27 luglio 2010

A Venezia per la Mostra del Cinema


Anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso e caratterizzato da momenti e ospiti importanti riporta in primo piano la laguna. A Venezia, infatti manca poco più di un mese per la 67° Mostra Internazionale del Cinema.

Il 31 agosto, un protagonista del patrimonio cinematografico italiano, “Profumo di Donna” di Dino Risi, segnerà la preapertura, con la proiezione in Campo San Polo della versione restaurata del 1974. Dall’ 1 all’11 settembre ci sarà quindi un susseguirsi di appuntamenti all’interno del programma che sarà reso noto il 29 luglio a Roma. La giuria già formata sarà resa pubblica il 29 luglio a Roma, e già spuntano molti nomi famosi fra cui l’artista iraniana Shirin Neshat nel ruolo di presidente.


Nel sito http://www.labiennale.org/it/cinema/mostra/ è possibile avere informazioni su tutti gli appuntamenti e le notizie dall’area stampa della Biennale che cura l’organizzazione dell’evento.

Si possono trovare anche dei cenni sulla storia e alcune curiosità. La prima edizione del 1930, ad esempio, fu l’unica a non avere una giuria ufficiale ma con il pubblico votante in base alle preferenze. Nel corso degli anni la mostra ha preso forma fino a diventare ciò che è oggi.


La Mostra del cinema è caratterizzata inoltre da molti momenti d’incontro e scambio legati ad eventi collaterali.
Il Business Center Venezia mette a disposizione meeting rooms, show rooms, sala intervista e uffici arredati pronti all’uso, per qualsiasi esigenza, noleggiabili anche solo per alcune ore.
Il nuovo centro si trova alla Giudecca vicino all’Hilton Hotel e l’Harry’s bar ed è facilmente raggiungibile, a soli 10 minuti, in vaporetto dalla stazione e da piazzale Roma.


3 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Sergio come si posiziona il centro uffici rispetto alla città? Potresti fornirci maggiori info magari in un post ad hoc segnalando anche eventuali monumenti nelle vicinanze.

stefano catanzaro ha detto...

Ciao Sergio, complimenti ancora per la postazione. Sono curioso di vederla e poi Venzia merita sempre.

Business Center Treviso ha detto...

Grazie... il nuovo uffici virtuali si trova in Giudecca: bellissima isoletta fronte san marco... a breve pubblicherò foto del centro e della fantastica vista.

Vi aspetto
sergio

www.metiservice.it