16 ottobre 2009

Una città per tutti i gusti, un ufficio per ogni esigenza.













Basta un’ occhiata al sito www.carpidiem.it per apprezzare Carpi sotto ogni punto di vista: la varietà delle sue manifestazioni culturali, l’energia dal punto di vista industriale, l’efficienza in ogni servizio per il cittadino.
Di questi aspetti, l’aspetto economico della città è sicuramente quello più visibile: polo tessile di indubbia importanza, vanta inoltre un’ attività industriale variegata.
Lo stesso sito Internet informa che, se la media nazionale è di 12 aziende per ogni abitante, a Carpi la media si abbassa a 8 per ogni cittadino.
Dinamica, ricettiva e con uno spirito imprenditoriale sempre un passo avanti.
Lavoro si, ma non solo .
Nella città convergono anche importanti interessi culturali: oltre ai vari musei di importanza nazionale, come il celebre Museo del Deportato, sono presenti varie gallerie d’arte, l’ultima appena inaugurata, Abitart, ente no profit che gestisce uno spazio espositivo nella centralissima Piazza Martiri.
Come non citare poi, il Festival della Filosofia, attesissima manifestazione che invita ogni anno la città a riflettere su temi non comuni, e la nuova stagione teatrale,prossima al suo inizio, che porterà grandi spettacoli nel Teatro Comunale.
Una città che oltre a questo, vanta anche una posizione invidiabile: a pochi chilometri da Modena e a breve distanza da Reggio Emilia e Mantova, si colloca inoltre su uno dei tratti autostradali più importanti, ovvero l’A22 Brennero.
Un luogo ideale in cui scegliere di sviluppare la propria attività e affittare un ufficio per sviluppare un portafoglio clienti in città o nelle zone vicine.

O&A Centro Affari, è il primo business center di Carpi: creato nel 2005 da Angela Malagoli e Oscar Sacchi, possiede due sedi, la prima adiacente al centro storico, ubicata a pochi metri dalla Stazione ferroviaria, la seconda dislocata in prossimità dell’uscita autostradale.
Uffici e sale per ogni esigenza: di varie metrature, arredati e modificabili secondo le esigenze di ogni cliente, finemente arredati ma anche ambienti dinamici e colorati per lavorare in contesti più informali.
Le ultime novità sono due uffici con sala d’attesa privata, utili per ogni libero professionista ma sicuramente ideali per medici, psicologi o altre categorie attinenti, che necessitano di maggiore discrezione per i propri clienti.
Inoltre il centro uffici dispone di uffici aperti 24h su 24 per una totale libertà di accesso e ambienti adibiti a Coworking, ovvero l’ultimo trend del momento, che consiste nell’affittare una postazione lavoro o scrivania ,operando in uno spazio comune con altri professionisti che occupano la propria postazione personale.
Per un totale di 8 uffici e 2 sale riunioni completamenti arredati, affittabili per un’ora, un mese o per sempre.

O&A Centro Affari si è allineato facilmente allo stile di Carpi, una città all’avanguardia e dinamica, affittando uffici e sale riunioni adatti a tutti e per ogni esigenza, dallo studente all’imprenditore, dal rappresentante al medico.
Vi aspettiamo!

Pelliciari Elisa per O&A Centro Affari

15 ottobre 2009

Email certificata gli obblighi di legge

Il decreto “anti crisi” del Governo tra le altre cose ha anche previsto l’obbligo per le società di capitali, per quelle di persone e per i professionisti iscritti in Albi o elenchi di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata - PEC= Posta Elettronica Certificata -.

Ogni soggetto destinatario del provvedimento va incontro a scadenze diverse che possiamo sintetizzare in questo modo:

1. società di nuova costituzione la PEC è subito obbligatoria e deve essere richiesta al momento della costituzione.

2. società già costituite al 29.11.2008 la PEC deve essere richiesta entro e non oltre il 29/11/2011 e deve essere comunicata al Registro delle Imprese competente.

3. per i professionisti quali dottori commercialisti ed esperti contabili, ingegner, avvocati, conselenti del lavoro sarà obbligatoria dal prossimo 29.11.2009.
I professionisti hanno l’obbligo di comunicare l’indirizzo email al proprio ordine professionale.

Si parla di PEC, ma cerchiamo anche di capire cosa è e quali sono le caratteristiche della posta elettronica certificata. E' imporantate sapere che non occorre creare un nuovo indirizzo email ma si potrà utilizzare l'indirizzo già usato nel lavoro quotidiano, ma bisognerà chiedere al proprio provider di posta che la casella diventi certificata. In genere ciò accade con un upgrade e una minima lievitazione dei costi annui (tra € 5,00 e € 50,00).

I messaggi inviati attraverso la stessa casella assumono valore legale analogo alla raccomandata con ricevuta di ritorno e possono essere opposti ai terzi con valore di legge; i messaggi sono infatti trasmessi tramite provider (gestori abilitati elenco completo) che ne garantiscono l’autenticità e l’integrità del messaggio, nonché il loro recapito.
E' importante precisare però che affinché l’invio dei documenti effettuato tramite provider e casella email certificata sia riconosciuto valore legale è necessario che sia il mittente sia il destinatario del messaggio siano titolari di una casella di posta elettronica certificata.

I soggetti abilitati che ruolo svolgono?

1. si interpongono tra mittente del messaggio email e relativo destinatario
2. comunicano e registrano l’avvenuto (o fallito) invio del messaggio di posta
3. comunicano e registrano la consegna (o mancata consegna) del messaggio al destinatario.

Il messaggio di posta elettronica certificata può anche non arrivare a buon fine, ad esempio, perché il gestore riceve un messaggio non accettabile o perchè contiene virus informatici. Nei casi di interruzione dell'invio del messaggio il gestore è tenuto immediatamente a:
1.informare tempestivamente il mittente
2.conservare i messaggi ricevuti e “bloccati” per 30 mesi.Se ad interrompere la trasmissione è il gestore del destinatario, questo è tenuto ad avvisare il gestore del mittente che a sua volta provvede a comunicare l’evento al mittente.
Spero che quanto sopra chiarisca in modo semplice cosa è la sigla PEC, come funziona e quali possono essere i riflessi sul lavoro quotidiano. Ho omesso la parte relativa alla Pubblica Amministrazione in quanto non direttamente di nostro interesse.

13 ottobre 2009

Myofficeverona Business Center

Grande il network di uffici arredati. In questi giorni ho avuto un cliente da fuori provincia che necessitava di un ufficio per mezza giornata, alla fine poi è rimasto tutto il giorno. A domanda come ci ha trovato la risposta è stata " cercavo un ufficio per un giorno in zona Verona, ma non sapevo che parola chiave cercare per questi tipi di servizi e sono finito sul network di uffici arredati.it e da li vi ho trovato".

Stefano Catanzaro

info@myofficeverona.com

http://www.myofficeverona.com/

045 8538988

Vuoi fare l’imprenditore? Cosa aspetti?

Chi non ha mai pensato di fare l’imprenditore? Idee creative ed innovative contribuirebbero ad inserire nel mondo del lavoro tantissimi giovani e meno giovani, nonchè tutti coloro che sono in attesa di una occupazione.

Spesso coloro che vorrebbero diventare “imprenditori” lasciano i loro progetti nel cassetto, perché non si ha il capitale da investire per la fase di avviamento. La sede legale, l’ufficio dove svolgere l’attività, l’acquisto di arredamenti e strumentazioni, le utenze ed i canoni fissi, il personale di segretaria hanno dei costi insostenibili e l’alternativa per i più intraprendenti è quella di lavorare da casa o in spazi ristretti che non danno una vera immagine aziendale. Se i costi di impianto attività fossero più abbordabili, in tanti rispolvererebbero i loro progetti.

E se ci fosse la possibilità di avviare imprese quasi a zero costi?

La soluzione si chiama “incubatore di imprese”. Business Center Treviso sostiene lo sviluppo di nuove aziende, di nuovi servizi e supporta, grazie alla professionalità del proprio staff, tutti i processi innovativi, di insediamento e di formazione anche gratuita. I servizi reali e virtuali dell’incubatore di impresa si effettuano presso la sede del centro servizi di Treviso. Le partnership con professionisti, istituzioni e centri di competenza ne fanno il luogo adatto per accogliere le imprese femminili e giovanili che necessitano di assistenza, formazione e tutoraggio, sia nella fase di start-up che di spin-off. Grazie all’incubatore di imprese si abbattono i costi di impianto fino al 82,35% (fonte ACN).

Da sempre il Nord-Est è stato il luogo dove prospera la creatività imprenditoriale. La capacità creativa è sempre stata un importante fattore di crescita e di innovazione. Il Business Center Treviso si fa portavoce delle Vostre nuove idee imprenditoriali, supportandone la progettazione, l’avviamento e lo sviluppo.

“Tu metti l’idea, noi mettiamo il know-how!”

Avere una sede dove ricevere i clienti, dove organizzare riunioni, dove ricevere fax e documenti, la posta e dove una segretaria risponda al telefono con il Vostro nome, gestendo anche gli appuntamenti e la Vostra agenda.

I clienti grazie al business center possono noleggiare un ufficio arredato, una sala riunione, un ufficio virtuale, una assistente personale.

Unisciti a persone che credono in te, chiama i nostri uffici allo 0422 694050 oppure inviaci una mail all’indirizzo: info@businesscentertreviso.it

12 ottobre 2009

Richieste temporary office nel mese di Settembre



Il mese scorso è stato davvero ricco di richieste, in questo anno e mezzo non abbiamo mai ricevuto un numero così elevato di contatti. Sarebbe interessante capire anche quanti contatti siano andati in porto, noi ci auguriamo il maggior numero.

Avevamo anticipato questa tendenza già ad inizio mese in questo post, poi l'intero mese ha confermato i segnali iniziali anche se molte sedi ci dicono che i tempi di contrattualizzazione si sono dilatati.
Oltre i tradizionali canali web, con in evidenza ufficiotemporaneo.com dove abbiamo svolto un lavoro di arricchimento di informazioni, molte richieste sono arrivate attraverso le telefonate al numero verde dopo aver consultato il sito, oppure via email.
Il numero verde si conferma come una scelta azzeccata, uno strumento gratuito a disposizione della clientela o potenziale clientela che vuole un contatto diretto con noi.

Nell'ordine i servizi richiesti:

  • ufficio arredato

  • domiciliazione legale

  • domiciliazione postale

  • sala riunione

  • virtual office

  • solo risposta telefonica

  • apertura partiva iva


Daily Office Bologna trasloca

Vi segnaliamo che in questa settimana verrà completato il trasloco della sede del centro uffici Centro Direzionale Daily Office di Bologna del collega Livio Papiano da Viale Masini 12 alla più ampia e funzionale sede di Via Giovanni Amendola 17.
A breve i nuovi recapiti telefonici saranno pubblicati sui siti del network anticipiamo i riferimenti:

Centro Direzionale Daily Office Bologna
Tel 051 42 15 211
Fax 051 42 15 212
Email officebo@dailydirect.it
Via Giovanni Amendola 17 Bologna - a due passi dalla stazione -