14 giugno 2010

Spazio ai piccoli centri!


Spettacoli circensi, performance musicali, mostre fotografiche, umoristiche, esibizioni teatrali: tutto questo in un unico festival, tutto questo a Soliera.
Arti Vive Festival è una manifestazione polivalente che abbraccia l’arte nella sua totalità e da sempre ha luogo a Soliera, cittadina in provincia di Modena,poco distante da Carpi.
Il programma, che si articola in spettacoli di Shakespeare, circo per adulti e bambini, musica dal vivo (e tanto altro..), si snoderà, con le diverse esibizioni, nelle diverse piazze della città, Piazza Lusvardi e Piazza F.lli Sassi e nel Nuovo Cinema Teatro Italia.

Grazie al supporto del Comune di Soliera, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e a tutti i volontari che vi lavoreranno , il team degli organizzatori è riuscito a rendere il festival gratuito: un evento culturale organizzato, come si precisa nel sito internet, da e per il pubblico.
Nell’edizione 2010 in corso (10/20 giugno 2010) Oscar Sacchi è stato invitato personalmente dal presidente del festival, Carlo Mantovani, a partecipare alla sezione Arti Ridens, ovvero il primo concorso nazionale di umorismo organizzato internamente all’Arti Vive Festival 2010
.
Tema portante, l’ “Italia, un paese da visitare”: tutte le opere in concorso raffigureranno i pro o i contro del Bel paese sotto ogni punto di vista, ovviamente in chiave satirica.
Domani, martedì 15 giugno, avverrà la cerimonia di premiazione, in cui si stabilirà il vincitore della gara, in seguito le opere selezionate da apposita giuria, saranno esposte al pubblico nel centro storico di Soliera.


Non ci resta che augurare a Oscar Sacchi un grande in bocca al lupo!


3 commenti:

ermanno ha detto...

Bravo Oscar!
Come è andata la serata di ieri?

Ermanno
Executive Service Brescia.

stefano catanzaro ha detto...

si si com' è andata?

ciao da Verona

Uffici Arredati ha detto...

Complimenti all'O&A Oscar, Angela e...Elisa!