17 settembre 2009

Eccesso di tag nel blog

In un post recente vi invitavo ad un utilizzo ridotto dei tag (etichette) nei post, ho cercato di spiegare nel post il motivo del mio suggerimento, ma penso che il video sotto, estratto dal corso di Madri che ho seguito a Roma possa chiarire meglio quanto da me scritto.

Ovviamente il tutto è da ricondurre ai rischi di penalizzazione di Google che spingerebbe il nostro blog indietro nei risultati di ricerca.

16 settembre 2009

Numero 199

Stefania Minutaglio, coordinatrice nazionale di Chirurgia Estetica SALUS, ha attivato con noi un numero unico 199. La ringraziamo per aver scelto il nostro servizio e per la disponibilità concessa.

Come si chiama e di cosa si occupa?
CHIRURGIA ESTETICA SALUS è una società argentina che offre anche in Italia la possibilità di operarsi a Buenos Aires con un eccellente chirurgo in una clinica al top, spendendo una cifra piccolissima. Chirurgia Estetica SALUS mette a disposizione chirurghi eccellenti e cliniche all'avanguardia, un'accoglienza curata in ogni minimo dettaglio, un'assistenza costante da parte di personale Italiano, copertura assicurativa e garanzia contro ogni rischio. Il vantaggio economico è divuto esclusivamente al cambio valutario: materiali e protesi sono al top della qualità, mentre i prezzi sono low cost.

Possiede anche un sito web?
Si, www.chirurgiaesteticasalus.com

Perché ha deciso di acquistare un numero unico 199?
Per offrire ai nostri clienti la possibilità di un numero unico sul territorio nazionale. La nostra sede è a Buenos Aires, e avendo deciso di aprire al mercato italiano, abbiamo scelto un riferimento unico per i nostri clienti.

Il suo numero 199 è stato pubblicizzato?
E’ pubblicato con la massima visibiltà sul nostro sito, e anche su tutto il nostro materiale a stampa (brochure, volantini, biglietti da visita ecc.)

Tra le tante società di servizi che si occupano della vendita di numeri 199 perché ha scelto di attivarne uno con il Michelangelo Business Center di Modena e come ci ha trovato?
Vi abbiamo scoperto con Google, paragonato con altri operatori del settore, valutato tariffe e servizi, e infine scelto per il miglior rappoto qualità/prezzo.

Come giudica la procedura d’ordine del numero 199 e la nostra assistenza?
La procedura è stata davvero semplice, e ha richiesto solo una manciata di minuti. Compilando un semplice modulo di richiesta direttamente dal sito, abbiamo ricevuto un’assistenza immediata. Non appena ricevuto il nostro pagamento, la M.B.C. ha provveduto ad attivare la linea e tutti i servizi ad essa collegati nell’arco della stessa giornata!

Ha valutato anche la possibilità di acquistare un numero 800 invece del 199?
Sarà un utile servizio per i nostri clienti, che valuteremo senz’altro in un prossimo futuro.

15 settembre 2009

Performance Trainig presso Myofficeverona

In questi giorni si è svolto presso Myofficeverona Business Center la seconda di sette puntate del “Performance Training” gestito dalla ATTUA s.r.l.
Si tratta di una nuova ed innovativa tecnica di formazione che usa i metodi del coaching. Il “Performance Training”, utilizzato in questo caso per un gruppo di manager di una nota azienda del Nordest, prevede dopo un incontro individuale all’inizio del percorso, la somministrazione di sette moduli:
Il Profilo Personale DISC©, Comunicazione assertiva, Team Leadership, Coaching, La Delega, Time Management, Gestione della Performance.
Durante gli incontri formativi, i partecipanti (minimo 2 / massimo 6 persone) sono seduti intorno ad un tavolo insieme al loro trainer (coach). Si fa uso solo del materiale didattico distribuito durante l’incontro e del flip-chart (lavagna a fogli mobili).
Ogni modulo formativo si suddivide in due parti. La prima parte è dedicata al Piano d’Azione del modulo precedente, dove i partecipanti riferiscono delle esperienze fatte e si confrontano con gli altri. Mentre nella seconda parte vengono somministrati i contenuti del nuovo modulo.
Fra un modulo e l’altro, i partecipanti sono seguiti dal loro coach (Ing. Günter Isbrandt, Amministratore Unico della Attua s.r.l.) via telefono e tramite e-mail nell’esecuzione del loro Piano d’Azione inerente al modulo precedente.
Usando le strutture del Myofficeverona Business Center , ci spiega il trainer Günter Isbrandt, consente di avere una configurazione professionale nelle vicinanze dell’Aeroporto di Verona, ottimizzando così tempo e costi, sia per la Attua s.r.l. sia per il nostro cliente.
Per chi fosse interessato

Günter Isbrandt
attua s.r.l.
Tel./Fax: +39-045-852 17 96
Mobil: +39-320-237 69 69
www.attua.com

Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com
0458538988

Regus apre il centro numero 1000

Come tutti sapete Regus è leader mondiale nel fornire spazi arredati ed attrezzati di prestigio presente in tutto il mondo, Italia compresa. Molte volte si parla di Regus, del nostro collega, nel corso di riunioni o anche durante confronti telefonici per capire dove sta andando il mercato del temporary office.

Tempo fa in questo blog abbiamo parlato di Regus e dell'apertura a Dakar, oggi torniamo a parlare di Regus in quanto alle Mauritius a Port Louis è stato aperto il centro uffici numero 1000. A distanza di quasi 20 anni dalla prima apertura a Bruxelles in Belgio oggi la Regus è presente in 76 paesi nel mondo quindi ha una conoscenza globale del mercato del noleggio di uffici, sale riunioni, uffici virtuali.

Estraggo un passaggio dall'articolo di Mark Dixon Ceo Regus:"Ci troviamo all'apice di una rivoluzione per quanto riguarda gli spazi di lavoro, in cui i lavoratori con sede di lavoro nell'ufficio saranno l'eccezione e non la norma.
Per decenni, le società si sono sforzate di prevedere con precisione le loro necessità in termini di spazi di lavoro. Il risultato è che in un giorno qualsiasi il cinquanta percento circa dello spazio dedicato agli uffici è vuoto, mentre il restante cinquanta per cento viene utilizzato per funzioni che potrebbero essere svolte altrove. Il modo in cui le persone lavorano sta cambiando per sempre nei centri Regus, come questo alle Mauritius, sono all'avanguardia in questa rivoluzione."

14 settembre 2009

Stiamo uscendo dalla crisi?





Di solito le richieste del temporary office vengono segnalate in un post ad inizio mese e riguardano tutto il mese precedente, questa volta anticipiamo e lo facciamo diversamente perchè
dal 31 agosto 2009 al 4 settembre 2009 (una sola settimana lavorativa) sono state davvero tante le richieste pervenute tramite email e contatto telefonico direttamente a noi. I siti attraverso cui hanno richiesto informazioni e preventivi sono ufficiarredati.it, italyofficerental.com, ed i vari minisiti. Ovviamente i grafici non tengono conto di richieste pervenute direttamente ai centri uffici e non tracciabili dalla sede di Modena.

Dai grafici si può notare come diverse siano state le richieste e le città interessate (nord e centro Italia), la richiesta maggiore è stata per il day office e l'ufficio residence e le città con il maggior contatto sono state Milano e Roma. Il conteggio è stato fatto per richieste generiche e richieste specifiche al singolo centro.

Come mai questo boom ad inizio settembre che è anormale se confrontato con lo scorso anno:


- segnali di ripresa


- boom dopo lo stop marcato di luglio e agosto


- maggiore conoscenza dei nostri servizi


- accresciuta visibilità dei nostri siti


Cosa ne dite?