3 agosto 2010

Che delusione, un altro scopiazzatore di contenuti


Non è la prima e certamente non sarà neanche l'ultima volta, ma ogni volta un pò mi arrabbio.
Questo argomento lo abbiamo affrontato diverse volte in questo blog, ma anche in altri blog ricordo quello di Gianluca Pollesel, quello dell'Aniur: i contenuti duplicati.

Mi chiedo, ma è veramente così difficile scrivere dei testi, dei contenuti senza doverli copiare e sopratutto senza citare la fonte?

A questo punto penso proprio di si. Come per altre circostanze lo spione è Google con il suo alert.
Mi ha segnalato ieri, ma ho letto oggi l'articolo di questo sito - non riporto link per non "trasferire" juice al sito - agmbusinesscenter.it/agmcms/business-center/lufficio-si-noleggia-non-si-affitta.html, sito che come vedete è di un business center. Leggete l'articolo e poi andate a leggere questi siti: sito 1 e sito 2.

Cosa ne dite? Qui addirittura vengono citati i nostri contatti divenuti clienti.
Nota positiva? Quello che facciamo viene apprezzato non solo dai clienti, ma anche da altri business center che magari in questo momento a fatica possiamo definire "colleghi".

14 commenti:

parco de medici ha detto...

Dire che sono scopiazzatori è fargli un complimento: ammazza che faccia tosta ahò!
E che referenze si fanno alle spalle di Uffici Arredati.
C'è sempre il furbo che prende i clienti per i fondelli....

Uffici Arredati ha detto...

Certo da un futuro collega ... sempre troppo buona Cla.

stefano catanzaro ha detto...

il tempo sarà galantuomo

Billy ha detto...

DOMANDA:
Ma in questi casi possiamo fare qualcosa?
CONSIDERAZIONE:
Purtroppo è così il mondo è pieno di furbi! e pensa che rabbia a soprattutto delusione e tristezza quando ti accorgi che a fare il furbo è anche qualcuno che magari lo consideri amico!!!!!!!!
Massimo

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

MA chi è questo soggetto, vedo che molti di voi lo conoscono.
Cinzia

Uffici Arredati ha detto...

Per Cinzia in realtà non lo conosce nessuno anche se in passato da quell'area ho avuto un paio di telefonate per info apertura.

Per Cinzia 2 non preoccuparti il tuo post Prato è programmato per i prossimi giorni ;-))

Uffici Arredati ha detto...

Per Gianluca Pollesel ho messo link al tuo blog in quanto avevi sollevato anche tu il problema di qualche copione in giro.
Hai poi risolto la cosa?Grazie

Ufficio Business centers a Roma ha detto...

Purtroppo al peggio non vi è mai fine!!! La cosa allucinante è che c'è un un link ad un SEO in fondo al post. Questo significa che chi cura il posizionamento del sito, non è assolutamente in grado di fare il suo lavoro oltre al fatto che danneggia chi ha impiegato ore ad elaborare testi originali.

AlmaBusinessCenter ha detto...

...eh vabbè..aldilà dei furbi c'è sicuramente da aggiungere che sempre meno persone sono capaci di scrivere,purtroppo...staremo più attenti!

gianluca ha detto...

Wow ragazzi, un altro minchione che copia! Ma davvero la mamma degli stupidi è sempre incinta!
ALsciatemi questi sfoghi soprale righe perchè nel leggere quei testi, oltre ew riconoscere ovviamente quelli tuoi, Gianluca, ho rilevato un sacco di corrispondenze con miei testi rimaneggiati ma che riconosco perchè creati da ME!
se può consolarvi, tempo fa ho avuto un collaboratore, una persona che ho voluto aiutare per milel ragioni. Alla fine del contratto, dove peraltro non ha prodotto nulla (e dico doppio zero come la farina), questo ha avvicinato un costruttore che in passato avevamo, insieme, contattato per cercare una colalborazione e... indovinate? adesso gestisce una struttura simile a un buiness center, bellissimo, nuovissimo, e con sito, brochure e schede dei servizi copiate in modo schifoso dalle mie.
Ecco, a sot punto cosa dovrei fare? Legalmente non ho appigli, manualmente non rientra nel mio carattere e allora? Come dice giustasmente Stefano mi siedo sulla riva del fiume e aspetto il cadavere che passa. Perchè a queste persona ne vanno dritte 10, ma all'undicesima pagano con gli interessi.
E allora, ragazzi, continuiamo ad essere originali e se dobbiamo prendere delel idee da dei colleghi diciamolo, non c'è niente di male, basta che ci sia stato un accordo.
Un abbraccio e perdonate lo sfogo.
Gianluca

Uffici Arredati ha detto...

Rischi?
Nei casi estremi la pagina può essere bannata.
Fate un test: copiate il testo del bcenter scopiazzore.
Inseriteleo campo ricerca Google.
Il sito del bcenter NON comparirà.

ItaliaNoleggio ha detto...

Buonasera Gianluca,
Ci risiamo NdN (Niente di Nuovo) ... purtroppo in rete si trova di tutto D+!!! ...

Aggiorniamoci x Settembre ...


Buon Lavoro.

A Presto

DP

jurif ha detto...

Gentilissimi Signori, La direzione della AGM Business Center chiede scusa per "l'ipotetico danno arrecato" al Vostro operato relativo al prelevamento di contenuti dalle Vostre Fonti.La nostra Direzione si riserva di considerare che il servizio svolto dalle nostre attività sia comunque puntualizzato al massimo, e che comunque lo spirito di collaborazione sia comunque uno dei presupposti fondamentali e come carattterista principale cardine delle nostre attività.La nostra direzione non ha avuto modo ancora di poter interfacciarsi con le Vostre realtà ed è per questo che siamo disposti ad aprire un preferenziale canale di scambio informazioni e di supporto tecnico logistico e strategico con le Vostre strutture al fine del raggiungimento di un obiettivo comune.Dobbiamo comunque considerare se ci è dovuto che non esistono realtà che svolgono lo stesso tipo di attività nelle regione del centro Italia quali Umbria e Marche.Siamo consapevoli che siete presenti nel territorio nazionale da molto più di noi ma pensiamo che comunque un sano dialogo possa solo portare beneficio al Vostro e al nostro operato. Siamo comunque reperibili ai recapiti del sito in questione e disposti a stabilire un reciproco rapporto di collaborazione.Distinti Saluti Agm Consulting S.R.L Via Martiri di Belfiore, 46 62012 Civitanova Marche (MC) TEL +39.0733817698 Fax +39.0733.818791 www.agmbusinesscenter.it info@agmbusinesscenter.it

Uffici Arredati ha detto...

Cari colleghi delle Marche apprezziamo il vostro intervento sul blog e apprezziamo il fatto che un nuovo centro uffici apra in Italia sopratutto in un'area "povera" di business center.
Come per qualunque notizia sia questa televisiva, sia tratta da giornali, da blog è doveroso però citare la fonte e l'autore.

Nel vostro caso un nostro comunicato stampa è stato da voi ripreso - e potremmo apprezzare la cosa - ma è stato pubblicato da voi nel vostro sito conservando anche i nomi di nostri clienti senza essere in alcun modo citato l'autore.

Questa situazione occasionalmente si ripete sopratutto con centri nuovi che aprono e che magari necessitano di contenuti da inserire nel proprio sito. Da tempo ci battiamo "contro" i siti duplicati.

Ancora grazie per il vostro intervento, speriamo di avervi nuovamente ospite del blog magari con notizie sul vostro centro e sui servizi che offrite o offrirete.