15 aprile 2010

L'ufficio Virtuale per lo studio medico



Presso il Business center Ufficio Srl di via Cassia a Roma, abbiamo da molti anni un cliente che utilizza il servizio di Ufficio Virtuale per gestire l'agenda dei propri studi medici.
Riportiamo di seguito l'articolo redatto dalla direttrice del Centro, la Dr.ssa Margherita Ricci per descrivere il servizio di studio medico virtuale.

-Da anni svolgiamo attività di segretariato/ufficio virtuale per Medici e col tempo abbiamo apprezzato sempre più la soddisfazione dei nostri clienti grazie ad una gestione attenta e puntuale della loro agenda e del rapporto con i loro pazienti.
Gestire un servizio di ufficio virtuale per un professionista, ed in particolar modo per un Medico, comporta un impegno quotidiano e scrupoloso poiché rappresentiamo lo studio medico in questione e quindi il punto di riferimento per i pazienti del dottore e, spesso, l’ unico e fondamentale tramite tra loro e lui/lei.
In generale possiamo riassumere che l’ attività principale e più delicata, è la gestione della sua agenda degli appuntamenti, ovvero la gestione di un planner settimanale o più spesso mensile, sulla base del quale programmare le sue visite. Un’ agenda che tenga conto delle tante variabili possibili di giorno in giorno, quali visite a domicilio del medico, viaggi per aggiornamento, emergenze, gestione di altri suoi studi, ecc.
L’ufficio virtuale, o sarebbe meglio dire lo Studio Medico Virtuale, deve essere in realtà il più concreto e reale possibile, deve essere sia per i pazienti che per il medico un riferimento AFFIDABILE, PROFESSIONALE E PRECISO, qualsiasi distrazione o inesattezza potrebbe compromettere la professionalità del medico o potrebbe comportare malintesi e problematiche più o meno gravi per i suoi pazienti.

Dal punto di vista economico riteniamo che una gestione di questo tipo per un medico sia un vero “guadagno” in quanto lui avrà un pool di segretarie ed una copertura oraria ampissima, ed i pazienti in qualsiasi momento potranno trovare risposta ai loro quesiti o alle loro richieste di appuntamento.

Ma c’è ancora di pìù, l’ufficio virtuale si rivela un eccellente problem solver per il medico che può avere bisogno di disdire improvvisamente un appuntamento o che per un’ urgenza deve completamente rivoluzionare la sua agenda appuntamenti e che, fornite le dovute indicazioni ad una ns segretaria, potrà esimersi da questi spiacevoli e lunghi contrattempi.

Ovviamente avere una segretaria preposta a tutto questo costerebbe infinitamente di più, e tuttavia non garantirebbe lo stesso livello qualitativo poiché, come spesso accade per i ns. studi medici, le telefonate in entrata sono spesso molte ed una sola segretaria non riuscirebbe a gestirle.
Con lo studio virtuale invece i pazienti che chiamano i ns. medici non trovano MAI LE LINEE OCCUPATE, grazie alle ns. centrali telefoniche multi linee, ed hanno più segretarie pronte ad aiutarli.

Sono sicura che se molti medici scoprissero l’esistenza e la professionalità di questo tipo di servizio, … correrebbero ai ripari!

Margherita Ricci
Ufficio Srl

Per qualsiasi informazione o richiesta contattate il centro di Via Cassia al 06302601 oppure info online

3 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

A Roma Cassia con Margherita Ricci posso certamente dire che c'è massima attenzione ai clienti.
Senza nulla togliere a Daniela D - se non lo dico rischio minacce serie -!

Business center Ufficio Srl ha detto...

ahahahah .... minacce serie?? eh!!!! La mia nomina di Fuehrer è arrivata anche a Modena????
A parte gli scherzi ... complimenti a Margherita che stimo molto

Uffici Arredati ha detto...

Il mio commento ha sortito l'effetto voluto vederti nuovamente nel blog!