4 gennaio 2010

PROGETTO DEDALUS - FASE SECONDA

Il progetto " DEDALUS - Segretaria di Direzione" organizzato dal Business Center Dedalus S.r.l, ancora in corso presso il Centro Servizi Formativi En.A.I.P. PUGLIA della città di Monopoli, da qualche giorno ha concluso con successo la prima fase di questo lungo e intenso percorso relativo alla formazione delle 18 corsiste partecipanti.
Il giorno 21 dicembre nell'aula Magna del centro En.A.I.P. le aziende hanno incontrato le allieve per un colloquio individuale, attraverso il quale hanno potuto attentamente selezionarle, valutarle e scegliere come collocarle all'interno delle stesse per un' ulteriore periodo di formazione pratica.

Le 18 allieve che hanno assiduamente partecipato alle lezioni, hanno ottenuto un'efficiente preparazione nel corso delle 200 ore dedicate alla formazione teorica che consolideranno nella seconda fase del percorso, ove le corsiste avranno la possibilità di mettere in atto la loro preparazione in 100 ore di stage presso le aziende che attivamente hanno aderito al progetto situate nel Comune di Monopoli e nel suo hinterland.

Le aziende pertanto potranno avvalersi di collaboratrici professionalmente qualificate ed in grado di svolgere l'attività di segretaria di direzione con capacità di crescita nell'area della consulenza aziendale.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un'Attestato di Specializzazione ai sensi della normativa vigente e le corsiste avranno l'opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro con un'assunzione a tempo indeterminato.

Si prospetta un 2010 ricco di eventi e novità per la nostra città e per il nostro Business Center Dedalus al quale dedichiamo un rilevante riconoscimento per l'ottima organizzazione di un corso di notevole importanza patrocinato dalla Regione Puglia.

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Dedalus Business Center ha quindi organizzato ed erogato un corso di formazione per Segretaria di Direzione?
Il corso si è tenuto presso i vostri uffici e ora le corsiste sono in formazione pratica presso aziende del vostro territorio?
Avete in programma altri corsi analoghi nei prossimi mesi?
Complimenti perchè un'ottima iniziativa per dare visibilità al vostro centro.