4 settembre 2009

MBCenter Srl e l'energia solare

Dopo Davide Stringa (post) anche il Michelangelo Business Center investe nell’energia fotovoltaica.
SunGarant Srl, società fondata in 1972 nel sud della Germania, in Baviera, operante nel settore fotovoltaico dal 1989, è uno dei nostri migliori clienti. E' presente a Modena con un ufficio arredato da oltre un anno, responsabile dell'ufficio di Modena è l’architetto Veramaria Klingels.
La società ha installato più di 2000 impianti fotovoltaici in Germania e dal 2008 opera anche in Italia.
Il nostro business center si unisce alle tante imprese che hanno come obiettivo, anche, il rispetto della società e dell’ambiente producendo energia pulita ed illimitata. Per 2 giorni l’architetto si occuperà del nostro impianto che avrà come caratteristiche:

Potenza dell´impianto: 12kWp
Moduli usati: Solarday ( made in Italy / Milano, www.solarday.it
Potenza del singolo modulo: 230Wp
Producibilità annua dell´impianto: ca. 14.500,00 kWh
2 Inverter die SMA
Struttura di supporto: nuova tecnologia tedesca(alluminium, molto leggero)

Con l’impianto metteremo un display all'ingresso del centro uffici collegato all’inverter sul quale si leggerà il nostro nome, la produzione del impianto fotovoltaico ad ogni momento del giorno, il rendimento, e il risparmio del CO2.

Gianluca Mastroianni, direttore del centro affari alla domanda Perchè ha deciso di investire in un impianto ad energia solare? risponde: Investire nell'energia solare vuol dire rispetto dell' ambiente, risparmio sui costi energia, possibilità di guadagno dalla vendita energia, e poi le condizioni esclusive riservateci da Sun Garant erano davvero molto vantaggiose.

Per informazioni e/o preventivi è possibile contattare l'architetto Veramaria Klingels ai seguenti recapiti:
Telefono: +39. 059.897238
Fax: +39. 059.897204
Mobile: +39. 348. 2208. 778
Email: veramaria.klingels@sungarant.it


Sun Garant Impianti Fotovoltaici

3 settembre 2009

Happy birthday to you!!!!



E' inutile fare finta di niente!!! Ormai sono tanti, sei sempre più curvo sotto il loro peso.. ma non possiamo non aggiungerne ancora tanti altri.... di cosa???
Di auguri ovviamente!!!!
Lunga vita al Mastro!
Roma

MB Centre e l'articolo del Sole 24

Come sapete, due giorni fa è stato pubblicato un articolo del Sole 24 Ore dedicato ai servizi di Front Office virtuali e nell'articolo la giornalista ha citato il mio nome e quello della mia azienda, Mbcentre e non come correttamente sarebbe stato: MB Center.


Questa mattina ho consultato Google Analytics e ho riscontrato una crescita negli ultimi due giorni di click con parola chiave MB Centre e simili


Ho riportato l'immagine accanto dove per mb centre si evidenziano 15 click con una media di quasi 5 pagine viste per visita.

Questo è un esempio che dimostra come il web rispetto ad altre forme pubblicitarie consenta di misurare i ritorni. In questo caso un errore non voluto, centre invece di center ha reso facile la misurazione. Nessuno strumento - tv, quotidiani, free press, radio - permettono di misura i risultati se non attraverso stime - auditel ad esempio -.


In realtà anche le parole chiave con contenuto center hanno avuto una crescita dei click e questo perchè Google suggerisce MB Center nel momento in cui si commette un errore ortografico.


L'immagine accanto riporta l'andamento delle visite del sito MB Center dal 04/08 al 01/09 ed è evidente a destra la crescita esponenziale negli ultimi due giorni.

Prendendo a spunto i commenti del blog posso dire ben vengano gli articoli in cui si parla di noi e dei nostri servizi anche quando il nome del servizio o dell'azienda viene storpiato, il motore di ricerca se ben guidato correggerà il tiro e indirizzerà l'utente bene o male verso ciò che sta cercando.

2 settembre 2009

Uffici arredati verona

Volevo segnalare l'apertura dopo il perido di ferie di Myofficeverona Business Center, sempre a disposizione di aziende, liberi professionisti, con uffici arredati, sale riunioni, domiciliazione legale, segretariato virtuale.
Un augurio a tutti per un buon inizio.

Stefano Catanzaro
www.myofficeverona.com
info@myofficeverona.com
045 8538988

1° Anniversario per il "Business Center Treviso"


Il “Business Center Treviso”, società specializzata in servizi di “outsourcing” (uffici arredati a noleggio, domiciliazione legale e postale; noleggio e attivazione di linee telefoniche e di numeri verdi, uffici virtuali, segreteria online, risposta telefonica personalizzata con nome azienda) ha festeggiato il “1 settembre” il suo 1° anno di attività.

"Business Center Treviso" è un marchio registrato da Metiservice S.r.l. La società si occupa di servizi per le aziende già dal 1972, e dopo varie esperienze professionali, in diverse realtà modernamente strutturate, ha deciso lo scorso anno di avviare il progetto "centro uffici arredati a noleggio" capitalizzando il proprio know-how.

L'idea è nata per rispondere alla estrema necessità che hanno tutte le aziende, specialmente in questo difficile periodo congiunturale, di abbattere i costi fissi di gestione”, commenta Sergio Giarrizzo Responsabile Commerciale. “Dopo un solo anno di attività, certamente è presto per fare bilanci, ma le premesse sono positive: il nostro centro ad oggi è interamente occupato da società, specialmente estere, da piccoli imprenditori e da studi professionali che si sono anche domiciliati presso il centro direzionale dove ha sede il Business Center, grazie anche ad una particolare cura al cliente ed alla sua fidelizzazione”.

In occasione della ricorrenza inoltre è stato ufficializzato l’accordo di partnership tra Metiservice Treviso e la società FormaVeneto di Venezia. Nello specifico la join-venture prevede il collocamento nel segmento “service degli enti di formazione”, gestendo tutte le fasi dell’iter formativo: dalla progettazione alla realizzazione. Chi è interessato ad organizzare un corso potrà così trovare dei professionisti accuratamente selezionati in grado di farsi carico delle specifiche esigenze in modo puntuale e flessibile.

L’accordo prevede che Metiservice si occupi della strategia commerciale, della segreteria e della logistica, mentre la progettazione, la redazione dei bandi di formazione finanziata, la docenza, il tutoraggio e la piattaforma di E-learning spetteranno a FormaVeneto ed alla sua rete di esperti.

Come prima concreta iniziativa è previsto per mercoledì 30 settembre ’09 alle ore 10.00 presso la sala riunioni del Business Center Treviso, sita in viale della Repubblica n° 253, in compartecipazione con “FormaVeneto”, una conferenza dal titolo: “Finanziamenti agevolati, ottima opportunità per costruirsi un futuro”!

Il convegno sarà presieduto da Andrea Povelato responsabile per il Veneto di “Sportello agevolazioni”, che opera nel segmento imprenditorialità giovanile e femminile, start-up, spin-off e ricerca finanziamenti regionali ed europei, nonché titolare di FormaVeneto. Sono invitati imprenditori, esponenti del settore credito e delle di associazioni di categoria e giovani che vogliono conoscere nuovi strumenti per costruire, con successo, il proprio percorso professionale. L’accesso è riservato a persone munite di “invito” che hanno preventivamente confermato la loro partecipazione.

Alla fine, tutti con i bicchieri alzati per brindare, con un ottimo prosecco di Valdobbiadene, al primo anniversario del “Business Center Treviso”!

Per info 0422 694050 oppure info@metiservice.it

Ventiduesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


Carlo Squillante è un vulcano di idee: autore di grafica e scritture umoristiche, direttore creativo e manager di marketing, è inoltre ideatore de l'Associazione Nazionale Umoristi e de “Il FestiValtravaglia dell'Arte Leggera” .
Una carriera iniziata nel 1967 e che svilupperà all’insegna della versatilità fra pubblicità e disegno umoristico: grandi aziende infatti come Fiat, Nestlè, Paper Mate, Fisher Price, Touring Club Italiano, Campari, Perugina, Gillette, lo sceglieranno per la realizzazione di proprie pubblicità, riviste come Topolino, Il Sole 24 ore, Il Corriere della sera, La Repubblica, Smemoranda, La Settimana Enigmistica e tante altre, hanno pubblicato più volte le sue vignette.
Squillante è una vera autorità nel campo dell’umorismo e della grafica pubblicitaria, tanto che alcuni quotidiani locali hanno segnalato l’esposizione delle sue tavole umoristiche a Carpi, con largo anticipo.
La personale di Carlo Squillante sarà esposta dall’1 al 30 settembre presso gli spazi di O&A Centro Affari.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Athos Careghi, Pierpaolo Perazzolli, Pietro Francioso, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Giovanni Soria, Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, ed altri ancora.

“L’Umorismo ai tuoi piedi”
è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 ed ospitata presso “O&A Centro Affari”.
Ogni mese 15 opere umoristiche, visibili dal lunedì al venerdì, dal mattino al pomeriggio,vengono esposte in questa location d’eccezione: “O&A Centro Affari’’ è infatti un business center, in cui gli uffici sono in affitto temporaneo.
Un ambiente professionale e accogliente ma allo stesso tempo dinamico, così come è innovativa l’idea di questa rassegna permanente.

“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-.
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30. Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it

31 agosto 2009

Buone ferie!


Un augurio speciale di Buone ferie a chi deve ancora partire e un sorriso per chi resta!

O&A Centro Affari

Il Sole 24 Ore dedica ad un articolo alla segretaria in "multiproprietà"




La scorsa settimana al rientro dalle ferie ho trovato in posta elettronica un'email di Francesca Milano, giornalista del quotidiano economico Il Sole 24 Ore che mi chiedeva disponibilità a rispondere ad alcune domande sui servizi di segretariato telefonico. Con molto piacere ho avuto modo di scambiare alcune informazioni via email con lei relativamente all'attuale situazione di mercato, al target di clienti che ne fanno domanda e ai relativi prezzi.


Oggi il quotidiano nazionale pubblica in prima pagina (immagine in alto) l'articolo dal titolo: " Per risparmiare una segretaria in multiproprietà". L'articolo prosegue a pagina 11 dove c'è un mio breve intervento (aimè invece di MB Center è stato scritto MB Centre), un intervento di Gianluca Pollesel e di alcuni clienti utilizzatori del servizio. Altre aziende menzionate sono Segretaria 24, Advert e Segretaria in linea.

Sono contento che in questa circostanza come in altre sono contattato da giornalisti che alla mia domanda: come mi ha conosciuto, rispondono grazie al motore di ricerca (immagino che diano per scontato che il motore per antonomasia sia Google). Sono contento che Il Sole 24 Ore in questo momento di crisi guardi anche ai nostri servizi ed infatti l'articolo esalta i vantaggi economici della segretaria a distanza o virtuale, qui "battezzata" con un termine nuovo, ma sicuramente azzeccato, in multiproprietà. A fianco riporto la pagina 11 del quotidiano dove l'articolo prosegue da pagina 1. Pensate che i nostri servizi usciranno dalla nicchia dove ancora sono ancora rilegati? Spero che dopo il Sole 24 Ore (Millionaire lo ha fatto il 04/07/07) altre testate diano spazio sia per i servizi segretariali che per il noleggio di uffici.