13 agosto 2010

Nuovi spazi ed eventi a Venezia

La mostra del Cinema di Venezia che si terrà dall'1 all'11 settembre sarà ricca di pellicole interessanti sia in concorso che fuori gara. Quest'anno il "made in Italy" sarà rappresentato da ben 41 pellicole e dal ritorno dopo 5 anni di assenza dalla laguna di Bellocchio con il film "Sorelle mai". Non mancheranno inoltre pellicole nord e sud americane insieme a un ricco menu di film spagnoli.



Molti quindi gli ospiti e partecipanti che si vedranno sfilare nella famosa passerella.
Presidente della giuria ufficiale l’artista Quentin Tarantino scelto dal direttore Marco Mueller. La proiezione inizierà con "Black Swan" e terminerà con "The Tempest". Oltre alla "Giuria Internazionale Venezia 67", gli altri premi sono il “Premio Opera Prima” e la sezione "Orizzonti" presieduta dalla regista iraniana Shirin Neshat. I vari titoli saranno quindi suddivisi in diverse sezioni, da "Venezia 67" a "La situazione comica".
Ma la Biennale, ente organizzatore degli eventi culturali, non è solo Festival del Cinema. Dal 29 agosto al 21 novembre ci sarà infatti la 12° edizione della Biennale di Architettura. "People meet Architecture" questo il titolo di un'edizione speciale, perche per la prima volta sarà una donna a dirigerla, Kazuyo Sejima.
Protagonista di "Don Giovanni e l'uom di sasso" sarà invece la musica, durante il 54° Festival Internazionale di musica contemporanea.

Biennale significa anche nuovi spazi e luoghi rivisitati, come la riapertura al pubblico dopo 10 anni della Biblioteca restaurata dell'Archivio storico delle Arti contemporanee. Questo insieme con la Sala delle Colonne a Cà Giustinian sarà luogo di appoggio e contatto continuo con gli eventi della Biennale.

Anche il Business Center Venezia propone nuovi spazi di incontro e riunione alla Giudecca. Questo centro offre uffici, sale riunioni e show room durante la Biennale ma ance in qualsiasi atra occasione ed evenienza per artisti, liberi professionisti, enti, società...

Scrivi a info@metiservice.it o chiama 041 86 28 836

0 commenti: