2 ottobre 2009

Ventitreesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”



Fumettista dal 2001 del Corriere della Sera, Athos Careghi vanta inoltre innumerevoli collaborazioni con quotidiani e periodici quali Guerin Sportivo, Humor Graphic, Gazzetta dello Sport, Famiglia Tv e tanti altri.
Nasce a Correggio, ma lavora in Belgio e Olanda: inizia la sua carriera di umorista in Italia negli anni ’60, disegnando vignette inizialmente molto sarcastiche per quegli anni, fino ad arrivare alla creazione di un personaggio nuovo, che fino ad ora accompagna i suoi lavori: Fra Tino, un ingenuo monaco che Careghi stesso definisce semplice, poetico, ecologico.
Un’ imperdibile esposizione costituita da vignette in prevalenza senza battute, ma di grande impatto visivo.


La personale di Athos Careghi sarà esposta dall’1 al 31 ottobre presso gli spazi di O&A Centro Affari.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Pierpaolo Perazzolli, Pietro Francioso, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Giovanni Soria, Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, Antonio Tubino ed altri ancora.

“L’Umorismo ai tuoi piedi
è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 ed ospitata presso “O&A Centro Affari”.
Ogni mese 15 opere umoristiche, visibili dal lunedì al venerdì, dal mattino al pomeriggio,vengono esposte in questa location d’eccezione: “O&A Centro Affari’’ è infatti un business center, in cui gli uffici sono in affitto temporaneo.
Un ambiente professionale e accogliente ma allo stesso tempo dinamico, così come è innovativa l’idea di questa rassegna permanente
“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-. La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750

Business center in riunione a Formia

Con un pochino di anticipo rispetto al consueto sono ad anticiparvi che la riunione numero 8 del nostro network dopo Catania ed il mare siciliano toccherà le coste del Tirreno e "si fermerà" a Formia in provincia di Latina.

L'appuntamento per la riunione numero VIII sarà presso il centro Coni, famoso in quanto centro di atletica rinomato tra gli altri Bubka, Simeoni si allenavano in passato a Formia.

Appuntamento come a Catania per una due giorni venerdì 13 e sabato 14 novembre e per chi vorrà possibilità di estensione fino a domenica 15. L'organizzazione sarà a cura di Antonio Candeloro del Leonardo Business Center, via email ho inviato brochure del centro Coni con offerta per il servizio di mezza pensione.
Per ogni informazione e conferma adesione vi chiedo di far riferimento all'email info@ufficiarredati.it


Alcune foto della riunione di Catania del Maggio 2009.

1 ottobre 2009

Uffici arredati a Verona e in tutta Italia

Buonasera a tutti, oggi ho richiesto il famoso "ragnetto" , l' espositore da tavolo con elencati tutti i Centri d'Italia associati al network di ufficiarredati. Per essere più preciso è il secondo, il primo un anno fa all'apertura di Myofficeverona Business Center. E' già passato un anno ed il "ragnetto" ci ha accompagnato nella nostra avventura facendo ormai parte dell'arredamento. Diversi clienti ci chiedono di cosa si tratta e dopo una breve spiegazione restano meravigliati dalla capillarità dei nostri centri sparsi in tutta Italia.
Benvenga quindi il secondo (per noi). Il primo comunque non verrà messo in cantina, ma solo spostato.
Un saluto a tutti

Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
045 8538988
http://www.myofficeverona.com/

Gruppo in Facebook

Ormai da un pò di tempo siamo anche in Facebook e in Facebook sono visibili i loghi di tutti voi, gli ultimi post di pubblico interesse.
A breve probabilmente saranno consultabili anche le immagini che qui a Modena stiamo lentamente salvando e ridimensionando. Il gruppo ha superato le 100 unità e comprende gestori di centri uffici, clienti, persone che in qualche modo ci hanno conosciuto.

Per aderire al gruppo e rendere noto Ufficiarredati.it cliccate Facebook o il logo in alto.

Finanziamenti alle aziende:Finanziamail


Lucia Piccolo del business center di Lecce, mi ha inviato il nuovo numero della Finanziamail, la loro pubblicazione mensile totalmente gratuita con bandi, risorse, contibuti che lo Stato Italiano e le Regioni riservano alle aziende.
Mai come in questo momento di credito bancario a zero aiuti e contributi possono fare la differenza in un'azienda. Potete leggere online il file, vi ricordo che potete riceverlo in pdf in email semplicemente facendone richiesta dal loro sito www.ufficiesoluzioni.it

30 settembre 2009

La nostra credibilità nel web

Vi racconto questa storia vera.

Questa mattina mi ha chiamato una mia cliente che è a conoscenza del fatto che lavoriamo sul web per posizionare siti web, dare voce ai clienti con il blog. Era disperata.

Cosa le è successo la scorsa settimana?

Qualche buontempone (definiamolo così) ha deciso di ledere l'immagine della sua azienda scrivendo post nei blog, distribuendo degli articoli in cui si gettava discretito sul suo lavoro. La cliente se ne è subito accorta avendo ricevuto molte chiamate su un suo numero che era stata pubblicato, ha immediatamente sporto denuncia e fatto rimuovere le url dai siti ove ciò era stato pubblicato.


Mi ha stupito la velocità dei siti (tutti italiani) ma è stato fatto rapidamente e le url non sono più raggiungibili. Arriviamo al punto per il quale la cliente mi ha chiamato e mi ha detto inserisci il nome della mia azienda in Google e e sfoglia i siti, vedrai che quanto scritto compare ancora.

Google ha in cache le pagine della scorsa settimana e non le pagine nuove, propone ancora le url che se cliccate non sono raggiungibili. Il problema è come contattare Mr. Google e come richiedere rimozione url? Ci sono ovviamente form di richiesta ma i tempi non sono rapidi, ovviamente non c'è un'assistenza telefonica.

Cosa ne dobbiamo dedurre che la nostra credibilità a mio parere - al di fuori di tutele legali - e quindi il nostro fatturato e la sopravvivenza come azienda è soggetta ai rischi del web. Pensate se un vostro cliente cercando il vostro nomi trovi che siete i più cari, i più disonesti del web? Ovviamente il ragionamento può essere ribaltato ed il web potrebbe essere inondato di bei messaggi e begli articoli sul vostro lavoro, i servizi, i prezzi.
Riflettiamoci!

28 settembre 2009

Parliamo di “Evoluzione” piuttosto che di crisi


Essere ottimisti significa parlare di “evoluzione” piuttosto che di crisi. Il difficile periodo congiunturale sta accelerando i tempi di una naturale evoluzione nel mondo del lavoro. L’aumento della mobilità, lo sviluppo della informatizzazione, la facilità dei trasporti aerei, stradali e ferroviari, premia le aziende più dinamiche.

L’evoluzione porta con sè scompensi a chi non sa adeguarsi e genera sviluppo per tantissime altre. Molti imprenditori e professionisti hanno abbandonato i vecchi modelli di business in un ottica più snella e soprattutto economica. Queste considerazioni fanno sì che le aziende rivedano le loro strategie affrontando una duplice sfida: da una parte continuare a garantire dei servizi eccellenti per i propri clienti e dall’altra abbattere i costi di gestione.

Una soluzione anticrisi viene fornita dai servizi in “outsourcing”.

Il Business Center Treviso rappresenta un originale modello di sviluppo che permette di utilizzare i propri "uffici arredati, la sala riunioni ed i servizi in outsourcing" dove una società, un uomo d'affari, un imprenditore, un professionista, un consulente, può svolgere la sua attività, anche limitatamente a qualche ora, utilizzando tutti i servizi che un ufficio moderno mette a disposizione. I nostri clienti potranno avvalersi di ambienti già pronti e funzionali per un’immediata operatività aziendale.
Per le "aziende", invece, che vogliono una sede commerciale o una sede legale, i nostri servizi di domiciliazione sia postale che legale, rispondono pienamente alle loro esigenze.

Per le "start-up" e per tutti coloro che utilizzano poco l’ufficio ma non vogliono rinunciare ad avere un “indirizzo fisico” dove ricevere la corrispondenza, una “assistente personale” che risponde a telefono con il nome della società e che gestisca anche l’agenda personale, un “numero di Fax” o una mail per ricevere tutte le comunicazioni scritte, consigliamo gli “uffici virtuali”, dove vige la formula “Pay for Use” ossia paghi solo quello che utilizzi, utilizzatissima nei paesi anglosassoni.

Clienti come Google, Nokia, Galaxo, unite a infinite altre piccole realtà di P.M.I., associazioni, artigiani e professionisti hanno iniziato la loro operatività dentro Business Center traendo tutti vantaggi che l’outsourcing offre, in modo tale da concentrarsi al 100% sul proprio business.

Per info sui nostri servizi
info@metiservice.it centralino 0422 694050 oppure 800 984578