12 giugno 2009

I Business center convergono verso le Web interviste







  1. MB Center- Modena,
  2. Time for business - Roma,
  3. Executive Service - Firenze,
  4. IBC - Formia

da Ufficiarredati prontamente si portano in siti collegati dove si vuol parlare di loro raccogliendone le testimonianze.

Obiettivi: più di uno!!
- accendere i riflettori sul mondo dei business center facendolo conoscere anche a livello didattico/operativo
- creare competenze ed abilità nei percorsi scolastici legati alle imprese simulate autorizzate dal Piano integrato finanziato con i fondi strutturali europei 2007/2013, in cui l'istituto d'istruzione secondaria superiore "A. De Pace" di Lecce è capofila
- creare occasioni di contatto tra i membri del network Ufficiarredati.
La cosa sembra possa essere piuttosto interessante anche perchè le parole raccolte presso i titolari dei business center confluiranno sul cliccatissimo sito della scuola.
Saluto tantissimo e ringrazio Beatrice, Fulvia, Ermanno, Antonio e Linea6 con i quali i ragazzi hanno finora avuto modo di "colloquiare".
Lucia

11 giugno 2009

Demo esclusiva di MyVirtualOffice per il network Uffici Arredati



Salve a tutti,
ringrazio Uffici Arredati per averci dato la possibilità di intervenire su questo blog.
Per noi è una grande soddisfazione essere diventati la soluzione di segreteria virtuale di riferimento per Uffici Arredati.
Successivamente alle nuove richieste per la demo di MyVirtualOffice, alcuni membri dei Uffici Arredati hanno iniziato a valutare la nostra soluzione di segreteria virtuale e prenotazioni uffici.
Invitiamo tutti gli altri lettori del blog a richiedere la demo gratuita tramite il nostro sito o contattando via mail info@ufficiarredati.it.
Invitiamo a chi richiede una demo, di fornire contestualmente tre indirizzi email che verranno assegnati rispettivamente all'amministratore, all'operatore e al cliente. Per testare le notifiche via SMS, consigliamo di fornire anche un numero di cellulare.
Una volta che avrete accesso alla vostra demo personale potrete creare un numero illimitato di clienti, operatori ed uffici.
Come già detto da Antonio Candeloro e Gianluca Mastroianni, la demo di MyVirtualOffice permette di archiviare telefonate, fax, corrispondenza notificando il tutto al cliente anche via mail ed sms. Per i membri di Uffici Arredati, abbiamo introdotto nella demo anche il servizio aggiuntivo dell'agenda e delle prenotazioni degli uffici.
Per coloro invece che stanno già utilizzando MyVirtualOffice e necessitano di supporto, possono utilizzare la nostra piattaforma di helpdesk o possono inviare una mail a supporto@myvirtualoffice.it.
La nostra volontà è quella di ricevere i vostri pareri nell'utilizzo e di fornirvi tutti i chiarimenti sulle potenzialità di MyVirtualOffice per migliorare la nostra soluzione.

Per informazioni:
www.myvirtualoffice.it
info@myvirtualoffice.it

Executive Service Brescia aderisce alla Web intervista


E' on line la web intervista ad Ermanno Business Service di Brescia.

Un caro saluto e grazie per la disponibilità.

Lucia

Office center le foto extra riunione

Se qualcuno pensava che le foto di Catania fossero solo quelle messe online ad inizio settimana si sbagliava. Ecco in slideshare le foto che uniscono la mattina di venerdì ( Stefano, Ermanno ed io al mercato di Catania), la cena di venerdì a base di pesce ed il tou di sabato pomeriggio ad Aci Castello, Aci Trezza e la partenza delle colleghe Cialini e Bonini.

Alcune foto sono esilaranti con noti professionisti del mondo degli office center avvolti nelle rose rosse.


10 giugno 2009

Una scuola superiore del Sud Italia che fa stage presso un Business center?



Probabilmente è il primo istituto scolastico superiore statale del Sud Italia che svolge attività di stage presso un Business center.
Si tratta dell'Istituto Statale A. De Pace di Lecce (classe IV^ A e IV^ B settore economico-aziendale) che, dopo aver sviluppato nelle aule scolastiche un business plan di un piccolo centro uffici simulato compie il tirocinio presso Management service / Ufficiesoluzioni di Lecce.
I ragazzi porgono al network un saluto che abbraccia tutti i centri uffici aderenti, nel mentre si accostano a servizi alle imprese che consentono di comprendere l'essenza della nostra attività.
"Siamo agguerriti ad entrare appena diplomati nel mondo del lavoro e faremo del nostro meglio per sfruttare totalmente le opportunità che la nostra scuola ci offre. La realtà di ufficiarredati.it può costituire un esempio di come, lavorando sodo, si possano raggiungere soddisfazioni lavorative".
Saluto tutti.
Lucia

Gestione nostro call center

Cari colleghi vi comunico che da lunedì 15 Giugno fino a venerdì 19 Giugno il numero verde del nostro portale uffici 800 090 130 sarà gestito inbound dalla sede Executive di Firenze, dalla collega Fulvia Finelli.
Ringrazio Fulvia e Nicoletta che hanno già svolto questa attività per conto del network nel periodo estivo.
Le email che invece dovessimo ricevere a info@ufficiarredati.it e info@italyofficerental.com verranno gestite dalla sede di Modena, da Eva Luberto.

E' possibile contattare il numero verde per conoscere i centri ufficio del network, per richiedere prezzi dei nostri servizi (noleggio uffici, noleggio sale, uffici virtuali, domiciliazioni) per procedere a prenotazione dei servizi.

9 giugno 2009

PERCORSI DI ARTIGIANATO ARTISTICO

Very Office, il primo Business Center presente in Prato che offre ad aziende e professionisti spazi lavorativi subito operativi per un periodo temporaneo o permanente, ha permesso, nei suoi ambienti, l’incontro delle professioni con l'arte, creando le occasioni per esporre opere di noti artisti.
Così da una comunità di intenti basata su creatività e ricerca, è nata l’idea di esplorare e di valorizzare l’arte e l’artigianato artistico di Confartigianato negli spazi lavorativi di Very Office.
Nasce in questo modo "PERCORSI DI ARTIGIANATO ARTISTICO" e giovedì 4 giugno si è inaugurato questo sodalizio con l'apertura della mostra dell'artista pratese Monica Bedini, che si protrarrà fino al 24 luglio e che potrà essere visitata in orario continuato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18,30 con ingresso libero, presso Very Office - Via Traversa Pistoiese, 83 - Prato - tel. 0574/61341 - www.veryoffice.it .
Il titolo della mostra è "SOGNO E PROFESSIONE", e sottolinea volutamente la diversità fra le opere eteree e fiabesche ed il rigore degli ambienti professionali, creando un contrasto che si miscela con armonia e coinvolge il visitatore in un percorso insolito.


L'importanza di analizzare i dati post email marketing

Riporto l'attenzione su due cose importanti che valgono nel nostro lavoro, ma oggi direi che valgono per tutti quelli che usano internet come strumento di informazione e promozione.

Nella giornata di ieri ho inviato con la nostra piattaforma un'email informativa a tutti i centri ufficio e business centri italiani (Roma, Milano, Torino, Pistoia...) non aderenti al network. Pubblico il grafico con i risultati di questo invio dopo circa 24 ore dall'avvenuta spedizione:



Nel web è importante comunicare cose interessanti (siamo bersagliati da email, fax, chiamate molte delle quali non vengono neanche lette o a cui non prestiamo attenzione) ed è importante poter avere dati numerici di riscontro su ciò che è stato comunicato.

Ieri l'email informativa inviata posso definirla interessante, riportava il rilevamento prezzi degli uffici presso i business center, riportava informazioni sulle procedure di domiciliazione ... ma la certezza l'ho avuta (oltre a ciò che potevo supporre) guardando i dati sopra esposti.


Il 38% almeno di chi ha ricevuto l'email l'ha aperta (potrei dire che l'ha anche letta, ma al momento non abbiamo dati), ciò che posso aggiungere che il 61% (36 titolari di email) di quelli (business center romani, milanesi, catanesi...) che hanno aperto l'email hanno compiuto un'azione, hanno cioè cliccato almeno uno dei link proposti. Hanno ritenuto interessante il messaggio introduttivo e hanno approfondito leggendo il blog.



Questo è il report con i link cliccati, ben 43 click sono stati fatti al post in cui si parlava di rilevazione prezzi, 16 al post dove si trattava della data certa al contratto ... 6 click anche alle foto che Fulvia Finelli ha scattato a Catania. I dati del software ci permettono di desumere l'interesse avuto dalla comunicazione, i numeri in modo oggettivo convalidano ciò.


Quanto scritto ovviamente può essere esteso a comunicazioni, pubblicità che inviamo o dovremmo inviare in modo sistematico ai nostri clienti!.

Ultimo dato:nessun destinatario dell'email si è cancellatto dalla banca dati, la cancellazione può avvenire con un solo click.

8 giugno 2009

Ufficio virtuale il software

Tra le cose presentate a Catania, abbiamo avuto modo di provare in diretta My Virtual Office, il software per la gestione di:

- chiamate in ingresso
- domiciliazione
- gestione prenotazione uffici temporanei e sale riunioni.

La presentazione del software è stata curata da Antonio Candeloro, che ha illustrato sia le caratteristiche del programma, ma ha anche simulato in riunione la presa messaggi, la relativa archiviazione, l'invio automatico di email ed sms al cliente.

Sempre in riunione è stato possibile assistere alla creazione di un nuovo cliente, alla creazione di un nuovo operatore tutto molto semplicemente.
Il programma che non richiede installazione, risiede comodamente online, quindi non ci sono costi di installazione, non ci sono rischi che lo stesso vada in errore. Tutto questo consente un notevole abbattimento dei costi di commercializzazione.
Molti hanno notato forte somiglianza con Facile E' che possiamo dire è stato il precursore di My Virtual Office, My Virtual Office è stato sviluppato qualche anno dopo quindi sfruttando le nuove opportunità che la tecnologia mette a disposizione e sopratutto è offerto a costi assolutamente irrisori.
L'esempio seguente è il prezzo di partenza, quindi il prezzo piu' oneroso per il centro uffici.
Ipotizziamo che il centro uffici noleggiasse il software nel pacchetto mini, 5 clienti (es Rossi Spa, Neri Srl,....) ed un operatore (Centralinista Paola) il prezzo mese pagato dal centro uffici sarebbe € 25,00+Iva, pari a € 5,00+Iva per cliente.
Questo prezzo è riservato come da slide seguente ai cliente centri uffici aderenti a ufficiarredati.it.

Nei prossimi giorni sarà online anche versione sfogliabile, suggerisco di richiedere a info@ufficiarredati.it la demo completamente gratuita valida per 30 giorni dall'attivazione.

My Virtual Office Uffici Arredati
My Virtual Office Uffici Arredati Domiciliazione La presentazione preparata da Antonio Candeloro di Leonardo Business Center Formia (Latina) presenta ai colleghi dei centri uffici le opportunità del software My Virtul Office.Il software consente la gestione dei lavori di segreteria:- gestione chiamate in ingresso- gestione posta- gestione prenotazione uffici a tempo.Il software è tutt'ora in sviluppo e per i centri uffici di ufficiarredati.it TM è previsto uno sconto illimitato del 50% dai prezzi di listino.

Presentazione del nuovo responsabile "Linea sei"

Carissimi colleghi,
nel porgerVi i piu' cordiali saluti e dirvi che sono davvero molto rammaricato di non essere stato presente alla riunione di fine maggio a Catania , ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Mario Salamanca e da oggi sono il nuovo responsabile del centro uffici "Linea sei " di Catania. Dopo una decennale collaborazione con mia zia la sig. Carani sino a poche settimane fa lei responsabile del "centro". Sono molto contento di aver fatto questa scelta perche' questo se fatto bene e' davvero un bel lavoro, da tantissime opportunita' , ti fa stare a contatto con tanta gente e da anche molte soddisfazioni . Vi rinnovo i saluti e da oggi credo ci sentiremo piu' spesso Vi auguro un buon lavoro ed una buona serata a presto. Mario Salamanca