24 luglio 2009

Uffici arredati verona

Volevo scrivere , continuando ad evidenziare alcune caratteristiche del Business Center come da post precedente. Volevo evidenziare la caratteristica di "disponibilità occasionale". In questi mesi ho notato, chiacchierando di qua e di là che diversi liberi professionisti si sono trovati a lavorare in casa per dare un taglio ai costi, contrastando o il calo di lavoro o la chiusura da parte dell'azienda madre di qualche ufficio di rappresentanza. Cosa ben fatta, ti alzi un' ora dopo, hai tutto sott'occhio , risparmi i soldi della benzina e dell'ufficio. Ormai con la tecnologia da casa si fanno molte cose,ma quando avrai bisogno di un vero ufficio per incontrare qualche nuovo cliente o per fare qualche riunione come si potrà fare?Ci si troverà sicuramente in difficoltà.
In questo caso il Business Center ti sarà di aiuto, noleggiandoti il tuo ufficio arredato o la tua sala riunione, in ambiente professionale, solo per quel giorno. In base all'occasione ti muoverai di conseguenza. Credo sia anche questo un nuovo modo di lavorare, disponibilità dei servizi in base alle esigenze occasionali.

Stefano Catanzaro
http://www.myofficeverona.com/
info@myofficeverona.com
045 8538988

20 luglio 2009

Ufficio a tempo Milano

Spero che questo post non risulti particolarmente tecnico anche se tecnico lo è, ma che risulti invece utile a comprendere alcune potenzialità spesso valutate.

Di questo argomento ne abbiamo parlato almeno 3 riunioni fa, quindi oltre un anno fa, quasi due.


Premessa: questa mattina ricevo email da una nota azienda alla ricerca di uffici a tempo a Milano come da titolo del post. Riporto sotto immagine estratta da Shiny Stat (ho occultato parzialmente il nome dell'azieda) ma si vede come alle 10 e 11 minuti di oggi, fosse "entrata" nel sito ufficiarredati.it. in effetti alle 10.17 ricevo dall'azienda con il nome parzialmente coperto email che ho girato alle sedi di Milano.
Nell'email c'era richiesta specifica per uffici temporanei a Milano.


Prima considerazione: avere un proprio dominio pubblico come ha questa azienda consentirebbe a noi, ma tutti quelli che analizzano le visite del proprio sito di contattare in qualche modo questa azienda.

Cosa gli potremmo offrire? In effetti l'immagine ci dice cosa vorrebbero:"uffici a tempo milano".

Il software ci dice chi sono, cosa cercano o vogliono e da dove arrivano (inteso come sede e fonte di ricerca).

Questa riflessione era stata fatta tempo addietro per una nota casa di pneumatici che poi lo stesso giorno ci ha contattato, ma è successo anche per alcuni colleghi (Regus ad esempio).


Seconda riflessione: ma perchè hanno chiamato proprio noi?
Qui ci risponde l'immagine seguente, immagine carpita da re dei motori Google (l'immagine precedente ci dice infatti che il potenziale cliente arriva da lì) dove è ben evidente come per la parola chiave ufficio a tempo Milano, il portale uffici arredati è in ottima posizione in compagnia del sito istituzionale Executive Network (probabilmente contattati direttamente anche loro) e il mini sito ufficio pronto.

Oltre questi siti posizionati in modo naturale, ne compaiono altri in alto e a destra con pubblicità sponsorizzata, uno dei quali tra l'altro non opera a Milano, ma a Firenze.

Il potenziale cliente ha ricevuto e sta ricevendo le offerte delle sedi di Milano, mi auguro che possa chiudere con qualcuno di noi un bel contratto che rapprensenta la fine della storia, sopra le premesse con tutte le potenzialità che abbiamo e che potremo sfruttare....