21 aprile 2010

Intervista ad un nostro cliente storico

Intervista a Roberto Caprioli - Toshiba Europe Gmbh cliente del Business Centre Parco de Medici.

Buongiorno Roberto e grazie per esserti reso disponibile a rilasciare questa breve intervista.


Il marchio Toshiba è conosciuto in tutto il mondo e la tua azienda ha sede in ogni nazione. Per noi è motivo d’orgoglio ospitarne l’ufficio commerciale della sede secondaria italiana.
Vuoi raccontarci qual è la tua mansione all’interno dell’azienda?

Sono l’area manager centro sud italia di Toshiba Europe GMbh e sono vostro cliente dal 1998.

Sono dunque 12 anni che la Toshiba è nostro cliente. Un caso “anomalo” per un business center dove in genere le esigenze dei clienti hanno carattere di temporaneità. Quali sono le motivazioni che all’epoca vi portarono a scegliere questa soluzione e soprattutto quali sono quelle che vi hanno portato a confermarla per così tanto tempo?
Come azienda estera ci occorreva aprire una sede nel centro sud Italia e la soluzione di centri organizzati come il vostro ci è sembrata quella ideale per iniziare ad operare nel minor tempo possibile. Le condizioni di flessibilità e operabilità di allora unite al supporto segretariale rappresentano, a tutt’oggi, per la nostra azienda una soluzione ancora valida.

Quali sono i servizi del Centro che tu e i tuoi colleghi utilizzate maggiormente?
Per noi è fondamentale il supporto della segreteria e l’utilizzo frequente delle sale riunioni.

In base alla tua esperienza quali sono i servizi che in un business center non dovrebbero assolutamente mancare per soddisfare le esigenze di aziende internazionali?
Oltre a quelli che sopra indicati è importante avere la flessibilità degli orari di accesso agli uffici che nel corso degli anni si è resa indispensabile. La soluzione da voi adottata ha senz’altro risposto alle nostre esigenze e ci ha risolto più di un problema.

Per finire…. hai la possibilità di “dirci qualcosa”: approfittane!
Un complimento ed un suggerimento: brave ed efficienti .... peccato che i nostri ospiti non abbiano a disposizione un parcheggio più ampio.



Siamo sempre pronte a soddisfare i nostri clienti: ti ringraziamo per il suggerimento, le ruspe sono già all'opera!


Giulia Cialini

Business Centre Parco de Medici
tel. 06-659701 - info@parcodemedici.it - http://www.parcodemedici.it/









3 commenti:

parco de medici ha detto...

Altro che uffici.... "temporanei"!

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

E' un'intervista molto simpatica e mette in evidenza come, dopo un pò di tempo che i clienti sono con noi, si venga a creare un bel rapporto.
Complice la gestione diretta dei centri da parte dei titolari, che si concretizza in un'attenzione maggiore alle necessità del cliente e contribuisce a creare un clima disteso.
Cinzia

Uffici Arredati ha detto...

Bell'intervista e bella anche la foto come in un vero studio televisivo.
Complimenti per il "nome" del cliente fa certamente effetto se comunicato a potenziali clienti che chiedono informazioni e preventivi.