11 febbraio 2010

uffici arredati modena


Dopo un pò di attesa il Michelangelo Business Center passa da 2 mega ad 8 mega.


I clienti dei nostri uffici arredati ed i clienti delle sale riunioni da oggi potranno usufruire senza alcun costo aggiuntivo di una velocità in dowload notevolmente superiore a quella passata.
Per tanto tempo abbiamo atteso che Fastweb migliorasse la nostra banda, ma alla fine abbiamo deciso di trovare un gestore alternativo che in poco meno di 15 giorni ci ha attivato la nuova linea dati.


I clienti potranno usufruire di una linea wifi a 2 mega oppure di una linea tradizionale ad 8 mega, questo per i prossimi due mesi. Terminata la fase di test verrà disattivata la linea a 2 mega e resterà attiva solo la linea ad 8 mega. In questo periodo verranno attivati anche test in voip con prefissi diversi dallo 059.



In concomitanza con questo intervento è attivo anche il nuovo software che ci consente di gestire le connessioni wireless in tempo reale in pochi click da qualsiasi pc interno. Questo nuovo software ci permette di attivare e disattivare in wireless clienti temporanei, tenere archivio di tutte le connessioni per far fronte ad ogni eventuale verifica dell'autorità competente.
Il supporto della nostra assistenza storica, la ditta 360 Consulting di Matteo Ferraroni, ci ha consentito di non dover mai sospendere la connettività ai clienti e fino al distacco definitivo con Fastweb non dovremo neanche intervenire su dns ed ip dei clienti. Un grazie quindi sincero ad un'azienda che per quasi un anno è anche stata cliente del nostro business center e che quindi conosce bene le nostre esigenze.
Colgo l'occasione per segnalarvi link dove poter fare test di velocità connessione - dopo aver cliccato il link cliccate una città sulla mappa vicino alla vostra sede e poi il test partirà automaticamente -.

4 commenti:

gianluca ha detto...

Ciao Gian. Sembra che facciamo le cose in tandem noi due. Stavo preparando anch'io un articolo sul wi-fi che abbiamo in ufficio...
Ottimo l'implemento di banda. Penso che nel prossimo futuro molto dei nostri servizi a valore aggiunto si dovrà giocare sulla banda internet e sulla corretta gestione di questa, ad esempio parzializzando la banda o rivendendola a quantità in funzione delle richieste dei clienti.
Che provider hai utilizzato?
A presto, ti aggiorno quando pubblico il mio articolo...

Gianluca Pollesel

Uffici Arredati ha detto...

Per ora tengo Fastweb fino al 3103; il nuovo è kpnwest, direi di averlo scritto correttamente.
Facci sapere novità.

Noi abbiamo "ridotto" quella che ogni ufficio potrà utilizzare, ad esempio il wireless oggi è a 2 mega ma verrà ridotto a 1 mega per dare più banda agli uffici.

Penso che tra i servizi come tu scrivi potremo dare anche il noleggio di spazi sul server.

stefano catanzaro ha detto...

Ciao Gian, sono curiosio per quanto riguarda il voip.
Attendo novità.
ciao Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Per ora non abbiamo iniziato i testi anche se mi hanno attivato una prima numerazione.
Non appena parto aggiorno tramite il blog.
Grazie