21 novembre 2009

Le foto del network in riunione

Come tutti volevano e desideravano ecco le foto, sono veramente tante. Ho unito le mie con quelle di Antonio, se avete tempo scorretele tutte sono state realizzate al centro Coni, durante la riunione, nella cena del 13 e anche durante l'aperitivo.

20 novembre 2009

Un’inaugurazione di successo



Interviste, foto, entusiasmo e grande soddisfazione: con queste parole si può riassumere l’inaugurazione dell’ampliamento della sede centrale e la presentazione dei nuovi uffici di O&A Centro Affari.


Un evento che sabato 14 novembre ha richiamato numerose persone, affezionati, curiosi, professionisti interessati al servizio, studenti e giornalisti: una piccola folla che chiedeva informazioni, eventuali disponibilità dei locali e visitava il centro, ora disposto su due piani e con tre nuovi uffici, due dei quali con sala d’attesa privata.
Tra i complimenti più svariati, come per la qualità degli ambienti, abbiamo raccolto soprattutto l’ammirazione per l’idea: affittare uffici e sale riunioni completamente arredati, è un business ancora poco conosciuto, innovativo ed estremamente utile.
Con l’inaugurazione abbiamo aperto il centro al pubblico e mostrato concretamente il concetto di ufficio arredato temporaneo e i suoi vantaggi, come la segreteria, lo spazio coffe break, l’ampio parcheggio, le sale d’attesa e tanti altri servizi.
Un pomeriggio di grande successo, grazie al quale invitiamo tutti i potenziali clienti e interessati all’affitto temporaneo di uffici , a visitare personalmente la varietà dei nostri locali.
Rimarrete entusiasti di O&A Centro Affari !

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

Giro d'Italia n. 93 a Verona

Per tutti gli amanti della bicicletta, stanno iniziando a Verona i preparativi per la tappa conclusiva del Giro d'Italia n. 93. La conclusione del Giro sarà il 30 maggio 2009 nella meravigliosa Arena di Verona. Sono attesi 198 ciclisti appartenenti a 22 squadre con circa 2.000 persone, addette all'organizzazione, televisione, sicurezza, sposorizzazioni.
Un evento da non perdere.

Stefano Catanzaro
info@myoffieverona.com
www.myofficeverona.com
045 8538988

Notizia da Myofficeverona

Volevo segnalare una nota positiva. La prossima settimana avrò la sala riunione occupata da un' azienda che ci aveva contattato ancora nel lontano settembre 2008 al quale avevo inviato un preventivo. Mai perdere la speranza.
La cosa ci ha fatto molto piacere e sottolinea il fatto che un preventivo inviato anche a distanza di mesi o anni può sempre tornare utile. La cosa importante, come sottolineato durante la riunione di Formia del network "uffici arredati", è di non lasciare nel dimenticatoio i vecchi preventivi ed i vecchi contatti, ma di alimentarli con nuove offerte o nuovi servizi da parte del Business Center.

Stefano Catanzaro

info@myofficeverona.com
tel 045 8538988
http://www.myofficeverona.com/

19 novembre 2009

Dal prossimo mese nel blog aggiornamenti su privacy e sicurezza informatica

Al termine della presentazione del Gruppo Pireo ho chiesto al relatore, a Carla e Fabio una loro disponibilità mensile ad aggiornare il blog con tematiche proprie della privacy e sicurezza informatica.
Alla fine del post ho evidenziato questo aspetto che ritengo molto importante in quanto ci consentirà di essere aggiornati e magari aggiornare e adeguare i nostri business center.
Di seguito il resoconto inviatomi da Carla Colotti.
.
Gruppo Pireo Srl – Se.co.ges
Sviluppi riunione di Formia del 14 novembre 2009

Gruppo Se.Co.Ges. è un’avanzata realtà aziendale operante nel settore dell'Information Technology, con sede a Brescia ed operatività organizzativa e commerciale in tutta Italia con Pireo srl. L’organico è composto da un team di professionisti altamente qualificati e specializzati in ricerca e sviluppo in ambito IT e nella consulenza legale in ambito informatico.

Pireo srl ha strutturato le applicazioni per la corretta gestione aziendale in ambito sicurezza e si rende disponibile per il gruppo di ufficiarredati.it a personalizzare soluzioni ad hoc correlate a un progetto formativo redatto e sviluppato con periodica formazione specialistica.
Contenuti e programmi saranno presentati anche per un eventuale inserimento di approfondimento sui blog di settore; nello specifico verrà pubblicata periodicamente sul blog di ufficiarredati.it un’informativa di carattere generale, con la disponibilità del team di professionisti del settore a rispondere ai quesiti posti.

La formazione programmata e la consulenza hanno l’obiettivo di sviluppare la centralità dell’utente rispetto all’innovazione tecnologica ed alle relative normative, sempre in continua evoluzione e contestualmente conseguire un abbattimento dei costi.
Tale obiettivo si realizzerà con un piano specifico che prevede lo sviluppo di soluzioni di informazione e formazione nel settore dei centri ufficio.
Pireo srl presenterà per il comparto una linea editoriale e di formazione multimediale per l’ottimizzazione, la semplificazione e l’automatizzazione dei processi di gestione delle comunicazioni elettroniche.
Potrà suggerire l’ottimizzazione della gestione della infrastruttura IT a norma di legge anche con soluzioni open source e con l’esternalizzazione delle responsabilità legali in ambito informatico e l’abbattimento dei rischi informatici, penali ed amministrativi in capo all’utente.

Di tutto ciò verrà periodicamente pubblicata notizia sul blog di ufficiarredati.it con un’informativa di carattere generale e con la disponibilità del team di professionisti del settore a rispondere ai quesiti posti.

Relazione su privacy, pec, sicurezza informatica

Secondo appuntamento con il resoconto della riunione di Formia. La presentazione che potete scorrere nel post è realizzata dal gruppo Pireo Srl - Se.Co.Ges. partner della collega di GIOffice di Salò ed è stata illustrata nella mattina di venerdì.
Il relatore è stato bravissimo a catturare la nostra attenzione senza utilizzare terminologie particolari e tecnicismi che avrebbero potuto solo spaventarci con sanzioni o altro. Ha focalizzato l'intervento sulla Pec, si è parlato di pishing, di norme, aggiornamenti normativi che anche a suo dire sono tanti e complessi tanto da rendere il campo molto tortuoso. Il relatore, Luigi Colosio si è reso disponibile a rispondere a dubbi e domande nel post.
Anticipo che ci sarà un altro post con ipotesi collaborative tra il network ed il gruppo Pireo Srl - Se.Co.Ges.
Ringrazio Carla G. Colotti ed il suo Team per aver organizzato questo intervento che ha destato l'interesse di tutti i presenti.



Noi in You Tube

Mi sono divertito grazie ad un tool web gratuito a mixare pochi secondi di un video realizzato la sera del 13/11/09 al termine della sessione di lavoro.
Il risultato è il video pubblicato in You Tube:


18 novembre 2009

Video presentazione MyVirtualOffice

Alla riunione di Uffici Arredati a Formia è stato anticipato il video di presentazione di MyVirtualOffice.
Il video vuole essere una rapida descrizione del software che abbiamo sviluppato e che Uffici Arredati ha avuto modo di provare.



Sul nostro sito trovate tutte le informazione su MyVirtualOffice. A breve pubblicheremo nuovamente le scontistiche riservate ai membri di Uffici Arredati.

www.myvirtualoffice.it

"Business Center" il volano dell’outsourcing


Congiuntura economica sfavorevole, razionalizzazione dei costi, necessità di far fronte alle continue evoluzioni dei mercati, spingono imprese, professionisti, artigiani ed organizzazioni a rivisitare le modalità di organizzazione interna e a ridefinire le proprie modalità operative.
Per le società che si occupano di servizi, queste dinamiche costituiscono un forte stimolo a rivisitare le chiavi della propria offerta, cercando nuove proposte atte a soddisfare le esigenze più diversificate. In questo contesto, il noleggio operativo oggi sta assumendo nuovi connotati che possono definirlo a tutti gli effetti come il volano dell’outsourcing.

Metiservice, ad esempio, è una società veneta che dal 1972 si occupa di servizi per le aziende e che poco più di un anno fa, ha avviato un nuovo progetto denominato Centro Uffici Arredati a Noleggio. Il successo di questa formula ha spinto il gruppo a creare un marchio dedicato e registrato, il “Business Center Treviso”. Ad un anno dalla sua fondazione, l’azienda ha avuto al suo attivo un centinaio di clienti, di cui il 30% proveniente da fuori Italia.

Il concetto di spazi e servizi a noleggio nonché gli stessi uffici virtuali – spiega Sergio Giarrizzo, responsabile commerciale del Business Center Treviso – all’estero sono molto diffusi anche per esigenze di tipo one spot. A Londra, per esempio, sono moltissime le società che sono domiciliate o risiedono all’interno di queste strutture e tantissime che, all’occorrenza, noleggiano un ufficio o una sala riunioni, anche solo per poche ore. Nel nostro Paese possiamo dire che siamo ancora in una fase di alfabetizzazione, la nostra mentalità è legata ad una cultura del possesso che rimane, nonostante la crisi in atto, una forma piuttosto radicata nella mentalità manageriale. Eppure devo dire che da quando siamo partiti abbiamo registrato una bella curva di crescita della domanda e questo è ovviamente un chiaro segno di un’evoluzione dei tempi, tant’è che siamo già alla ricerca di altri locali più grandi.”

Per info “Numero Verde 800.984578

Riunione ufficiarredati.it: Tutela legale Centro Uffici

Si è chiusa da poco la VIII riunione di ufficiarredati.it nella splendida cornice del centro Coni di Formia, dove Antonio Candeloro ha sapientemente organizzato il nostro incontro.
Location ideale, quella del Centro Coni, immersa nel verde e dotata di tutte le infrastrutture per lavorare, soggiornare e fare sport sul mare.
Mi piace riprendere le parole di un ospite, nonchè amico, Andrea Schioppo - suo l'intervento sulla tutela legale - che è rimasto positivamente impressionato dal clima che c'era in riunione, dai continui interventi dei colleghi presenti, che mi ha detto "fanno pensare più ad un work shop che ad una riunione".

Per evitare di creare dei post prolissi ritengo più utile affrontare un argomento per ogni post e per questa ragione ieri ho aperto il primo post sulla riunione con la presentazione che il Dr Andrea Schioppo - per Conas Broker- ha utilizzato per illustrarci cosa è la tutela legale e come può operare per un centro uffici. Il gradito ospite ha dato la sua completa disponibilità per rispondere a vostre domande o approfondire le tematiche presentate a Formia.

Arag Assicurazioni, invece, si è resa disponibile a riservarci tariffe di assoluta esclusiva che possono consentire di tutelarci nei confronti di fornitori, clienti e la stessa assicurazione con cui abbiamo sottoscritto un contratto di responsabilità civile. Tutela legale non vuol dire che Arag ci fornirà un suo legale ma potremo incaricare il nostro legale di fiducia con la certezza del sostegno economico di Arag.

Alla luce del momento attuale ho invitato l'amico Schioppo perché ho ritenuto importante parlare della tutela del Business Center, argomento ripreso anche sabato 14 novembre con la presentazione del progetto Banca Dati Clienti Indesiderati che ha avuto unanime assenso.

16 novembre 2009

Tutela Legale del Business Center a cura di Arag

La presentazione che inserisco nel post è quella utilizzata venerdì pomeriggio a Formia dal Dr. Andrea Schioppo, che in rappresentanza della società Conass Broker Assicurazioni ci ha illustrato la Tutela Legale di Arag Assicurazioni, ome agisce, cosa copre, quanto costa sottoscrivere una polizza di tutela legale.




Vi invito a scorrere le slide e a porre domande o richiedere delucidazioni commentando il post. Il Dr. Schioppo si è reso dispobinibile per tutti i chiarimenti del caso. Pur non essendo un broker assicurativo vorrei sottolineare alcuni passaggi della presentazione:
- Arag è leader nella nicchia di mercato della tutela legale
- la tutela legale non si sostituisce al nostro avvocato di fiducia, ma ci fornisce l'aiuto economico per affrontare una causa
- ci tutela verso fornitori, clienti, dipendenti (slide 11,12,13 e 14).

La slide 20 è relativa all'offerta che Arag riserva ai centri uffici aderenti al network. Con € 370,00 se si hanno fino a 3 dipendenti si può sottoscrivere una polizza annuale per la Tutela Legale.

Ritengo, che possa essere interessante anche un aspetto evidenziato dal Dr. Schioppo e dal collega Antonio Candeloro: a volte le nostre polizze responsabilità civile prevedono la Tutela Legale, ma vi immaginate se la nostra assicurazione ci paga per agire verso se stessa?
Ecco quindi che la Tutela Legale andrebbe opportunamente tenuta distinta.

Cosa accade a chi non viene alle riunioni!

Ecco cosa accade quando un collega del network "decide" di non venire alle riunioni:


Potremmo titolarla così questa foto scattata praticamente sabato pomeriggio con protagonisti Livio Papiano e Monica La Manna.

Il risultato è poi l'immagine sotto:


Nei prossimi giorni pubblicheremo molte delle foto realizzate a Formia dove l'adesione è stata davvero numerosa e la coesistenza nello stesso posto di sala riunioni, area ristorante e residence ha agevolato a creare un clima splendido.

Cinzia Cresti, il suo badge in Facebook

Cinzia ha aperto il suo account in Facebook e ha creato il badge per agevolare i contatti con lei. Riporto sotto il suo badge, ricordando che Cinzia Cresti è la resposanbile di Very Office a Prato.



Cinzia Cresti

Crea il tuo badge