19 giugno 2009

Myofficeverona Business Center a Sharm el Shaikh

Il week end scorso ho avuto occasione di andare a Sharm in Egitto, 4 giorni invitato da un mio carissimo amico e parlando parlando gli ho spiegato dell' apertura di Myofficeverona Business Center e dei servizi di uffici arredati pronti all'uso, sale riunioni, domiciazione legale, segreteria virtuale. Ha trovato la cosa molto interessante e a domanda " hai qualche depliants" dopo qualche secondo era già accontentato. Non si sa mai, che arrivi qualche cliente anche dall' Egitto, visto che il Centro si trova a pochi minuti dall' aeroporto di Verona.

Stefano Catanzaro

info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com
045/8538988

Uffici Arredati Palermo

Intervista alla new entry, del network, Centro Ufficio R7 Servizi. Ringrazio per la disponibilità la responsabile del business center Elena Hugony. Nella foto si spossono vedere la Signora Hugony, a sinistra, e la nipote con la quale gestisce il centro.


Come si chiama e qual’è il suo ruolo all’interno del business center?
Mi chiamo Elena Hugony e sono la responsabile del Centro.
Perché ha deciso di occuparsi di un centro, che offre servizi alle imprese, cambiando totalmente genere di lavoro, di settore… ?
Ho deciso di lasciare un settore maturo quale quello delle medie superfici commerciali per un settore più dinamico che, malgrado l’attuale congiuntura, offre maggiori soddisfazioni.
Perché avete dato nome Ruggero Settimo Società di Servizi?
Via Ruggero Settimo è la strada principale della Città, nonché il nostro indirizzo. Ci premeva sottolineare la centralità del nostro business center sia come ubicazione che come snodo di contatti d’affari al cui servizio ci poniamo.
In quanti compongono il suo staff e quale ruolo hanno?
Ho varie collaboratrici. Alcune si occupano del settore contabile per imprese che hanno esternalizzato la contabilità. Le altre si occupano di segretariato e assistenza ai clienti.
A Palermo siete l’unico centro affari o ce ne sono altri? Se si, che rapporto avete con loro?
Suppongo ci siano altri centri ma non li conosciamo.
Quali servizi offrite?
I servizi offerti sono:
Uffici arredati a tempo
Domiciliazione legale e postale
Ufficio virtuale
Sala riunioni: dotata di apparecchiatura per la video conferenza – lavagna interattiva – computer con collegamento ADSL
Servizio di traduzione
Consulenza in materia societaria, consulenza aziendale e finanza agevolata, comunicazione
Ideazione e gestione di eventi speciali, manifestazioni, feste, presentazioni
Vista la recente inaugurazione come può giudicare l’approccio della città verso i servizi?
C’è un sicuro interesse in città per i servizi offerti anche se naturalmente le richieste vanno ben valutate ed i preventivi ben ponderati.
Come pubblicizzate la vostra attività?
A parte la cura nel posizionamento del sito e la partecipazione al network uffici arredati.it, abbiamo inviato e-mail a professionisti di Roma e Milano nonché a numerose aziende di primaria importanza del Centro e Nord Italia.
Perché ha deciso di entrare a far parte del network di ufficiarredati.it?
Ho accolto volentieri la proposta del dott. Mastroianni perché certamente un gruppo coeso e ben organizzato offre delle sinergie molto importanti ad un’azienda in fase di start up.
Il 29 maggio si è tenuta la riunione del network a Catania. Le sue impressioni?
La riunione del 29 Maggio a Catania è stata utile e piacevole. Utile perché abbiamo esaminato insieme molti temi di comune interesse quali ad esempio i contratti del settore, la legge 81/2008 etc. Piacevole perché mi ha dato l’opportunità di conoscere tanti colleghi simpatici e molto professionali.

18 giugno 2009

Uffici pronti Modena

Intervista ad uno dei nostri "storici" clienti del noleggio ufficio arredato, il quale, illustra il suo interessante lavoro di grafologo.


Come si chiama e di cosa si occupa?
Mi chiamo Marco Palmia, sono consulente aziendale e grafologo; attraverso la tecnica dell’analisi grafologica faccio counselling per facilitare lo sviluppo delle abilità trasversali dei manager; la tecnica grafologica mi è inoltre utile per aiutare le coppie a migliorare nella consapevolezza delle dinamiche relazionali che le caratterizzano, mi occupo di orientamento scolastico e professionale, e faccio il perito per i tribunali; quest’ultima attività è volta a verificare l’autenticità delle scritture o delle firme oggetto di contestazione.
Come si svolge il suo lavoro?
Si svolge principalmente in ambito aziendale, e generalmente prevede il contatto con i direttori del personale o comunque con la direzione aziendale. Gli obiettivi che mi vengono fissati sono normalmente inerenti alla selezione e alla crescita dei singoli o del team delle imprese.
Quale percorso formativo e professionale bisogna avere per diventare grafologo?
In Italia ci sono diverse scuole o master; le migliori oggi sono quelle dell’Istituto grafologico di Urbino e quella della L.u.m.s.a di Roma. Per diventare Grafologo professionista bisogna poi affrontare un’ esame finale presso l’Associazione Grafologi Professionisti; è una verifica finale riguardante la buona riuscita e l’ortodossia degli studi affrontati.
Lei perché ha deciso di intraprendere questa professione? E da quando?
E’ una decisione nata, anche per circostanze casuali molto presto. Avevo quindici anni quando per la prima volta io stesso fui sottoposto ad un esame grafologico. Mi appassionai e continuai a leggere e ad informarmi fin da allora. L’amicizia con un medico Psichiatra ed educatore esperto di Psicologia della Scrittura favorì moltissimo lo sviluppo di questa mia passione. Con lui collaborai a lungo su molti fronti educativi e lavorai per molti
Chi si può rivolgere ad un professionista del suo settore e per quale motivo?
Ci sono diversi soggetti richiedenti, soprattutto aziende che vogliono valutare attentamente le attitudini ed il potenziale del personale interno, o magari utilizzare strumenti di supporto alla selezione come la Grafologia. Poi ci sono i medici o gli psicologi, che vogliono un confronto di carattere psicodiagnostico, gli insegnanti e i genitori che vogliono capire più approfonditamente le problematiche dei figli o degli allievi; infine ci sono gli avvocati o i giudici che si trovano di fronte a manoscritti di dubbia provenienza.
Lei ha un’attività indipendente o lavora anche per delle aziende o studi professionali?
In questo momento mi propongo solo come libero professionista, anche se ho rapporti di lavoro privilegiati e maggiormente abituali con alcune di queste realtà.
Il suo lavoro si basa anche su progetti di formazione? E chi li può seguire?
Si tratta normalmente di training per lo sviluppo di abilità individuali, ma lavoro anche su tematiche più tradizionali e con un approccio d’aula, come la leadership, il team building, il lavoro per obiettivi..ma anche l’adolescenza, la psicologia di coppia..
Analizzando la sua scrittura come si potrebbe definire, in poche parole?
Un passionale, una persona dotata di un buon livello di intuito, una persona che senta una profonda necessità di entrare in rapporto con gli altri, con il loro mondo e con i loro problemi o valori.
Come ha conosciuto il Michelangelo Business Center di Modena?
Ho avuto la segnalazione da un collega consulente.
Da quanto è cliente del centro uffici MBCenter?
Da sei anni.
Quali sono i servizi di cui usufruisce?
Saltuariamente uso le aule o l’ufficio per ricevere persone. Ricevo la posta e uso anche gli strumenti come fax, fotocopiatrice, telefono, che il centro offre ai suoi clienti.
Quali sono le sue prospettive lavorative per il futuro?
Quelle di crescere nell’ambito lavorativo personale, e nell’interazione con gli altri professionisti che, anche nella sede del Michelangelo mi circondano.
E’ vero che anche lei quest'anno punterà sul web per far crescere il suo lavoro?
Sì, è uno strumento che potrebbe facilitare contatti con nuovi clienti e rendere fruibile il mio lavoro anche a coloro che non sono proprio sottocasa.

17 giugno 2009

Volario Italia:voli aerei Italiani

In questi giorni è in distribuzione il Volario Italia, la guida semestrale con tutti gli orari dei voli aerei italiani divisi per aeroporto.
Negli anni il Volario ha cambiato formato per andare incontro alle esigenze dei consultatori, sempre di più, anche perchè oltre ad essere disponibile presso molti centri ufficio, dallo scorso anno sono tante le sale vip degli aeroporti italiani che distribuiscono il Volario. Tra i vari aeroporti oltre Milano Malpensa e Roma Fiumicino, ci sono Torino, Genova, Pisa ed altri aeroporti importanti.

Anche per questa uscita estiva e la prossim uscita autunnale, Ufficiarredati.it affianca il suo nome al Volario con una forte presenza nella III pagina di copertina.
Chiunque desideri ricevere delle copie cartacee da distribuire ai propri clienti o mettere a disposizione per la consultazione può farne richiesta gratuita a Mario Minoja: info@volarioitalia.it

16 giugno 2009

Richieste temporary office nel mese di Maggio



Come tutti i mesi anche per quello di Maggio riporto i dati dei contatti. Abbiamo atteso qualche giorno visti i tanti argomenti in discussione. Come anticipato anche in qualche email la "crisi", si è fatta sentire abbiamo infatti avuto un calo dei contatti diretti (misurabili da Modena) del 20% rispetto al mese di Aprile. Il calo è anche più marcato se riferito a Marzo e Febbraio, i mesi fino ad ora con il numero di contatti più alti. E' anche vero che se prendiamo il corrispondente mese di Maggio 2008, quando il numero verde non era attivo i contatti sono schizzati da 24 a 81.

Lo scorso mese le richieste di informazioni e preventivi sono pervenute attraverso siti web, telefonate al numero verde, passaparola, comunicato stampa.

I siti web di riferimento sono stati: italyofficerental.com, mbcenter.it, ufficiarredati.it, affittoufficio.it, domiciliazione.com, ufficiarredatitorino.it, ufficiotemporaneo.com, ufficiarredatimilano.it, officebroker.com, ufficiarredatiroma.it.

Le città di interesse sono state diverse, dal nord al sud, invece le richieste focalizzate su: noleggio ufficio, noleggio sala riunione, noleggio aule informatiche, domiciliazione postale e legale, day office, ufficio residence, servizio di risposta telefonica, fax service, virtual office.

Il temporary office, in questo periodo di crisi, è una valida soluzione per chi deve avviare un'impresa o desidera continuare i propri progetti; i costi accessibili a tutti, le durate contrattuali flessibili, le promozioni dei vari centri agevolano e sostengono l'imprenditorialità messa a dura prova negli ultimi tempi. Uffici arredati pronti, servizio segretariale virtuale, recapiti commerciali, sale riunioni, aule informatiche, show room e tanti altri servizi continueranno a far crescere il vostro business. Per informazioni e/o preventivi potete: visitare i nostri siti, telefonare al numero verde 800 090 130, scrivere un'email ad info@ufficiarredati.it.


Eva Luberto - Uffici arredati Modena