2 luglio 2010

Trentunesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


Milko Dalla Battista, si firma semplicemente Milko in ogni sua illustrazione: come vignettista esordisce nel 1988 e da quell’anno inizia una strada fatta di numerossissime pubblicazioni in periodici, esposizioni in svariate rassegne umoristiche in Italia e in Francia e realizzazioni di campagne pubblicitarie.
Tra le sue pubblicazioni: ‘Prima che sia troppo presto’, ‘Storia di Settimo a fumetti’, ‘Storia di Settimo - Il ritorno’, ‘...Stupido è chi lo stupido fa...!’, il libro di strips umoristiche ‘Agilulfo’ e il volume edito da Feltrinelli, ‘Un lavoro da ridere’.
Ha sempre collaborato, inoltre, con numerose riviste quali, ‘Immagine Letteraria’, ‘Memo’, ‘Il Canavese’, ‘Il Risveglio’, ‘La Gazzetta d'Alba’, ‘Vento tra le Fronde’, ‘Nuova Società’e ‘Energeo'.
In collaborazione con Dino Aloi, un altro famoso umorista che ha esposto le sue opere presso O&A Centro Affari, Milko ha contribuito alla realizzazione di mostre e manifestazioni dedicate a Jacovitti, Peynet e Bruno Bozzetto.

Alcune sue opere sono visibili al Museo Nazionale del Sorriso di Bajardo, in alternativa dall’1 al 31 luglio O&A Centro Affari avrà il piacere di esporre i suoi lavori presso i propri ambienti.
Consigliamo la visita al sito
www.humourcomix.com che raccoglie le sue divertentissime vignette!
In esposizione nei prossimi mesi: Zap & Ida, Lele Corvi, Ugo Sajni, Mirko Amadeo, Renzo Barbarossa, Sergio Labriola ed altri ancora.

“L’Umorismo ai tuoi piedi” è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un’idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’, ha luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (Mo).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750 Angela Malagoli Oscar Sacchi

0 commenti: