19 luglio 2010

Coworking a Salò

Nello sviluppo dell’organizzazione del coworking a Salò abbiamo il piacere di presentare Cristina De Rossi, una professionista della gestione e proposta delle vacanze il cui profilo si sintetizza bene anche nel suo sito di riferimento www.ilmondovunque.com
La nostra proposta di coworking arriva a seguito della visita alla Pillola 400 insieme a ufficiarredati.it dove avevamo apprezzato questo modo di aggregarsi nelle attività.
L’offerta di GIOffice a Salò, grazie alla collaborazione dei miei partner con i quali abbiamo sviluppato la redazione del blog di uffici a norma, si evolverà già da settembre in una tipologia di coworking che nello spirito della sinergia con le realtà del centro ospitante, farà nascere lavori di gruppo partecipativi e strutturati per apportare a tutti i fruitori degli spazi competenze di gruppo utili ad accrescere la loro attività di marketing per sviluppare al meglio la proposta commerciale e migliorare le dinamiche di vendita.
Prima di approfondire le proposte che stiamo sviluppando e che pubblicheremo a settembre conosciamo meglio Cristina…

Buongiorno Cristina, vuoi raccontarci qualcosa di te?
Mi chiamo Cristina De Rossi e vivo a Toscolano Maderno, sul Lago di Garda. Sono laureata in lingue e da anni lavoro nel campo turistico con un’esperienza a tutto tondo nel settore dalla promozione del territorio che va dalla collaborazione con enti quale l’A.P.T., a quella con una grande catena di alberghi, alla distribuzione nel settore delle agenzie viaggio come responsabile commerciale di direzione. Attualmente mi occupo di vendita viaggi, organizzazione e gestioni eventi, consulenze di marketing turistico e formazione.
Per parecchi anni ho lavorato in Travelshop, una catena di agenzie viaggio come Responsabile Commerciale di Direzione e poi ho proseguito come libera professionista con consulenze a network di agenzie viaggi e ad Enti o realtà privte che si occupano di promozione turistica.
Recentemente ho lavorato per più di un anno nell’ufficio procurement presso un'importante multinazionale come “Travel Manager” occupandomi dei viaggi aziendali con responsabilità di negoziazioni con le maggiori Travel Management Companies, compagnie aeree e alberghi, controllo di gestione e rapporto con gli utenti.
Da quest’anno ho deciso di ritornare a lavorare come libera professionista mettendo a frutto la mia esperienza e la conoscenza del mercato creando questo nuovo sito www.ilmondovunque.com dove offro un servizio di agenzia viaggi on line con l'organizzazione tecnica di Viaggia con Noi Srl appartenente ad uno dei più conosciuti, stimati e solidi network italiani che è Robintur , ed inoltre offro collaborazione e consulenza ad Enti o realtà private che si occupano di promozione turistica e di formazione

Cosa propone il tuo sito?
Il sito www.ilmondovunque.com ha tre principali sezioni:
• agenzia vacanze on line
• marketing turistico per strutture alberghiere e non e per marketing per lo sviluppo del territorio
• rappresentanze alberghiere in Italia per società straniere
L’agenzia viaggi on line offre proposte di viaggi, offerte, biglietteria aerea, alberghi, traghetti e noleggio auto. Si rivolge sia ad individuali che desiderano semplicemente cercare una vacanza per sé e per i propri amici sia ad aziende che desiderano essere supportati per l’organizzazione di incentives in Italia o all’estero sia ad associazioni che vogliono organizzare viaggi su misura per i loro associati.
La sezione del marketing turistico è rivolta a strutture alberghiere e non che vogliono migliorare la loro visibilità e quindi il loro business. Dopo un’attenta analisi dello storico si propongono soluzioni concrete per affrontare un mercato sempre in evoluzione e sempre più attento ai bisogno e alle esigenze dei clienti. Il servizio è rivolto sia a progetti di sviluppo turistico per strutture sia a progetti che riguardano lo sviluppo di un territorio, di un comprensorio per enti e consorzi.
Infine si propongono rappresentanze alberghiere principalmente rivolte ad imprese straniere che vogliono farsi conoscere in Italia con servizio di fiera e di connessioni alle più importanti realtà turistiche italiane.

Parlami un po’ di più delle proposte vacanze.
Praticamente Il Mondo Ovunque vende attraverso l’organizzazione tecnica di Viaggia con Noi Srl, che è un network di agenzie viaggi sparse su tutta Italia legate al gruppo Robinson, uno dei marchi italiani più seri ed affidabili nel panorama turistico italiano attuale. Per cui vendiamo sia prodotti di intermediazione dei migliori tour operator italiani, sia prodotti marchiati Robintur . Il catalogo Robintur può raggiungere sconti su alcuni prodotti fino al 40% a seconda delle partenze. Per cui è facile trovare la proposta più adatta a tutti.
Il mio sito propone un’ampia offerta di viaggi sempre aggiornata e la possibilità di iscriversi gratuitamente ad una newsletter per essere sempre informati su last minute o offerte particolarmente vantaggiose. Chiaramente questa è solo una piccolissima selezione dei prodotti proposti : il cliente può anche richiedere viaggi su misura o richieste specifiche. Io raccomando sempre di cercare di essere sempre molto precisi nella propria richiesta perché essendoci un ‘offerta molto ampia è molto importante conoscere e sapere cosa cerca il cliente per trovare la soluzione più adatta a lui.
All’interno della parte agenzia c’è una sezione dedicata all’ayurveda e allo yoga in cui propongo la struttura migliore al momento presente nel sud dell’India, nel Kerala Somatheeram Ayurvedic Resort & Manatheeram Ayuvedic Beach resort. Un posto magico dove ci si può fare coccolare, curare e cullare dalle onde del mare in uno splendido scenario a prezzi veramente interessanti.

Come funziona se qualcuno vuole un preventivo per una vacanza e poi decide di prenotare?
Con una semplice richiesta via mail riceverà delle proposte: se è interessato deve riconfermare, gli sarà inviato il contratto di viaggio da controfirmare e gli verrà richiesto l’acconto della pratica o il saldo (se a 30 gg prima della partenza) da versare con bonifico bancario e da trasmettere copia con cro (conferma pagamento da parte della banca). Prima della partenza riceverà tutti i documenti di viaggio tramite email.

Qual è il vantaggio di scegliere e prenotare con te?
Per prima cosa evitare lunghe code in agenzia che non è poco. Ma soprattutto la garanzia di rivolgersi a dei professionisti e consulenti di viaggio. Il mercato turistico in questo momento propone una giungla di proposte. Il vantaggio di appoggiarsi a Il Mondo Ovunque è di essere aiutati nella scelta e ricevere una vera e propria consulenza sul prodotto migliore qualità/prezzo in base alle esigenze. Infatti non esiste un prodotto in assoluto migliore ma tante soluzioni quanti sono i clienti (e qui mi ripeto) che riflettono le sue esigenze: budget, trattamento, servizi, aspettative, tempi di prenotazione ecc. ecc.

Consigli di aspettare dei last minute per avere un buon prezzo?
Assolutamente no, o meglio non sempre, soprattutto quando si hanno date fisse (spesso nel periodo di agosto) e esigenze ben precise e la richiesta di un aeroporto ben chiara. Ora tutti gli operatori offrono sconti molto significativi su prenotazioni effettuate con largo anticipo. Il last minute normalmente esce tra 8 giorni e anche meno dalla presunta partenza nel caso in cui gli operatori abbiamo del prodotto invenduto: per cui per prima cosa non sempre ciò accade ed inoltre se si decide di attendere poi bisogna accontentarsi di ciò che esce, che potrebbe anche essere un buon prodotto o una buona occasione ma viene un po’ lasciato al caso. Lo sconsiglio soprattutto alle famiglie con bambini che cercano le gratuità. Molto meglio muoversi per tempo! In bassa stagione ci possono essere più opportunità di trovare qualcosa di interessante ma per giovani coppie che hanno un budget limitato e gli va bene ciò che esce!

Bene, hai ancora qualche consiglio per i nostri lettori?
Prima di prenotare qualsiasi vacanza consiglio di chiedersi cosa si vuole da una vacanza per potere anche formulare con precisione le proprie richieste. La vacanza è spesso legata ad aspettative talvolta non espresse ed è importante per chi vi consiglia capire ciò che state cercando. Inoltre leggete sempre attentamente la descrizione della struttura che decidete di scegliere e fate sempre due calcoli sulla formula offerta. Molto spesso in un pacchetto viaggi una formula All Inclusive può essere molto più conveniente di una pensione completa anche se inizialmente più cara, perché gli extras alberghieri possono risultare piuttosto salati ed annullare in breve la differenza di prezzo.
Per tutti coloro che hanno voglia di curiosare sul sito c’è una sezione dedicata ai clienti “Chi è stato dove” in cui ci sono commenti e fotografie di viaggi di viaggiatori: se volete anche voi arricchirla con qualche vostro viaggio particolarmente significativo mi farà piacere pubblicarlo.
Inoltre nel blog ci sono appuntamenti, news, curiosità ed eventi che si svolgono sul Lago di Garda: se siete della zona e volete sapere cosa accade nel territorio o per coloro che sono più distanti può essere un suggerimento per una visita o una gita!

In ogni caso sono sempre a disposizione sul cellulare o su skype per qualsiasi informazioni. Vi aspetto sul sito www.ilmondovunque.com e buone vacanze!


Gioffice - Salò
Tel. 0365.520160

1 commenti:

GIOffice ha detto...

Dimenticavo di dirvi...se state per andare in vacanze e non avete ancora prenotato, Cristina è a diposizione per farvi un preventivo a condizioni ottime!
info@ilmondovunque.com