1 febbraio 2010

PROGETTO DEDALUS: LO STAGE E LE AZIENDE

Il progetto Dedalus - Segretaria di Direzione in corso presso il centro di formazione En.A.I.P. Puglia, già riconosciuto e ben valorizzato dalla città di Monopoli, prosegue il suo interessante percorso con la seconda fase, quella relativa allo stage.
L'apporto delle 5 aziende aderenti all'iniziativa quali, il Business Center Dedalus Srl, la Zerottanta Snc di Pagliarulo e Mitrotti, l' Agenzia Ferrari Sas di Mirizio Paolo&C., l' Aemme Energia Alternativa Sas di Amodio M.&C., RU.Mi Auto Service Sas di Russo Luigi, e l'aggiunta di altre 5 nuove, quali MONOPOLI RE di Tangorra Davide & C., EuroConsulting 2000, AGLAIA Sas di Gentile Maria & C., Cooperativa Stella Maris Soc.Coop.Arl ed infine MATRIX Srl, ha reso possibile l'inserimento di tutte le 18 corsiste partecipanti.
In questa fase, iniziata il 18 Gennaio e che terminerà il 12 Febbraio 2010, le corsiste, entusiaste e attivamente partecipi, consolideranno la fase teorico-formativa con la fase pratica.
Le aziende ospitanti, pertanto, potranno valutare le tirocinanti professionalmente più valide e verificare l'opportunità di tramutare tale conoscenza in un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato e di poter usufruire del contributo che la Regione Puglia ha messo a disposizione per la stabilizzazione lavorativa.
Le stesse inoltre, come da accordi stipulati in fase di progettazione del percorso, si impegneranno ad assumere almeno i 2/3 delle corsiste partecipanti.
Al termine delle 100 ore previste per lo stage, si terrà nell'Aula Magna del centro di Formazione En.A.I.P di Monopoli le terza e ultima fase del progetto, che vedrà le 18 allieve impegnate in una prova finale, sostenuta e presenziata da commissione esterna, che rilascerà un'Attestato di Specializzazione come Segretaria di Direzione legalmente riconosciuto.

6 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Complimenti ancora.
Avete inserito delle corsiste nel vostro staff del Dedalus Business Center?

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

E' un bel progetto. Noi per il momento ci siamo rese disponibili a fare stage di studenti.
Cinzia

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

E' un bel progetto. Noi per il momento ci siamo rese disponibili a fare stage di studenti.
Cinzia

stefano catanzaro ha detto...

Bravi.
Stefano

Dedalus Business Center ha detto...

Caro Gianluca, il nostro progetto relativo il Corso Segretaria di Direzione è stato davvero molto interessante, è quasi giunto a termine e siamo già pronti per progettarne un'altro, sempre con l'eccellente collaborazione del Centro En.A.I.P. Puglia della città di Monopoli.

Uffici Arredati ha detto...

Avete inserito o pensate di inserire delle corsiste nella vs struttura?
Buon lavoro e complimenti,