14 giugno 2010

Mettersi in proprio con i Business Center


Per dar forma a nuove idee e progetti, ci sono molte variabili da considerare. La nascita di un nuovo business sembra solo legata al lato economico. Certamente, il capitale è il primo elemento nella lista, ma cosa serve per farlo fruttare?

Le variabili principali che entrano in gioco sono:

Tempo ed energie: Un neo imprenditore o un neo libero professionista agli inizi devono svolgere più lavori e soprattutto ricoprire più ruoli contemporaneamente, dal manager alla segretaria, al commerciale. Senza contare che bisognerà dedicarci ogni momento, compresi gli spazi che prima dedicavamo ad interessi, familiari ed amici.

Immagine e contatti: ogni attività nasce e si sviluppa grazie a una iniziale rete di contatti. Queste relazioni devono però essere mantenute e rafforzate attraverso una presenza continua. Una telefonata importante a cui non si riesce a rispondere o la scelta sbagliata per la location di un incontro possono diventare sbagli che si pagano molto cari soprattutto all'inizio.

A queste esigenze, i Business Center rispondono con servizi innovativi e strategici che permettono di:

Risparmiare tempo ed energie: Gli uffici sono già pronti e subito funzionanti garantendo un notevole risparmio di tempo e servizi di segretariato in condivisione. Gli uffici sono disponibili anche solo per un giorno o addirittura per una sola ora. L'attivazione della propria sede è immediata e senza investimenti.

Migliorare l’immagine e le relazioni: i vostri clienti sapranno sempre come e dove trovarvi grazie alla risposta telefonica personalizzata, la domiciliazione postale e legale. I servizi di Ufficio Virtuale permettono di essere sempre raggiungibili e offrire un'immagine seria e affidabile.

Metiservice con i suoi marchi Business Center Treviso e Uffici Virtuali Venezia è un esempio tipico di centro uffici condivisi dove si mettono a disposizione non solo uffici e sale riunioni ma anche personale di segreteria, per gestione agenda, per traduzioni, per back-office, per front-office, per prenotazioni, ecc.

Oggi vince chi si mette in discussione, chi si adatta al contesto in cui vive, chi agisce in base alle necessità del mercato, integrandosi con i suoi sistemi, con i suoi ritmi, con le sue informazioni.

Info al 0422 694050 o http://www.ufficivirtuali.info/

2 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Ciao Sergio, hai evidenziato molto bene l'offerta di un Business Center.
Un saluto da Verona
Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Il business center come volano per le idee e le imprese.