTRIBUITO PER IL BUON ESITO DELLA GARA SPONSORIZZANDO LA MANIFESTAZIONE.
http://www.poligolfo.com/

Uffici arredati Palermo

Cresce ufficiarredati.it TM, dalla scorsa settimana è possibile prenotare uffici arredati, sale riunioni e servizi presso il centro uffici Ruggero Settimo di Palermo. La collega Elena Hugony mi ha fatto pervenire una breve presentazione del centro che con piacere pubblico.

Per chi volesse maggiori informazioni può contattare il numero verde del portale al numero 800 090 130 oppure contattare il centro uffici:

Tel 091.320530 Fax: 091.320634 info@r7servizi.com www.r7servizi.com

La Società di Servizi R7, ha realizzato dei lussuosi uffici a tempo (un giorno, un mese, un anno) e sala riunioni con videoconferenza e lavagna interattiva per tutte quelle aziende che desiderino avvalersi di una struttura all’avanguardia nel centro di Palermo, ci troviamo infatti in Via Ruggero Settimo, 78 a 100 metri dalla Piazza del Teatro Politeama.
I nostri uffici si estendono su una superficie di 200 mq e sono tutti elegantemente arredati. Inoltre, da oggi l’utilizzo dei nostri uffici temporanei e di tutti i nostri servizi è ancora più conveniente perché la Nostra Società offre ad aziende e professionisti una convenzione che rende le nostre tariffe ancora più competitive.
Per avere maggiori informazioni Vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.r7servizi.com/

uffiCity Udine:"Cambiare nella modernità con un occhio al passato".

Ho ricevuto da Gigliola Piccolo, di uffiCity Udine il programma del convegno del prossimo 22 Maggio presso la loro sede a Torreano di Martignacco (Udinea).


CAMBIARE NELLA MODERNITA’ CON UN OCCHIO AL PASSATO
La Regola di San Benedetto, una saggezza antica al servizio dell’impresa moderna

Imprenditori, Lavoratori e Pubblica Amministrazione “reciprocamente ed eticamente responsabili” per il bene comune.


Venerdì 22 maggio 2009, ore 15.00 – 19.00

SALA CONVEGNI MULTISEUM CENTRO CITTA’ FIERA – uffCity Business Center
PRIMO LIVELLO DELLA PIRAMIDE
VIA ANTONIO BARDELLI, 4 TORREANO DI MARTIGNACCO UD


Presentazione:

Dal confronto tra tradizione e modernità, tra un mondo che da 1500 anni genera risultati stabili ed il nostro che, come sta avvenendo oggi, rischia di inabissarsi, si possono individuare i criteri che consentono all’individuo di generare risultati benefici per l’intero sistema.
Si rifà a questo concetto il tema del convegno che vuole dare indicazioni per cambiare verso la modernità con un occhio al passato, proponendo l’etica della tradizione al servizio del futuro della collettività.
Guardando in modo consapevole e sinergico a tutto ciò che costituisce la realtà produttiva, ovvero le cose, le persone e le idee improntate al raggiungimento del bene comune, ci si accorge che quest’ultimo non sia un’idea vaga, o solo “morale”, ma diventi costume, norme e comportamento capace di generare vere e proprie distinzioni qualitative.
Non vi è alcun senso etico al di fuori della responsabilità verso gli altri. Ne consegue che l’imprenditore etico nulla potrà se i suoi collaboratori non saranno altrettanto etici e, ancor più, se non avrà al suo fianco amministratori pubblici la cui lungimiranza saprà determinare un sistema di regole nel rispetto sia della tradizione che della modernità.


Programma
Ore 15.00 inizio lavori

Saluti e introduzione
Antonio Maria Bardelli, Gruppo BARDELLI – Martignacco UD
Presidente UCID Unione Cristina Imprenditori e Dirigenti – Sezione di Udine

Relazioni
Angelo Ferro, Presidente nazionale UCID Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, esperto di Politica Economica e Finanziaria InternazionaleMassimo Folador, Dirigente d'impresa, scrittore e formatore, autore de “Il lavoro e la Regola” e “L’organizzazione perfetta”, opere nella quali esprime l’attualità e la forza dell’insegnamento di San Benedetto riferito al mondo dell’impresa.

Interventi
Alessandro Zanetti, Presidente Giovani Industriali di Confindustria FVG
Fabio Pettarin , partner TECNEST S.p.A
Vincenzo Missio, partner COVECO Srl – Udine

Conclusioni
Luca Ciriani, Assessore regionale alle attività produttive

Per richiedere la scheda di partecipazione al convegno: segreteria organizzativa: t. 0432 480090 / 0432 544600 e-mail: mailto:copeco@coveco.it; info@ufficity.com