22 giugno 2010

Estate...al coworking


Quasi un anno fa Gianluca Mastroianni aveva pubblicato un post su Coworking Udine quando lo spazio era ancora in allestimento. Da novembre 2009, lo spazio Coworking inserito all'interno di uffiCity Business Center è operativo e i primi coworkers stanno già occupando le loro postazioni. Abbiamo un tecnologo alimentare, un giovane designer, un web developer e altri professionisti che frequentano lo spazio per qualche ora in base alle loro esigenze. Uno dei vantaggi principali di questa soluzione è l'atmosfera relazionale che può creare la costruzione di network fisici e virtuali che consentono di preparare il terreno per future collaborazioni di lavoro, oltre ovviamente al vantaggio economico derivante dalla condivisione di spazi e risorse.

Proprio dalle sinergie che si sono create tra le competenze appartenenti al nostro network, sono nati i primi progetti: animaimpresa, Ass. di promozione sociale che svolge attività finalizzate alla promozione e diffusione della responsabilità sociale d'impresa, udinèdesign, marchio di qualità che vuole valorizzare il design in regione, ed altri progetti sono già nel cassetto.


Quest'estate è ancora più semplice scoprire questa nuova modalità di lavorare grazie alla promozione "UN'ESTATE AL COWORKING". Con solo € 12,00 è possibile ricevere gratuitamente la Coworking Card (tessera di affiliazione annuale che permette la compilazione del profilo online, accedere alla banca dati dei progetti attivi, raccogliere o lanciare delle "sfide" ai coworkers per lo sviluppo di progetti) ed avere gratuitamente una postazione lavoro attrezzata per 5 giornate, da utilizzare da giugno ad agosto anche in modo non sequenziale.
Se poi sarai soddisfatto di questa soluzione, saremo felici di ospitarti per un periodo più lungo ;-)
Per maggiori informazioni, non dubitate a contattarci coworkingudine@gmail.com 0432 544660





4 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Un caloroso ben ritrovati ai colleghi di Coworking Udine che sono molto cresciuti in un anno, se non erro Repubblica vi citava non più di una settimana fa.

Spero di vedervi spesso sul nostro blog, perchè non pubblicate qualche foto che possa illustrare ancora meglio gli ambienti di lavoro?

Coworking Udine ha detto...

Grazie! Gli articoli sul fenomeno coworking escono quasi ogni giorno, segno che sta diventando una realtà sempre più importante ed interessante.

Potete vedere altre foto sul profilo Flickr http://www.flickr.com/photos/48415233@N07/
Pubblichremo presto altre news dal nostro Cowo!
Annamaria

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Fa molto piacere vedere come il business center si coniuga al coworking e riuscire a soddisfare un mercato sempre più ampio ed in crescita.
E' un buon esempio di come i nostri business center possono crescere ed aprirsi a nuovi orizzonti.
Cinzia

stefano catanzaro ha detto...

Complimenti, seguire il mercato e le nuove necessità dev' essere lo scopo di noi titolari di Business Center.
Stefano