1 settembre 2010

Trentatreesima tappa per "L'Umorismo ai tuoi piedi"


Essere dotati di un ottimo senso dell'umorismo è una dote rara, soprattutto quando la comicità oltrepassa i confini nazionali conquistando le simpatie francesi. Mirko Amadeo infatti, classe 1936, è un giornalista pubblicista dal talento italo-francese: le sue pubblicazioni,dai saggi ai racconti umoristici, dagli epigrammi alle vignette satiriche, si possono ritrovare in periodici italiani come il Travaso delle Idee, Candido, Domenica Quiz, Il Ponente, Help e il Corriere Mercantile, ma anche in testate francesi, come Le Hérisson e Marius.Ha pubblicato, inoltre, il 'Dizionario del Sorriso','Che ridere! battute e aneddoti di personaggi celebri' e 'L'Enciclopedia delle battute umoristiche d'autore'e altri ancora,oltre a collaborare regolarmente con il mensile 'Relax' e con 'Civiltà Enigmistica'. Un' umorista con tutte le carte in regola, la cui personale sarà esposta dall' 1 al 30 settembre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.In esposizione nei prossimi mesi: Zap & Ida, Renzo Barbarossa, Sergio Labriola, Ugo Sajni, Giorgio Franzaroli, Massimo Presciutti ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari", viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.Per informazioni:059.687750.
Angela Malagoli Oscar Sacchi

2 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ieri ho parlato con Guerino D'Agnese Best Ideas Francavilla al Mare e a titolo di esempio di come promuoversi sul territorio ho per l'ennesima volta segnalato questa iniziativa di Carpi.
Un modo unico per far conoscere il centro "portando" in modo spontaneo visitatori.

stefano catanzaro ha detto...

Si bella idea.