3 giugno 2010

Disaster recovery Roma e Milano

Oggi è stata la giornata del Disaster Recovery!

Di cosa si tratta? Di uffici pronti all'uso da occupare per un periodo già determinato o che presumibilmente potrebbero essere occupati in un certo periodo di tempo.

Perche? Per far fronte a scioperi, blocco di accessi agli stabilimenti, per proseguire l'operatività in momenti in cui dovrebbe sembrare che l'azienda sia ferma.

Chi ne fa richiesta? In questo momento di crisi non solo grandi realtà - ricordo a Modena una grande multinazionale italiana qualche anno fa e più di recente un'azienda di macchine per la movimentazione terra -ma anche imprese medie.

Chi è pronto ad offrire questi spazi? In genere o il centro uffici non è pieno e può rispondere tempestivamente o centri uffici come la Regus hanno a pacchetto formule di questo tipo. Spazi pronti a prezzi interessantissimi per il centro uffici, subiti disponibili. Il disaster recovery è un tipico prodotto anglosassone, ma che la crisi ha portato a noi.


I posti lavoro richiesti? Minimo 20, ma oggi ho ricevuto una richiesta per Roma e Milano per ben 160 postazioni di lavoro attrezzate.

Tempo di occupazione spazio? In genere variabile da pochi giorni - una decina - ad un paio di mesi difficilmente si va oltre i tre mesi anche per i costi che ciò comporta.

Voi ospitate o avete ospitato aziende in disaster recovery?

7 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Questo post dopo 13 minuti dalla pubblicazione era stato letto da GG. Resto sempre stupito anche se consapevole che Google Caffeine è in grado di leggere tutto molto rapidamente.

Ufficio Business centers a Roma ha detto...

Disaster recovery, nel nuovo centro che esattamente aprirà le porte tra un mese, avremo la possibilità di accogliere in tempi brevissimi le aziende in emergenza che necessitano di supporto operativo per molti dipendenti. 3 piani di uffici arredati e 2 piani open space modulabili secondo l'esigenza del momento. Nuovo business center Ufficio a Roma zona Eur Torrino, Viale Gianluigi Bonelli 40 00127 Roma

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Qui a Prato, attualmente stiamo ospitando un'azienda tessile in fase di trasloco.
Hanno dovuto lasciare il vecchio stabilimento ed il nuovo non gli è stato ancora consegnato.
Così hanno sistemato i loro impiegati amministrativi e commerciali presso di noi.
Cinzia

Uffici Arredati ha detto...

Dario dovremo aggiornare tutti i siti una volta che sarete operativi. Mi fai sapere?

A quando qualche foto nel blog?

Ufficio Business centers a Roma ha detto...

Ufficialmente il centro apre il 5 luglio, ma gia a partire da oggi possiamo aggiornare tutto. Le foto le postiamo appena abbiamo qualche ufficio arredato, ahahah gioco di parole, al momento solo foto esterni e open space.

Anonimo ha detto...

Un nostro cliente ci chiede un servizio di disaster recovery che comprende anche la disponibilità di 100 postazioni attrezzate a Roma ed altre 100 a Milano complete di PC ed accesso ad internet. Mi sapete dire a chi mi posso rivolgere??
La mia mail è vegge@inwind.it
grazie, ciao

Uffici Arredati ha detto...

La ringrazio per il suo intervento le rispondo direttamente in email.Se vuole può contattarmi al 059 89 72 11 - Gianluca Mastroianni -