7 gennaio 2010

Office Pod il nuovo concetto di ufficio temporaneo

Direttamente dal Regno Unito arriva la proposta di ufficio temporaneo, nulla a che vedere con i nostri uffici temporanei anzi qui c'è qualcosa secondo me riconducibile alla roulotte, alle casette in legno prefabbricate. L'immagine seguente è presa direttamente dal sito della ditta che propone il servizio/prodotto.

In verità sul sito c'è ancora poco - potete però vedere la gallery -con immagini e particolari di questo nuovo concetto di ufficio che si può installare in giardino - voi direte ma devo installare un ufficio ad hoc non posso usare una stanza del mio appartamento magari già attrezzata? -


Il tutto nasce, secondo il sito dal concetto che l'ufficio tradizionale non è mai utilizzato per 5 giorni a settimana e non sempre è necessario spostarsi dalla propria abitazione e raggiungere il proprio posto di lavoro, ma si può lavorare a casa non inquitando - meno co2 se non si usa l'auto -, riducendo l'investimento in azienda in spazi "morti", aumentando la produttività lavorando da casa.


Non so se questo ufficio mobile avrà successo, ma alcune motivazioni che dovrebbero indurre a domandarlo sono le stesse che dovrebbero far richiedere gli uffici a tempo dai nostri clienti.




1 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Non male l'idea. Ne metterei a fianco un altro con una vasca jacuzzi.
stefano