7 giugno 2010

Uffici a norma: privacy e sicurezza giuridico-informatica

IX Workshop Ufficiarredati.it
EasyM@il LA SOLUZIONE PRATICA
per la gestione delle comunicazioni elettroniche a norma di legge



Il percorso iniziato a Formia con una prima informazione di base sulle dinamiche della nostra attività correlate al rispetto delle normative vigenti in materia di gestione della comunicazioni elettroniche, ha visto a Brescia la conclusione del primo ciclo informativo con la presentazione della “soluzione pratica” per ottemperare in modo semplice ed assistito alle normative vigenti.
Il propositivo dialogo nei blog del nostro network ha anticipato la presentazione - in una cornice di alto profilo professionale organizzato da Fabio Esposito della direzione commerciale del Gruppo Secoges - della soluzione pratica che implementata nei nostri uffici, previene le situazioni di alto rischio giuridico informatico che aleggiano nelle nostre attività. Siamo sempre più impegnati ed attenti ad altre importanti dinamiche nel nostro quotidiano; seguire anche le nuove frontiere della sicurezza informatica sarebbe molto impegnativo.
Da oggi, grazie alla collaborazione con Pireo Gruppo Secoges, saremo seguiti, assistiti e manlevati da dover sostenere laboriosi aggiornamenti e ricerca di soluzioni per essere a norma.
Alleghiamo una presentazione di EasyM@il che sintetizza quanto relazionato nel IX Workshop di Ufficiarredati concluso nella splendida cornice dal Lago di Garda. Sarà pubblicata a breve, in collaborazione con Ufficiarredati, una relazione di progetto di messa a norma che sarà accompagnata da una adeguata campagna di comunicazione e dall’approfondimento in appositi incontri, anche presso i nostri centri, per essere assistiti e seguiti da professionisti del settore.
ARTICOLI GIA' PUBBLICATI:
.
19.11.2009 - Presentazione a Formia il 14.11.2009
19.11.2009 - Il gruppo
16.01.2010 - Lo scenario
01.02.2010 - La tecnologia attuale nel settore
22.02.2010 - Scheda tecnica di rilevazione ICT
11.03.2010 - La giurisprudenza in materia

EasyMail

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Invito i colleghi interessati all'argomento ad approondire le tematiche trattate con Fabio Esposito e Carla Colotti.
Li ringrazio ancora per la splendida location che ci hanno messo a disposizione e per la perfetta organizzazione.
GRAZIE!