4 luglio 2009

Ventesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


Chi di voi non ha mai sorriso di fronte a una vignetta di Lupo Alberto, o avuto per le mani la famosa agenda “Randa” di Smemoranda e il diario “Tremenda”?
O, sfogliato il quotidiano La Repubblica e La Stampa?

Le vignette e la creatività di Gianni Audisio, non solo hanno conquistato questi storici pilastri dell’umorismo e dell’informazione, ma sono state pubblicate inoltre, in innumerevoli riviste come la Gazzetta del Piemonte, il Corriere di Saluzzo, il Corriere di Savigliano e tante altre.
Un professionista così conosciuto nel mondo della satira umoristica, da comparire, grazie alla sua bravura, nel "Dizionario degli illustratori contemporanei".
Gli innumerevoli primi premi in svariate mostre e rassegne umoristiche (Concorso nazionale Acquaviva nei Fumetti, concorso internazionale “Fax for Peace”, concorso “Olio di Satira” etc..) incoronano Audisio come uno dei più importanti vignettisti in circolazione.
La sua imperdibile personale sarà esposta dall’ 1 al 31 luglio, presso gli spazi di O&A Centro Affari.
L’Umorismo ai tuoi piedi è una rassegna umoristica situata all’ingresso del centro uffici O&A Centro Affari, con ingresso libero.
Il filo conduttore de L’Umorismo ai tuoi piedi è appunto l’umorismo: personaggi pubblici o persone comuni, abitudini e atteggiamenti, attualità o politica, nessuno può sottrarsi alla satira.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Marco Fusi, Pietro Francioso, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Giovanni Soria, Carlo Squillante, Atos Careghi (Athos), Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, Pierpaolo Perazzolli ed altri ancora.

“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-.
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it

3 luglio 2009

Incontro con Casaforte

La scorsa settimana ho incontrato il responsabile di Casaforte Verona, meglio noto come " l'Hotel delle Cose", in quanto entrambi noleggiamo spazi.
Noi come Business Center noleggiamo uffici arredati, loro spazi di diverse metrature per deposito di beni. Disponibilità immediata, metrature variabili, supporto tecnico, possibilità di noleggio per un giorno, mesi o anno a seconda delle necessità, presenza in molte città italiane, sono state le caratteristiche che ho trovato uguali per entrambi. Alla fine ci siamo scambiati i depliants con la speranza di creare delle sinergie.

Stefano Catanzaro
http://www.myofficeverona.com/
info@myofficeverona.com
045 8538988

Regus, Polycom e Cable & Wireless

Mi sembra interessante riportare il link di un articolo in lingua inglese pubblicato in Marketwire il 29 giugno fonte Polycom e relativo alla Regus che a Londra ha inaugurato nel cuore della capitale a Berkeley Square una nuova sede e che nella stessa sede ha installato un apparato di videoconferenza definito "Telepresenza".

Potete leggere l'articolo, che reputo interessante per le capacità del network Regus di anticipare per molte cose la domanda di mercato e quindi essere portatore di innovazione e nuove idee.
Riporto un passaggio: "Adding Polycom immersive telepresence suites to Regus facilities provides a powerful combination of services available for businesses looking to extend their presence and support an increasingly dispersed and mobile workforce," commented Bob Hagerty, chairman & CEO at Polycom e quest'altro che mi sembra possono far comprendere le applicazioni e potenzialità del prodotto sviluppato da Polycom e Cable & Wireless.

The addition of Polycom's RealPresence Experience (RPX) immersive telepresence studios offers a new level of intimate meeting experience that helps people in different locations work as effectively as if they are in the same room.

Sicurezza sul luogo di lavoro

Nel corso della riunione di Catania è stata nostra gradita ospite Antonella Cicione, moglie di un nostro collega, Antonio Candeloro. Antonella (ti do del tu visto che ti abbiamo tediato per due giorni) è Ispettrice presso la Asl di Latina e si occupa di sicurezza sul luogo di lavoro. La sua presenza l'avevo anticipata in un post che riporto.

Molti di voi, vista la delicatezza dell'argomento avevano commentato il post e fatto alcune domande, domande a cui Antonella ha prontamente risposto ma che metto online in ritardo io solo oggi e me ne scuso. In particolare Antonella risponde ad alcuni quesiti di Carla:

1) Chi ha solo un dipendente il datore di lavoro è comunque obbligato ad adempiere a tutti gli obblighi previsti (Valutazione dei rischi,nomina RSPP, nomina RLS, nomina del Medico Competente, etc). Art.18 del D.Lgs.81/08.

2) Se il solo lavoratore non volesse espletare il ruolo di Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza il datore di lavoro si deve attenere a quanto predisposto all'art.37. DLgs.81/08.

3) Quando voi affittate le stanze, e vengono nelle vostre strutture dei lavoratori dipendenti di altre aziende siete solamente obbligati a farvi firmare - per presa visione - il DVR così come previsto all'art.26, comma 1 lett."b" del D.Lgs.81/08.

Le informazioni e l'intervento di Antonella è avvenuto, ci tengo a precisarlo a titolo completamente gratuito, Antonella si è resa disponibile a rispondere ad altre domande che potete inserire in questo post o inviare via email a info@ufficiarredati.it

Un ringraziamento da MyVirtualOffice

MyVirtualOffice

È passato diverso tempo dall'ultima riunione di Uffici Arredati a Catania e dalla presentazione di MyVirtualOffice.
In questo periodo, grazie alle demo concesse, abbiamo raccolto molti pareri e suggerimenti preziosissimi.
Vogliamo quindi ringraziare di cuore tutte le persone che hanno mostrato il proprio interesse richiedendo una demo ed in particolar modo Cinzia Cresti di Very Office Prato, Franca Rossi di World Service Information e Giulia Cialini di Parco De' Medici.
Queste tre persone hanno dimostrato grandissima disponibilità e professionalità aiutandoci a capire le esigenze di molte fasce di mercato.
Grazie a loro abbiamo migliorato il programma e pianificato nuove interessanti funzionalità.
Ringraziamo inoltre Gianluca Mastroianni che ci ha aiutato a presentare e promuovere MyVirtualOffice.
Cogliamo l'occasione per comunicare entro Settembre, contestualmente all'inizio della della distribuzione sul mercato di MyVirtualOffice, saremo pronti con manuali e pillole video di supporto.

1 luglio 2009

Uffici arredati: uffici pronti all’uso per poche ore o per sempre

Sarà la crisi economica, sarà la voglia di “socializzare” durante la propria giornata di lavoro, ma negli ultimi mesi la domanda di uffici temporanei in Italia, all’interno dei Business Center, è cresciuta.
All’aumentare della domanda di mercato è cresciuto, anche, il numero di Business Center aperti nel network ufficiarredati.it ™, - riferimento per il mercato italiano dell’ufficio a noleggio - e si riscontra l’apertura di nuove strutture in città grandi e mature come Milano e Roma. L’offerta è anche aumentata in città medie e piccole: Pistoia, Pescara, Prato, Salerno, Palermo, Cuneo ed Imperia. Il noleggio di uffici arredati completamente attrezzati pur rappresentando ancora una nicchia di mercato è in crescita, nell’aprile 2009 è stata fatta una rilevazione nei 55 centri uffici di ufficiarredati.it ™ ed è stato rilevato che la percentuale di occupazione a Settembre 2008 fosse del 83% mentre a giugno 2009 del 85%.

Ovviamente la distribuzione dei valori non è uniforme, con punte del 100% di occupazione a Brescia, Modena, Bologna e Milano, e percentuali più contenute a Napoli, Torino e Lecce.
Il prezzo medio di un ufficio per due posti lavoro a Roma e Milano con un contratto semestrale è di circa 1.300,00 euro, poco sotto i 1.000,00 euro a Verona, Brescia, Bologna e Modena, di 1.000,00 euro a Napoli, Bari, Cagliari e Catania.
Cambiano molto i prezzi se si analizza invece un ufficio singolo con una sola postazione di lavoro: la forbice è compresa tra i 600,00 euro di Napoli, Cagliari, Bari e Catania ed i quasi 1.000,00 euro di Milano e Roma.

Prezzi molto diversi anche se si analizza il prezzo di un ufficio tutto compreso a giornata, in questo caso si parte da 50,00 euro + Iva per un ufficio piccolo singolo, da utilizzare per colloqui di lavoro, fino a 120,00 euro + Iva per lo stesso ufficio nel cuore finanziario di Roma e Milano.
Per agevolare imprese e professionisti il network uffici arredati.it ™ ha anche creato un pacchetto di 10 giornate da 80,00 euro l’una da spendere in qualsiasi città, in questo modo con un’unica fattura ed un unico referente per 55 sedi si può scegliere dove poter lavorare in tutta comodità.

Sul mercato però si affacciano anche forme nuove di noleggio ufficio in un contesto che si può definire 2.0, come il coworking. E’ più corretto parlare di noleggio scrivania o desk sharing in quanto in questo caso non si noleggia un ufficio con pareti, ma una scrivania attrezzata di tutto punto insieme ad altre scrivanie dove condividere in modo “social” il proprio lavoro. In questo caso le sedi italiane sono ancora poche, ma in crescita, il prezzo è più contenuto del noleggio presso il centro uffici e mediamente è di € 300,00 al mese. Target di clienti, bisogni dei clienti e offerta dei centri ufficio e dei centri cowo, sono simili ma diversi, forse è anche grazie al cowo che la domanda di uffici temporanei sta crescendo.

In Italia però il noleggio di uffici ha quote di mercato ancora irrisorie rispetto agli Stati Uniti, al Regno Unito, alla Spagna, alla Germania e a molti paesi asiatici.

Uffici arredati al Vaticano:Domiservice

Questa mattina analizzando le visite del nostro sito ho trovato traccia di visita dal sito dei colleghi di Roma di Domiservice. Ho consultato il loro sito internet e con piacere ho visto che anche loro hanno inserito il logo di ufficiarredati.it. Il centro uffici Domiservice è a due passi dal Vaticano in piazza Capponi a Roma ed offre ai clienti servizi dedicati di ufficio virtuale. Oltre ai servizi di risposta telefonica e domiciliazione possibilità di noleggio uffici in formula day office e noleggio sale riunioni.



Sono molti ormai i siti internet che offrono uffici a noleggio e servizi segretariali che hanno inserito il nostro logo nelle loro pagine.

Un ringraziamento al titolare del centro uffici, Marco Foligno.

30 giugno 2009

Vacanze in agosto

Buongiorno, volevo aprire un post sulla chiusura estiva del mese di agosto. Avete già qualche idea?
Il nostro centro Myofficeverona con i suoi uffici arredati, probabilmente chiuderà la settimana dal 17 al 21. Stiamo valutando.
Un saluto

Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com

045 8538988

29 giugno 2009

Come aprire un centro uffici

Il sito affaripropri nelle scorse settimane ha dedicato un articolo al mondo dei business center dal titolo: Avviare un business center.

L'articolo è stato impostato sotto forma di intervista doppia e sono stati intervistati Gianluca Pollesel presidente di Aniur (Associazione nazionale imprenditori uffici residence) e gestore del centro uffici Business Center di Padova e Gianluca Mastroianni responsabile di Ufficiarredati.it e gestore del M.B. Center di Modena.

Le interviste sono state realizzate alla fine del mese di Aprile senza che nessuno dei due intervistati fosse a conoscenza delle risposte dell'altro, ne è venuto fuori un bello spaccato del nostro mondo con informazioni qualitative e quantitative. Si parla di prospettive di settore, di clienti, di investimenti per aprire un centro uffici, di prezzi e benefici per i nostri clienti.

L'articolo è stato tra l'altro ripreso da altri siti online e da alcuni blogger (il link riconduce alla pagina di ricerca di Google).